Quanto trovate ridicolo giocare con i pokémon alla vostra età?

Quanto trovate ridicolo giocare con i pokémon alla vostra età?

  • Beh, sì, lo ammetto: un po' mi vergogno

    Voti: 48 54,5%
  • Per l'età che ho, ho un pizzico di rimorso

    Voti: 8 9,1%
  • Beh, sì, lo ammetto: un po' mi vergogno

    Voti: 11 12,5%
  • Ci gioco di nascosto perché tra casa e scuola ho tutti contro e patisco le influenze altrui

    Voti: 5 5,7%
  • Troppo ridicolo ormai; smetterò molto presto

    Voti: 2 2,3%
  • Non me ne vergogno proprio!

    Voti: 9 10,2%
  • Non solo non me ne vergogno, ne vado fiero!

    Voti: 5 5,7%

  • Votatori totali
    88

Wolf

Parroco
Ormai è da molto che non tocco Pokemon... forse da questa estate... fra poco smetterò penso... non perchè lo trovo un gioco infantile... solo perchè preferisco spendere quel poco tempo che ho con cose più appaganti...

Prima tenevo nascosto a chi conoscevo bene (= compagni di scuola) il fatto... al mare invece me ne sbattevo le palle
 
Abe no Seimei ha scritto:
No, continuo a rimanere della mia idea.

È tuttavia giusto che ci sono TCG e TCG... Non vorrai paragonarmi Magic & Wizards [a.k.a. Duel Monsters], One Piece TCG, o anche Pokémon TCG a dei giochi di carte che han fatto la storia come M:TG [Magic: The Gathering] o L5R [Legend of the Five Rings]? Suvvìa, suvvìa, certi paragoni dovrebbero essere vietati ai minori di 18 anni per l'assurdità...
Non ho capito perchè Magic dovrebbe essere superiore ad altri TCG? solo perchè è stato il primo TCG?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
La cattiva strada ha scritto:
Abe no Seimei ha scritto:
No, continuo a rimanere della mia idea.

È tuttavia giusto che ci sono TCG e TCG... Non vorrai paragonarmi Magic & Wizards [a.k.a. Duel Monsters], One Piece TCG, o anche Pokémon TCG a dei giochi di carte che han fatto la storia come M:TG [Magic: The Gathering] o L5R [Legend of the Five Rings]? Suvvìa, suvvìa, certi paragoni dovrebbero essere vietati ai minori di 18 anni per l'assurdità...
Non ho capito perchè Magic dovrebbe essere superiore ad altri TCG? solo perchè è stato il primo TCG?
1. Perchè M&W, DM, PkmnTCG, etc. sono ispirati direttamenre da anime-manga stramarchiati.

2. Perchè M:TG e L5R sono solo più vecchi, più conosciuti [beh, magari L5R lo è di meno], e perchè quei TCG minori son nati dalle regole di quelli più vecchi.

3. Perchè la struttura, le regole, il modo in cui si pongono sono decisamente più complessi e interessanti. Qualsiasi babbeo è in grado di andare in giro, prendere un mazzo di carte [magari anche contraffatto, perchè non lo riconosce] e dirsi "IO SONO UN MAGO!!!111"

Non sto snobbando comunque Pokémon TCG e Magic & Wizards, dato che anch'io ci gioco, sto semplicemente dicendo che ci sono ragioni effettive per le quali vengono trattati in tal modo.
 
Alcuna vergogna
default_chirolp_gusun.gif
Non gioco + come prima, ma anche se tutti quelli che mi stanno intorno mi criticano se parlo di pokemon o se mi vedono giocarci, me ne sbatto altamente
default_chirolp_gusun.gif
non è colpa mia se la loro mentalità è così chiusa 
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
Abe no Seimei ha scritto:
No, continuo a rimanere della mia idea.

È tuttavia giusto che ci sono TCG e TCG... Non vorrai paragonarmi Magic & Wizards [a.k.a. Duel Monsters], One Piece TCG, o anche Pokémon TCG a dei giochi di carte che han fatto la storia come M:TG [Magic: The Gathering] o L5R [Legend of the Five Rings]? Suvvìa, suvvìa, certi paragoni dovrebbero essere vietati ai minori di 18 anni per l'assurdità...
Dì la verità Pum, è il semplice fatto di essere carte con pokemon disegnati sopra a renderli "meno importanti" di Magic (per te) 
default_chirolp_gusun.gif


Ed è poi quello il motivo per cui dicevo che tutti li considerano giochi per bambini.

A parità di regole (che non mi sembra siano tanto diverse) e di tempo (che comunque non dovrebbe influire...), staresti ugualmente dalla parte di Magic, ammettilo.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma-che-stai-dicendo?

Per essere un mod il tuo mi pare un post strabordante di flame e spam...
default_WUWdc.gif
 

I.D.M.

Parroco
A qualcuno sembra un post di spam e flame il mio? 
default_chirolp_gusun.gif


Era una semplicissima considerazione. Che, t'ha fatto incazzare qualcosa? Sei libero di rispondere o meno a quella mia curiosità, ma uscirtene dicendo che è un posto strabordante di flame mi sembra una cosa stupida, tanto dire qualcosa che ti lasciasse l'ultima parola...
 

MC5

n00b ante litteram
leggendo il post di pig a pagina 1 sono rimasto sconcertato.....

pig, ma se sei iscritto (nonchè moderatore) in questo forum, perchè "disprezzi" questo gioco?
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


sinceramente penso di aver capito male....

comunque io tra poco inizierò la patente e non nascondo assolutamente la mia passione (ci gioco apertamente durante le ore di storia e filosofia....), e devo dire che le persone più intelligenti provano curiosità, non compatimento o altro....

l'unica cosa è che cerco di evitare di dirlo quando esco la sera se ci sono tipe che non mi conoscono...

e comunque se anche lo venissero a sapere (è già successo) rispondo dicendo che sono "vicecampione" italiano (che non è vero, ma loro che ne sanno che a mirabilandia c'erano più tornei?)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
IDM, ciò che intendevo dire è che la tua considerazione, più che sembrar tale, assomiglia più ad una constatazione dei fatti così come sono... Non mi pare molto bello dire "No, tu sei così", per questo ho detto "Ciò è flame e spam".
 

I.D.M.

Parroco
Flame e spam significano ben altra cosa....Ti bastava semplicemente smentirmi con un solo "No non è così, perchè..."
 
secondo me non c'è da vergognarsi... anke se io me ne vergogno, lo ammetto, quindi nn lo do a vedere... ma in fondo nn c'e niente di male nel giocare in eta adulta, il gioco di pokemon x la prima volta io l'ho visto in mano a mio zio!!!!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma davvero? A me un post simile pare proprio un'imposizione più che una semplice impressione da smentire... Rileggilo attentamente.

I.D.M. ha scritto:
Dì la verità Pum, è il semplice fatto di essere carte con pokemon disegnati sopra a renderli "meno importanti" di Magic (per te) 
default_chirolp_gusun.gif


Ed è poi quello il motivo per cui dicevo che tutti li considerano giochi per bambini.

A parità di regole (che non mi sembra siano tanto diverse) e di tempo (che comunque non dovrebbe influire...), staresti ugualmente dalla parte di Magic, ammettilo.
E, avendo usato io stesso quelle parole [flame e spam], credo di conoscerne il significato.. Non è mio costume sparare vocaboli a casaccio.

Non vorrei comunque dare l'impressione di uno che si sta offendendo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Per niente. Faccio quello che mi pare senza rendere conto a nessuno. Una volta mi son portata il gbc e mi son messa a giocare a cristallo mentre aspettavo il pullman, con uno di classe che appena ha visto di che gioco si trattasse ha fatto una faccia disgustata dicendo "oh, ho visto a genova un bambino di 5 anni giocarci" mia risposta "buon per lui". Beh, considerate che avevo anche dei quaderni di pokèmon, presi apposta perché sapevo che tutti avrebbero voluto copiare i compiti e così li avrebbero visti.

Ora devo dire che non ci gioco più, anche se ho voglia di andare a battere quelli della torre lotta 
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La grande era dei pokémon sul GB si sta per spegnere ma soltanto un raggio di speranza vedo lontana nella mia testa.

Questo raggio di speranza è D/P e quindi se queste versioni non sono assolutamente divertenti e perfette smetto per sempre..

[me=liuton2005]richiude la porta della sua tomba..[/me]
 
S

Super Warrior

liuton2005 ha scritto:
La grande era dei pokémon sul GB si sta per spegnere ma soltanto un raggio di speranza vedo lontana nella mia testa.

Questo raggio di speranza è D/P e quindi se queste versioni non sono assolutamente divertenti e perfette smetto per sempre..

[me=liuton2005]richiude la porta della sua tomba..[/me]
quindi non è ancora detto che tu smetti!!!

gente,c'è ancora speranza!!!!

cmq scommetto che non smetterai neanche se D/P saranno davvero divertenti...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
SWarrior ha scritto:
quindi non è ancora detto che tu smetti!!!

gente,c'è ancora speranza!!!!

cmq scommetto che non smetterai neanche se D/P saranno davvero divertenti...
Per fortuna che sei italiano altrimenti se fossi da un paese straniero non immagino nemmeno le cazzate che potresti scrivere ("che tu smetta" e cmq rileggi bene l'ultima frase che hai scritto)..

