Clonare i Pokémon in D/P [NON Pt] [Jap/USA/PAL]

TiiBiiDii

Passante
guardate quà: http://www.youtube.com/watch?v=P5yeiX0t0-E

non ho capito se serve l'action replay... da quello che scrive l'autore pare di no....

se così fosse sarebbe davvero comodo: molto più veloce, meno rischi, e disponibile in qualsiasi momento anche senza wifi....

PS: no, effettivamente serve un codice... come non detto... sarebbe stato troppo facile, nonchè strano che fosse stato lasciato un glitch così...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
9206B31E 00001808

0206B320 FB3EF7FB

94000130 FFF30000

0206B320 46C046C0

D2000000 00000000

Si, serve AR.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma anche senza programmi esterni, c'è il cheat code editor nell'homebrew interno e basta copincollare sulla sd un file.dat.
 
il mio router ha una led wlan che lampeggia regolarmente anche senza attività di rete... è fastidioso riconoscere il lampeggio non-regolare... che palle  :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
luca ha scritto:
ma funziona anche col router wirless
I think I wasn't clear [cit.]Funziona SOPRATTUTTO con il router wireless. Se ne hai uno è MEGLIO.

Ovviamente funziona anche con il WiFi USB Connector della Nintendo, ma è PEGGIO che un router wireless.

[questo mi suggerisce che hai letto giusto il titolo del topic, e non la guida - ma non importa.]
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Un Router Wireless è una periferica [=> Una specie di "scatola con l'antenna e le luci colorate"] che si collega direttamente a internet. Dopoichè, grazie all'antenna, è possibile collegarsi a internet [sia con Computer che con DS/Wii e altre strumentazioni] semplicemente stabilendo una connessione con il router wireless stesso.

Ai fini della guida, è meglio perchè un led [=> Una delle lucette colorate] del router ci può aiutare a capire quando spegnere il DS.

La Chiave USB Nintendo Wi-Fi Connector non è un router, in quanto non si collega a internet; semplicemente, crea un Bridge di rete [=> Una nuova Rete che fa da ponte tra Internet e il DS] per permettere a DS e/o Wii di collegarsi a internet.

Ai fini della guida, è peggio rispetto al router wireless perchè non ha alcuna luce che indica l'attività di rete.
 

Armonio

Passante
Scusate se riporto su questo topic: volevo sapere se questo glitch funziona anche con Platino; se si mi potete confermare nuovamente se si danneggiano i dati oppure se si perdono Pokémon?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tranquillo, i Pokémon non vengono persi!

Comunque mi spiace informarti che con Platino non funziona, ho provato io stesso: hanno cambato il timing, e spegnendo al momento giusto non ha alcun effetto poisitivo, semplicemente il deposito nel GTS è andato a buon fine o no.
 

Pollo11

Passante
A me è successa una cosa strana... volevo clonare i miei avanzi.. e così l'ho dati a uno dei 30 drifloon che ho nel box.. ho fatto vari tentativi e alla fine ce l'ho fatta... sono riuscito a clonarlo con gli avanzi.. poi volevo riprendere il clone dalla GTS e mentre lo stavo recuperando, durante la fase in cui esce la scritta controllo GTS in corso mi da errore di comunicazione... il risultato è che e mi ha fatto uscire dalla sala GTS... poi sono rientrato per vedere di recuperare di nuovo il clone ma non c'era più.. avevo solo quello da duplicare nella squadra... x 2 volte mi è successo questo... è normale? Premetto che ho pkmn platino in versione italiana.... PAL...
 

Pollo11

Passante
ma il fatto strano è che mi funziona a metà... cioè... lo clona ma non me lo fa ritirare perchè puntualmente si interrompe la comunicazione mentre lo sto recuperando... lord Bel aveva detto che con platino non funzionava proprio...
 

Sanbi23

Zoidberg
ho finito di leggere ora tutto il post...tipo 20 minuti....

consiglio di aggiungere al topic iniziale che non funziona con platino!!

io sn 2 giorni che provo a clonare la master e non ci riesco e ho dovuto leggere il

Armonio ha scritto:
Scusate se riporto su questo topic: volevo sapere se questo glitch funziona anche con Platino; se si mi potete confermare nuovamente se si danneggiano i dati oppure se si perdono Pokémon?
...dopo il titolo tra parentesi "non funziona su platino"
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nel titolo mi sembra ci sia scritto "Clonare i Pokémon in D/P", e non in D/P/Pt.

Se poi non prestate attenzione quando leggete, che ci posso fare? :\
 

Sanbi23

Zoidberg
magari è stato scritto prima dell'uscita di pt, e magari poteva ancke funzionare su pt!!!

visto che cmq può venire il dubbio che possa funzionare visto che sn compatibili su molti aspetti!!

dai su perdona se ho provato a farlo anke su platino...ti offrirò una birra, ho preferisci un pkm??
 

i pokemaster

Zoidberg
1° bisogna avere 2 box liberi

2° prendi il pkmn che vuoi lo  metti nel box lo riprendi disconetti il pc e salvi

3° lo metti nel box libero  disconetti il pc e salvi e quando ti esce salvataggio in corso non spegnere tu spegni.  :)
 

Lucario.99

layers su layers
Un po' di tempo fa ,quando ero no0b (non molto fa in fondo) scambiai un lairon con mia sorella sperando che si evolvesse (ecco la no0bata). però prima che la lancetta del salvataggio arrivasse alla fine io estrassi la schedina. In questo modo il suo salvataggio arrivò alla fine ma il mio no.

Dopo questo fatto riaccesi il nintendo ed notai che Lairon era ancora li, ma era presente anche nella schedina di mia sorella (ma bidoof era sparito).

Come è possibile?

P.S.: è da specificare che entrambi usavamo un R4.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom