Mozilla Thunderbird [Help]

The King

Amministratore di condominio
Allora ragazzuoli dovete aiutarmi a configurare questo programmino.

Io uso come casella postale libero, quindi in Thunderbird devo usare questa.

Una volta installato il programma parte con la configurazione.Arrivati al punto che mi chiede di mettere "Nome server Ingresso" e "nome server in uscita".

In nome server ingresso ho messo "pop.libero.it" e in uscita out.alice.it.

Ah la mia connessione è alice e la mia casella di posta è libero.

Il problema sorge quando vado a fare scarica posta e mi dice inserire la pass, la metto e poi mi dice "POP3: access not allewed".

Perchè? chiedo aiuto

*Se servono screen, non esiterò a farli.
 

Sin

the ultramegamaster
Il server d'entrata (pop3) di libero è popmail.libero.it

Quello d'uscita (smtp) è mail.libero.it

dati presi da qui
 

The King

Amministratore di condominio
Parlando via msn con Wolf(che ringrazio) sono passato a gmail, ma non riesco ancora a farlo funzionare.

Adesso posto qualche screen delle impostazioni dell'account per vedere cosa manca :







Il problema che mi dice che gmail ci mette troppo a rispondere

Help.

EDIT: adesso funziona, abbiamo corretto le impostazioni di sicurezza mettendo "SSL"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Ma a che serve usare Gmail con Thunderbird? O.ò'

E' scomodissimo!

Mettiti Gmail Notifier come extension su firefox e vai da Dio.
 

Zaffira

Avicoltrice
Stamattina ho cambiato la password in 2 account hotmail che li avevo su Thunderbird, anche. Dopo ciò in Thunderbird non riesco piu a usare queste 2 email perchè mi dice password errata mentre nel sito di outlock riesco ad accederci senza problemi. Perchè?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché Outlook fa cagare e non ti chiede di reinserire la password dopo che la cambi e Thunderbird è poco intuitivo perché non ti dice che devi andare nelle impostazioni dell'account per aggiornare la password.
 

Hyliian

Hyliicoso
a me thunderbird non solo mi dice che e' cambiata la password ma mi da anche il popup per reinserirla subito, anziche' dirmi di andare nelle impostazioni O.o Son piuttosto sicuro a lavoro cambio password ogni 3 mesi asd.
 

Zaffira

Avicoltrice
Perché Outlook fa cagare e non ti chiede di reinserire la password dopo che la cambi e Thunderbird è poco intuitivo perché non ti dice che devi andare nelle impostazioni dell'account per aggiornare la password.
Hai in mente un altro programma simile a Thunderbird Email, se esiste di migliore? Ah, con outlock ci accedo con le nuove password, con le vecchie non più. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Difficilmente esiste qualcosa migliore di un programma di Mozilla. Ma Outlook ti ha chiesto di cambiare la password o no?

E poi come immaginavo, Thunderbird ti ha chiesto di aggiornare la password come confermato da Hyliian, ma tu hai chiuso il pop up. Ricerca l'impostazione.
 

Zaffira

Avicoltrice
Difficilmente esiste qualcosa migliore di un programma di Mozilla. Ma Outlook ti ha chiesto di cambiare la password o no?

E poi come immaginavo, Thunderbird ti ha chiesto di aggiornare la password come confermato da Hyliian, ma tu hai chiuso il pop up. Ricerca l'impostazione.
Ho cambiato io a seguito di un evento. Il pop up di Mozilla non l'ho chiuso , ho provato a mettere sia la vecchia e la nuova password ma niente. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Ora ho ricambiato la password in Outloock ma niente, in Thunderbird ancora mi da errata se la riscrivo nuoca. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho scoperto ora che il problema è che io avevo attivato Verifica in 2 passaggi.

Ho disattivato e ora funziona.

Volevo rendere le mie email più sicure -_-
 
Top Bottom