Strategie Leggendari

Steph

Great Teacher
Mod
Uxie e Azelf sono obbligatori, Mesprit devi incontrarlo (clicchi A e fugge, te lo segna sul Pokédex e sulla mappa del PokéKron). Se però ti sei accorto:

IRDG ha scritto:
Edit: le nature dei Pokémon fuggiaschi a differenza delle versioni GBA, cambiano se salvate poco prima di incontrarli. Quindi mi raccomando, cercate di catturare un Mesprit e una Cresselia decenti.
quindi se clicchi A solo per vederlo rischi di rovinare una bella natura... il mio consiglio è di catturarli tutti e 3 con una bella natura e un po' di pazienza, poi se proprio non ce la fai più catturali, tienili con le nature che hanno e basta.
 

TiiBiiDii

Passante
Manek ha scritto:
I tre alieni, è obbligatori catturarrli o si possono "saltare"? Perchè volevo studiarli con calma...
mi pare che li puoi catturare quando vuoi...

il problema è che bisogna vederli per ottenere il dex nazionale...
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
quindi se clicchi A solo per vederlo rischi di rovinare una bella natura... il mio consiglio è di catturarli tutti e 3 con una bella natura e un po' di pazienza, poi se proprio non ce la fai più catturali, tienili con le nature che hanno e basta.
eh? -.-

questo post mi ha confuso; la natura (insieme alle DV) di Cresselia e Mesprit non viene definita una volta per tutte nel momento in cui vengono liberati?
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, per fortuna quella storia della natura come su GBA è stata tolta. Ora se salvi prima di farli fuggire la natura cambia (forse su GBA la natura non cambiava perché effettivamente tu non salvavi prima di farli fuggire, erano già fuggitivi).
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
No, per fortuna quella storia della natura come su GBA è stata tolta. Ora se salvi prima di farli fuggire la natura cambia (forse su GBA la natura non cambiava perché effettivamente tu non salvavi prima di farli fuggire, erano già fuggitivi).
Cioè praticamente è come quando si salva davanti ad un leggendario che non fugge: dopo la cattura se non ti va riavvii

l'unica differenza sarebbe che con (esempio) Dialga si ha questa sequenza di azioni:

1)salvi davanti a lui

2)ci parli

3)lo catturi

4)controlli

5)se non va bene riavvii

mentre con Mesprit o Cresselia si aggiunge una fase in più tra la 2) e la 3), ovvero il fatto che inizi la sua fuga

...ho capito bene?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Esatto, e per trovarlo ti basta usare il trucchetto del segna-mappa PokéKron (come c'è nel primo post).
 

I.D.M.

Parroco
Volevo dire che anch'io non ho avuto molta difficoltà con uno dei leggendari. Ovvero Giratina.

Dalla descrizione data mi stavo già preoccupando, ma devo dire che è stato semplice.

Probabilmente l'averlo catturato con poche ultra ball è stato un mio caso fortuito, più unico che raro, ma a parte questo c'è da dire che la battaglia contro di lui non è un granchè.

Alla fin fine Oscurtuffo lo si può facilmente annullare con un pokemon normale, e il fatto di richiedere un turno in più per sparire ti facilità il compito.

Quello che mi ha dato più problemi invece è stato Uxie. Davvero imprendibile.
 

Wolf

Parroco
Preso Azef, natura Modesta alla prima OscuroBall.

Addormentato con Empoleon, Cannonflashk, Geloraggio, preso.

Culo mio penso, comunque facile
 

Steph

Great Teacher
Mod
Va benissimo. Le nature postate sono solo indicative, puoi anche catturare, per esempio, un Giratina Ingenuo (+speed - spdef) e farlo misto, idem per Azelf, ecc.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Benebene, ora mi dedico ai tre alieni e poi cerco qualche move decente....

Scusa re per la moltitudo di domande.
 

Sasuke

Zoidberg
default_chirolp_gurug.gif
quali sono i 3 alieni leggendari?[move][/move]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Uxie, Mesprit e Azelf. Ma leggere il primo post?

Comunque, se avete un nome o una descrizione migliore di "alieni" per quei tre "cosi", fatevi avanti. Ma non spingete, mi raccomando.
 

Blazik

Passante
Io li chiamo "scagnozzi" di Palkia o Dialga.... anche se in realtà non sono scagnozzi ma bensì "controllori"...
 

Blackmew

Parroco
Scusate, ma non ho capito bene come prendere quella sottospecie di Gastly di nome Spiritomb...Bisogna mettere roccianima in quel pozzo e qui ho capito...poi devo parlare con 32 persone nei sotterranei, ma chi sono quelle persone?(Non credo intendiate quei uomini che vogliono bilie...)

E se si parla con la stessa persona 32 volte che intendete per "uno dei due torni in superficie e poi torni giù" dopo ogni chiaccherata? -.-

Scusate per queste domande niubbe, ma io di Diamante/Perla non ne so nulla...
 

Steph

Great Teacher
Mod
32 amici in Wireless. Non valgono gli avventurieri che ci trovi già giù, solo le cartucce in Wireless. Non si può parlare consecutivamente, quindi uno dei due torna in superficie poi torna nel sottosuolo e ri-parla.
 

Blackmew

Parroco
IRDG ha scritto:
32 amici in Wireless. Non valgono gli avventurieri che ci trovi già giù, solo le cartucce in Wireless. Non si può parlare consecutivamente, quindi uno dei due torna in superficie poi torna nel sottosuolo e ri-parla.
Ahhh, ora capisco... -.- Che metodo cretino però...Comunque grazie 1000!
 

Blackmew

Parroco
Scusate il doppio post, ma dopo aver parlato 32 volte con un mio amico, vado dal pozzo e mi dice che sta tremando...Dove lo trovo Spiritomb???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1 - Hai gettato la roccia anima nel pozzo?

2 - Soprattutto... sei sicuro nella tua Trainer Case dica "Persone incontrate: 32"?
 

Blackmew

Parroco
Niente niente...ho capito il problema!(Ma porca vacca, ma perché mi dice di aver incontrato 27 persone dopo avergli parlato 32 volte???)

Grazie comunque...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toxicroak

Passante
forse nn hai contato bene. cmq io x sicurezza parlerei 2-3 volte di più. giusto x essere sicuro di non arrivare al pozzo e di dover ri-scendere!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si raggiunge dal Percorso sotto Rupepoli. Bisogna avere il dex nazionale per sbloccarla.
 

TiiBiiDii

Passante
per evitare di dover continuare a scendere-risalire per sbloccare spiritomb guardate che basta che uno dei due entra ed esca da una base segreta (anche senza "chiuderne la porta" azione che interrompe il collegamento wireless)...

ad ogni modo se non potete potete chiederne uno sul GTS dopo aver battuto il campione: è il suo starter...

una domanda: io non ho ancora catturato giratina(o heatran, manco cresselia)... mi sono dedicato ad altro... ma il problema è che non ho ancora un pokèmon al lv. 60... voi cosa mi consigliate di fare?

dubito che riesca a durare molti turni col team che mi ritrovo ora... e sperare di catturarli alla prima duskball è difficile... -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
Portati un volante/normale. L'unica mossa che devi temere è Lacerazione, per le altre sei immune.

Grazie dell'informazione su Spiritomb. Aggiorno.
 
Top Bottom