La parte peggiore dei pokémon per GB è la lentezza negli scambi e nelle sfide, la mancanza assoluta di filmati (tranne in smeraldo) e la presenza di soli dialoghi, sfide e dungeon che fanno pena. Le cose migliori di pokémon è il fatto di collezzionarli e scambiarli e la versatilità delle specie ma col costante aumento del numero di pokémon si rischia di perdere originalità (il pokémon più originale e che rimarrà sempre nei nostri cuori è Pikachu perché il più originale)..
 
S

Super Warrior

Per fortuna che sei italiano altrimenti se fossi da un paese straniero non immagino nemmeno le cazzate che potresti scrivere
lo so...
default_chirolp_gusun.gif


conta pure che ho buono in Italiano e una prof che invece di spiegarci le regole di grammatica ci racconta delle cazzate che faceva quando era piccola...

La parte peggiore dei pokémon per GB è la lentezza negli scambi e nelle sfide, la mancanza assoluta di filmati (tranne in smeraldo) e la presenza di soli dialoghi
quoto

il pokémon più originale e che rimarrà sempre nei nostri cuori è Pikachu perché il più originale
non mi puoi dire questo!
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
il gpokémon più oriinale e che rimarrà sempre nei nostri cuori è Pikachu perché il più originale..
Direi che questa considerazione non fa una grinza... è pure molto elaborata... sostieni delle tesi di ferro...

Comunque anche se smettessi di giocare a Pokemon penso che nessuno se ne rattristerebbe...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Direi che questa considerazione non fa una grinza... è pure molto elaborata... sostieni delle tesi di ferro...

Comunque anche se smettessi di giocare a Pokemon penso che nessuno se ne rattristerebbe...
Non ho ben capito la tua ultima affermazione. A chi dovrebbe interessare se io smetto di giocare a pokémon?? La tua stessa affermazione dovrebbe essere valida anche per te. L'unico a cui dovrebbe importare sono io, se smetto di giocare a pokémon sono fatti miei e delle mie tasche. Intanto avevo cominciato a giocare a pokémon perché ho seguito un mio compagno di classe poi ho continuato a giocare perché sono un perfezionista e adesso che conosco tutti i segreti non me ne importa molto..
 
L

Lele 92

Ice_Dragonix ha scritto:
Io gioco molto soprattutto d'estate, me ne sbatto le balle di quel che pensano gli altri. Penso che continuerò a giocare per molto, forse.
visto la mia giovane età penso che continuero.qualsiasi cosa dicano gli altri gli do un bel cazzotto in faccia visto la mia stazza
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Forse dovremmo escludere dalle votazioni gli utenti con età inferiore ai 16 anni..

Per loro è naturale giocare a p0k0m0n..

default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
No, ridicolo non lo trovo ridicolo. Come si diceva è il classico gioco immortale nintendo. Non ci gioco da parecchio (da quest'estate col GBA e da Natale con il GC e XD). Non so esattamente quando riprenderò e cosa farò, non ho neanche comprato Smeraldo, ora le mie priorità sono altre (fumetti e manga in primis). Ma ci vuole un po' di flessibilità, come dissi tempo fa a IRDG: non esiste il "smetto, mai più nulla di Pokémon", non si arriva a una decisione così, se uno si stufa di giocare, il suo interesse va scemando sempre di più e neanche ci si accorge di smettere.

Come tanti, non vado a sbandierare il fatto che gioco o ho giocato a Pokémon, dato che mi aspetto un'apertura mentale come quella di un cucchiaino, ma ho anche amici che quest'apertura mentale bassa non ce l'hanno: questi due tizi adorano quasi qualunque cosa, film, fumetti, videogiochi...sì, sono otaku assurdi. Quando ho fatto vedere loro Zaffiro e Verde Foglia hanno detto: "Bellissimo!!! Com'è? Me lo fai provare? Sei forte? Quanti Pokèmon hai al 100? "

E io: "Bah, sì... un po', niente di particolare..." (con 90 e più Pokémon al 100 
default_chirolp_gusun.gif
)
 
S

Spider Man

non l'ho detto a nessuno,ho 22 anni e gioco con pokemon smeraldo :D -.-
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_toho.gif
fino a oggi ci ho giocato e non me ne vergogno però non lo detto a nessuno.

sapete mi volevo iscrivere al torneo game boy che si farà quest'anno al pokemon day a mirabilandia però non sò che fare,ho

un'ottima squadra di pokemon e però non sò che fare consigliatemi voi.....

Aspetto una vostra risposta -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
:
 
Top Bottom