I Pokémon: sembra che la fine sia giunta :°

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh la situazione è tragica, il pokéweb è dimezzato tutti i siti stanno chiudendo, sempre con la stessa motivazione la passione mi è passata ecc ecc
default_chirolp_gusun.gif
, ormai oltre a questo di forum decenti sono rimaste le SI, le ilex forest sono ormai morte altro segno della decadenza, di D/P non si sa nulla cosa molto strana visto che gia un anno e mezzo fa si sapeva della loro uscita, forse la grande N ha deciso di far finire i pokémon con la 3° generazione?._., cmq che ne pensata di questa situazione?
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io penso che sia normale, perché è da un po' che non abbiamo novità significative, ma sono ottimista perché prima o poi uscirà Perla/Diamante 
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
Personalmente resterei legato ai Pokemon a prescindere dalle novità. E' uno di quei pochi giochi "eterni" come i picchiaduro e i rompicapo
default_chirolp_gusun.gif
 

Ma non voglio discutere su questo, piuttosto, vi faccio presente che il 99% del siti pokemon (almeno quelli italiani) è gestito da mocciosi dagli 11 ai 13 anni. Senza offesa per chi rientra in questa fascia d'età: definisco mocciosi i suddetti webmaster perchè in realtà non hanno mai avuta alcuna passione per i pokemon, ma solo un'infantile egoistica voglia di aprire un sitarello e renderlo più colorato e appariscente possibile, ladrando news da qualsiasi sito straniero che li capiti sotto mano (fateci caso, i "nostri" siti pokemon sembrano fatti con lo stampino).Il fatto che avessero i pokemon come tema è irrilevante, seguono la moda del momento e l'anime del momento. Oggi chiudono Pokemon, domani aprono Shaman King, e così via.

Fatta questa dovuta premessa,non intendo dire che i pokemon siano entrati in "crisi" o che siano fuori moda (hanno pur sempre 10 anni di vita sul groppone), è solo che non considererei la chiusura dei siti italiani come sintomo della crisi, perchè davvero non fanno testo 
default_chirolp_gusun.gif


Stessa cosa per i forum  (comunque sia, aspettate l'estate per rivedere l'improvvisa rinascita di quei stessi forum e siti...)

Riguardo Diamante e Perla, le primissime notizie sul gioco risalgono a oltre un anno fa, e si disse solamente che quelli erano i nomi e che sarebbero usciti su DS. Punto. Le successive notizie ufficiali si sono avute esattamente un anno dopo, e questo vuol dire semplicemente che come al solito si era sollevato un gran polverone per qualcosa su cui di fatto non avevamo nulla, se non un titolo. Non dimenticate che prima di D/P usciranno altri 3 giochi diversi, Link (vabè, e gustibus), Mysterious Dungeon (molto bello) e Ranger (direi stupendo, da quel poco che ho visto). Che si può avere di più?
 

Neksu

Amico
sono d'accordo con I.D.M.

anche a me la passione per le cartuccie è passata,ma tutti,prima o poi,si distaccano da quelli che prima si consideravano miti(quando andavo alle elementari la figurine erano fiumi,le trovavi pure per terra!le hanno dovute bandire!).Ad esempio,un mio amico che ha comprato nintendogs,lo ha lasciato andare dopo un mese.Le mode vanno e vengono,così è la vita.E poi finchè c'è la nintendo,ci sono i pokèmon!Super Mario,ad esempio è la mascotte nintendo per eccellenza,ha circa 13 anni di vita,ed ancora escono giochi su di lui!In parole povere,i pokemon hanno ancora molti anni di vita davanti.

[me=latias 93]vede l'artcolo sul giornale"la nintendo smette coi pokemon"...[/me]
 

I.D.M.

Parroco
[me=latias 93]vede l'artcolo sul giornale"la nintendo smette coi pokemon"...[/me]

Che articolo? E soprattutto, che giornale?
 
Concordo al 100% con il mod tarantino (sto scherzando ovvio j:) .

Aggiungo una cosa , i forum SI & IF ( Tra qualche mese si aggiungera l' Indigo Plateau ) , sono Forum dove la democrazia e' un optional ; infatti questo insieme al BP dove la pace e la tranquillita ce' e si vede , grazie a uno staff serio e competente , e' non da mocciosetti stile Pokemon Millenium , che riaprono un sito chiuso da un certo *emh,emh* Dark Suicune , per essere riaperto da un gruppo di ragazzoti , che pur di aggrapparsi utenti , che pur di aumentare visite scrivono news tipo " Ufficiale: D/P esce il 31 Dicembre 2005 " . Cio' non vuol dire , che gli altri siti siano esenti da colpe , sia chiaro ( vedi il costante e deciso crollo , del forum di Pokemon Game [si propio quello che a suon di spam via MP , e' arrivato tra i primi 100] ) , senza contare che oggi noi dai 17 anni in su , ci sorprendiamo vedendo registrarsi utenti dai 7 in su , nei Top-Forum ( nei nostri forum e' abbastanza difficile ) , finche' ci saranno giornali come PW
 
Killer-mimi ha scritto:
Concordo al 100% con il mod tarantino (sto scherzando ovvio j:) .

Aggiungo una cosa , i forum SI & IF ( Tra qualche mese si aggiungera l' Indigo Plateau ) , sono Forum dove la democrazia e' un optional ; infatti questo insieme al BP dove la pace e la tranquillita ce' e si vede , grazie a uno staff serio e competente , e' non da mocciosetti stile Pokemon Millenium , che riaprono un sito chiuso da un certo *emh,emh* Dark Suicune , per essere riaperto da un gruppo di ragazzoti , che pur di aggrapparsi utenti , che pur di aumentare visite scrivono news tipo " Ufficiale: D/P esce il 31 Dicembre 2005 " . Cio' non vuol dire , che gli altri siti siano esenti da colpe , sia chiaro ( vedi il costante e deciso crollo , del forum di Pokemon Game [si propio quello che a suon di spam via MP , e' arrivato tra i primi 100] ) , senza contare che oggi noi dai 17 anni in su , ci sorprendiamo vedendo registrarsi utenti dai 7 in su , nei Top-Forum ( nei nostri forum e' abbastanza difficile ) , finche' ci saranno giornali come PW
BP? o.O, cmq l'indigo plateau non mi sembra sto gran forum e non penso che avrà successo...
default_chirolp_gusun.gif
, per quanto riguarda PM fu chiuso da suicune(adesso quik silver) ma poi fu riaperto 4 mesi dopo da lui mica da ragazzoti, cmq le news dei poster sono scadenti questo lo so...
default_chirolp_gusun.gif
 

Neksu

Amico
I.D.M. ha scritto:
[me=latias 93]vede l'artcolo sul giornale"la nintendo smette coi pokemon"...[/me]
Che articolo? E soprattutto, che giornale?

°_° era una battuta...nessuno mi capisce...

[me=latias 93]si accuccia nell'angolo come negli anime giapponesi...[/me]
 
ma la serie pokemon nn finira mai!!!!!!!

forse, la gente si e un po rotta di aspettare di non sapere novità...

mi sa ke la grande N si deve dare una mossa e rivelarci un po di cose!!!
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
Mi consola il fatto che gli altri due personaggi di punta, LInk/Zelda e SuperMario, continuo ad esistere ancora a distanza di quasi vent'anni 
default_chirolp_gusun.gif
 
L

Lele 92

I.D.M. ha scritto:
Mi consola il fatto che gli altri due personaggi di punta, LInk/Zelda e SuperMario, continuo ad esistere ancora a distanza di quasi vent'anni 
default_chirolp_gusun.gif
Ma anche D.K.(Donkey Kong) 
default_chirolp_gusun.gif
_ ;)) ))))
 

cubone

Passante
Anch'io sono fiducioso. Il nostro forum resta, e resta anche Serebii. Altro non cerco.

In effetti, ultimamente, mi sembra che le uscite di giochi Pokemon si siano verificate con un ritmo travolgente (sia su GBA che su GC) per cui mi sembra normale una certa "nausea" e la Nintendo deve far ritrovare il gusto al consumatore saltuario.

Si noti, inoltre, il ritorno dei Pokemon in TV quando, ormai, il gioco di riferimento è stato sviscerato quasi completamente.

Pokemon XD in fondo è uscito solo tre mesi fa!
 

Ventus

Amico
I.D.M. ha scritto:
Personalmente resterei legato ai Pokemon a prescindere dalle novità. E' uno di quei pochi giochi "eterni" come i picchiaduro e i rompicapo :P  

Ma non voglio discutere su questo, piuttosto, vi faccio presente che il 99% del siti pokemon (almeno quelli italiani) è gestito da mocciosi dagli 11 ai 13 anni. Senza offesa per chi rientra in questa fascia d'età: definisco mocciosi i suddetti webmaster perchè in realtà non hanno mai avuta alcuna passione per i pokemon, ma solo un'infantile egoistica voglia di aprire un sitarello e renderlo più colorato e appariscente possibile, ladrando news da qualsiasi sito straniero che li capiti sotto mano (fateci caso, i "nostri" siti pokemon sembrano fatti con lo stampino).Il fatto che avessero i pokemon come tema è irrilevante, seguono la moda del momento e l'anime del momento. Oggi chiudono Pokemon, domani aprono Shaman King, e così via.

Fatta questa dovuta premessa,non intendo dire che i pokemon siano entrati in "crisi" o che siano fuori moda (hanno pur sempre 10 anni di vita sul groppone), è solo che non considererei la chiusura dei siti italiani come sintomo della crisi, perchè davvero non fanno testo  :P

Stessa cosa per i forum   (comunque sia, aspettate l'estate per rivedere l'improvvisa rinascita di quei stessi forum e siti...)

Riguardo Diamante e Perla, le primissime notizie sul gioco risalgono a oltre un anno fa, e si disse solamente che quelli erano i nomi e che sarebbero usciti su DS. Punto. Le successive notizie ufficiali si sono avute esattamente un anno dopo, e questo vuol dire semplicemente che come al solito si era sollevato un gran polverone per qualcosa su cui di fatto non avevamo nulla, se non un titolo. Non dimenticate che prima di D/P usciranno altri 3 giochi diversi, Link (vabè, e gustibus), Mysterious Dungeon (molto bello) e Ranger (direi stupendo, da quel poco che ho visto). Che si può avere di più?
Straquoto, parole sante... :D
 

cubone

Passante
In effetti penso sia sempre un problema di moda. Mi ricordo i numeri che facevo per recuperare le figurine dei Pokemon otto anni fa per i miei figli. Erano introvabili. Adesso non escono più neppure gli album. I giochi si trovano nei supermarket nei cestoni delle occasioni.

E' rimasto un nucleo (sempre più anziano) di aficionados che si è divertito ai tempi e che continua a farlo. Credo che ormei in Italia sia un gioco di nicchia, ma vedo ancora qualche ragazzino che richiede la cartuccia per Natale.

Io personalmente mi ci sono divertito in questi dieci anni e penso che continuerò ad investirci sopra. E poi vivendo con voi ho imparato un sacco di cose anche sulla programmazione oltre che sugli aspetti prorpi di questi gioco.

D'altronde la perdita del loro inventore ha sicuramente raffreddato l'enrtusiasmo dello staff Nintendo.

Anch'io aspetto fiducioso l'uscita dei prossimi giochi (compreso Revolution anche se mi tocca acquistare un'altra console).
 

Re Politoed

Zoidberg
Citato da: I.D.M. su  8 Febbraio 2006, 12:14Mi consola il fatto che gli altri due personaggi di punta, LInk/Zelda e SuperMario, continuo ad esistere ancora a distanza di quasi vent'anni 

Ma anche D.K.(Donkey Kong)  )))))))
stupendo quel gioco!!! :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cubone ha scritto:
E' rimasto un nucleo (sempre più anziano) di aficionados che si è divertito ai tempi e che continua a farlo. Credo che ormei in Italia sia un gioco di nicchia, ma vedo ancora qualche ragazzino che richiede la cartuccia per Natale.
Aspetta a giudicare fino a quando esce Pokémon D/P. Come detto nel topic ufficiale: in soli 3 mesi e solo in Giappone ha venduto 5 milioni di cartucce e qui in Italia vedrai che boom ci sarà dopo la prima pubblicità in TV..
 

Iro

Amministratore di condominio
La cattiva strada ha scritto:
Beh la situazione è tragica, il pokéweb è dimezzato tutti i siti stanno chiudendo, sempre con la stessa motivazione la passione mi è passata ecc ecc :P ;, ormai oltre a questo di forum decenti sono rimaste le SI, le ilex forest sono ormai morte altro segno della decadenza, di D/P non si sa nulla cosa molto strana visto che gia un anno e mezzo fa si sapeva della loro uscita, forse la grande N ha deciso di far finire i pokémon con la 3° generazione?._., cmq che ne pensata di questa situazione? :P
???Ci son miliardi di di siti, oltre alle Si ci sono pcentral e IP, le Ilex non sono morte, anzi sono vivissime e le visito sempre, DP è uscito in Jap, ora c'è pure competitor °_°..

[Edit: ma è un post di febbraio!]

(Killermimi, sticazzi o_O. Sta non-democrazia a IP e IF la vedi solo tu °_°)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom