Ficometro - discussione

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AHHHHAHHAHAHAHAH, oddioooh :°DDD

Chi è che ti sta prendendo di mira?! 
default_chirolp_gusun.gif


(però c'è da dire che il nome Zoidberg è molto, ma molto più figo di Fonzie, quindi magari ti stanno in realtà facendo un complimento 
default_chirolp_gusun.gif
)
 

Gkx

Admin
Era una sottile insinuazione per dire che gran parte degli utenti ha preso l'abitudine di buttare giù il ficometro a tutte le persone che trova per puro infantilismo (= "se glielo abbasso, forse riuscirò ad averlo più alto io"; o "quel moderatore mi ha chiuso/cancellato un topic, adesso glielo abbasso perché è stronzo").  Basta vedere quanti sono pochi gli utenti che hanno effettivamente un ficometro positivo.  Purtroppo speravo che la cosa funzionasse in un'altra maniera (= vedo un utente che ha scritto qualcosa di, se non intelligente, non stupido, e glielo alzo; e mi rifiuto di credere che il 90% degli utenti scriva complete cretinate).  Non so, sono un po' deluso.  È un gioco, ok, ma mi aspettavo meno stronzaggine. 

E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.

Questo non vuole essere un "j'accuse", ma una semplice riflessione.  Se volete, potete rispondere -- argomentando.  Commenti come "io non lo faccio mai" non sono graditi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Concordo in pieno con Gika, aggiungo anche che il ficometro rischia di diventare una funzione puramente discriminatoria . Si allontanano i newbie, rendendo il forum un circolo chiuso a pochi fortunati . Un forum importante , deve avere anche gente con cervello importante .
 

Tmandre

Zoidberg
Pensa che a me è venuto il dubbio che tu potessi sapere chi ti abbassa il karma.

Cmq non ho la più pallida idea del perchè così tantio utenti abbiano il karma così basso.

Molti non sanno su dove cliccare e vanno su zoidberg.

E' un gioco lo hai detto tu, scegli se toglierlo o tenerlo e vedere se la maturità media degli utenti rasenta la demenza o meno.

Io vado a simpatia o a interventi fatti, se uno fa un post intelligente vado su fonzie.
 
S

Super Warrior

uno di quelli che sa più degli altri che si usa solo il tasto zoidberg sono io,sembra facciate a gara per abbassarmelo!

vorrei chiedere una cosa,è possibile riazzerare il carma ogni primo(o qualsiasi altro giorno decidiate)del mese?
 

Razile

Rappresentante di classe
Io ho cliccato su zoid poche volte per skerzo,ma vedo persone che ogni 20 ore fanno una strage
default_chirolp_gusun.gif


e ce l'hanno tutti con me+
default_chirolp_gusun.gif
e io nn faccio niente di male
default_chirolp_hun.gif
 

DottorSam

or not?
Gkx ha scritto:
E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.
Sicuro che non puoi? 
default_chirolp_gusun.gif


Comunque ho notato che tutti si *divertono* ad abbassare i ficometri, non per penalizzare l'utente, ma per divertimento di farlo. Non che me ne freghi molto, lo ripeto, per me è del tutto indifferente il numerino.
 

Tmandre

Zoidberg
Super Warrior ha scritto:
uno di quelli che sa più degli altri che si usa solo il tasto zoidberg sono io,sembra facciate a gara per abbassarmelo!

vorrei chiedere una cosa,è possibile riazzerare il carma ogni primo(o qualsiasi altro giorno decidiate)del mese?
Esatto, se è possibile, magari azzeralo e vedi cosa succede.
 

Gkx

Admin
Samus ha scritto:
Gkx ha scritto:
E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.
Sicuro che non puoi? 
default_chirolp_gusun.gif
Resterai col dubbio.

Azzerarlo è una buona ipotesi, ma temo che poi in pochi giorni si torni alla stessa situazione.

La prima cosa che mi viene in mente è un bel "ALT!  STAI MODIFICANDO QUESTO FICOMETRO CON COGNIZIONE?" quando uno clicca su Zoidberg.  Oppure che se uno vuole modificare il ficometro di qualcuno deve risolvere l'ultimo teorema di Fermat.  (Forse è meglio la prima.)
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
Samus ha scritto:
Gkx ha scritto:
E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.
Sicuro che non puoi? 
default_chirolp_gusun.gif
Resterai col dubbio.

Azzerarlo è una buona ipotesi, ma temo che poi in pochi giorni si torni alla stessa situazione.

La prima cosa che mi viene in mente è un bel "ALT!  STAI MODIFICANDO QUESTO FICOMETRO CON COGNIZIONE?" quando uno clicca su Zoidberg.  Oppure che se uno vuole modificare il ficometro di qualcuno deve risolvere l'ultimo teorema di Fermat.  (Forse è meglio la prima.)
si forse è una buona idea,ha funzionato un po con i post fuori regolamento
 
Gika , tieni conto che vengono votati in Fonzi , sempre le stesse persone anche quando fanno interventi stupidi (niente polemiche, non faccio nomi) . Non puo essere un caso .
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Carmageddon ha scritto:
AHHHHAHHAHAHAHAH, oddioooh :°DDD

Chi è che ti sta prendendo di mira?! 
default_chirolp_hun.gif


(però c'è da dire che il nome Zoidberg è molto, ma molto più figo di Fonzie, quindi magari ti stanno in realtà facendo un complimento 
default_chirolp_hun.gif
)
L'avevo detto io ma tanto nn mi ascoltate (
default_chirolp_gusun.gif
_; e cmq io sono uno zoidberg (guardare firma e ficometro
default_chirolp_gusun.gif
_;..
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Questo è uno dei topic più belli del nuovo forum!
default_chirolp_gusun.gif


Comunque il riazzeramento ad ogni mese non avrebbe senso: il gioco o c'è o non c'è. E poi si sa che il fine primo del gioco è vedere Pum a -100.000 punti.
default_chirolp_gusun.gif
 
E' un gioco , ma per motivi di sicurezza . Proporrei  di far visualizzare (magari nel profilo) i nick di chi ti ha votato , sempre se si possa fare . Thanks
 

Tmandre

Zoidberg
Killer-mimi ha scritto:
E' un gioco , ma per motivi di sicurezza . Proporrei  di far visualizzare (magari nel profilo) i nick di chi ti ha votato , sempre se si possa fare . Thanks
No, non ha senso, a meno che l'obbiettivo di gika non sia dare la possibilità, a chi ha un ficomentro basso, di "vendicarsi" e abbassare quello di chi gli ha abbassato il karma.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Killer-mimi: Così non sarebbe più un gioco!
default_chirolp_gusun.gif
perché se io so che X mi ha zoidbergato di 2, io lo zoidbergo di 20 e gli tolgo pure 5 punti dalla patente, se ce l'ha 
default_chirolp_gusun.gif


quindi è meglio che rimanga così
default_chirolp_hun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tmandre

Zoidberg
Non è vero, alcuni Newbie hanno un Ficometro alto ( per la media totale del forum ).

A differenza di alcune persone che hanno 600 mex e hanno -80 di ficometro
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Quindi la domanda che mi fa porre questo topic è: "Ficometro/karma è un gioco. Ma quanto va preso seriamente?" La risposta l'ho trovata in parte nel post principale di Gika.

La questione è contorta, perchè magari gika può fare un confronto con la prima volta che ha messo il karma sul primo forum e ha visto un determinato comportamento, ora è stato ripristinato, ma l'utenza cambia, sono pochi gli utenti che risalgono alla prima versione di pcentral. La nuova generazione karmizza in modo diverso, credo °_°. Uhm... tutto questo giro di parole per dire che l'idea del "ALT!  STAI MODIFICANDO QUESTO FICOMETRO CON COGNIZIONE?" potrebbe funzionare. Se mi trovassi davanti un messaggio simile penserei più a chi sto dekarmizzando e perchè XD

Mi vien da richiamare all'attenzione però, situazioni più piccole molto più palesi. L'accanimento con i nuovi arrivati in primo luogo °_°

Cioè, è brutto dekarmizzare qualcuno solo perchè è poco che ha messo piede nel forum. E se ne vedono parecchi, che magari han fatto solo il post di presentazione e hanno già il ficometro a -2 °_°

E altri due casi, minimi che mi vengono in mente. Ci sono due tizi... facciamo nomi? Facciamo nomi? Si possono fare nomi? No, non li faccio. Però questi due hanno il karma al livello del 3° girone infernale solo perchè vengono considerati niubbazzi. Anche se a mia parere non lo sono. (sono maturati in brevissimo tempo entrambi). Se stanno antipatici ok, ma non è bello abbassare il karma a qualcuno facendo il ragionamento: "questo è nub quindi lo abbasso" o "questo è nub, quindi mi sta antipatico, quindi lo abbasso XD"

E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.
Rilancio l'offerta, Gika non può sapere chi gli alza e gli abbassa il ficometro. Lui può sapere chi alza o abbassa il ficometro a chiunque! E come abbiamo visto può anche modificare quello di qualcuno a suo piacimento! Nel gioco è avvantaggiato, quindi cosa aspettate a cliccargli su Zoidberg? 
default_chirolp_gusun.gif


E' un gioco , ma per motivi di sicurezza . Proporrei  di far visualizzare (magari nel profilo) i nick di chi ti ha votato , sempre se si possa fare . Thanks
Come han già detto in tanti, sarebbe favorire la vendetta personale e non si risolverebbe un bel nulla
default_chirolp_gusun.gif


Purtroppo speravo che la cosa funzionasse in un'altra maniera (= vedo un utente che ha scritto qualcosa di, se non intelligente, non stupido, e glielo alzo
[me=Rocket]pensa a che fine potrebbe fare il suo ficometro dopo ogni suo post su Canzone del Momento 
default_chirolp_hun.gif
[/me]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tmandre

Zoidberg
Visto che io in prima persona non sono della prima generazione del pcforum non ho idea di come andava il karma allora.

Le opzioni, a mio avviso, sono queste:

1.Riazzerare il ficometro per vedere se la situazione cambia (se non cambia vedi punto 2)

2.Togliere il ficometro (magari anche per un certo periodo e poi rimetterlo per vedere se la maturità degli utenti è cresciuta)

3.Aumentare il numero di post di un utente a cui si possa modificare il karma (es. un utente ha meno di 30 post? Ad esso non si può modificare il karma)
 

Sin

the ultramegamaster
Azzardo una proposta: su altri forum ho visto questo "giochetto", ma leggermente diverso perché, tra le altre cose, all'utente veniva data la possibilità di disattivarlo (ovviamente se disattivato non poteva modificare il karma degli altri). Mi domandavo se possa essere fatto anche qui, per le persone a cui dà fastidio avere un ficometro basso senza motivo.

Ps: non lo dico perché ho il ficometro a -30 o giù di lì eh °_°.
 

Mihawk

Passante
Tmandre ha scritto:
Visto che io in prima persona non sono della prima generazione del pcforum non ho idea di come andava il karma allora.

Le opzioni, a mio avviso, sono queste:

1.Riazzerare il ficometro per vedere se la situazione cambia (se non cambia vedi punto 2)

2.Togliere il ficometro (magari anche per un certo periodo e poi rimetterlo per vedere se la maturità degli utenti è cresciuta)

3.Aumentare il numero di post di un utente a cui si possa modificare il karma (es. un utente ha meno di 30 post? Ad esso non si può modificare il karma)
...mmmm...

-non penso che rizzerare le quote risolva qualcosa, se l'hanno abbassato prima non credo che si fermeranno...

-togliere il ficometro a me come idea non piace perche' come aveva detto qualcun'altro c'è chi lo usa per premiare chi se lo merita e per vendicarsi con chi dice minchiate e a me sembra un ottimo gioco (se non ci fosse chi lo fa per divertimento puro)

-per il terzo, come per il primo, penso che tanto poi sia bombardato maggiormente perche' hanno dovuto aspettare piu' tempo....

a me piace cosi' e mi dispiace per chi ce l'abbia bassissimo(cosa che penso succederà a me in breve...
default_chirolp_gusun.gif
_;
 

Tmandre

Zoidberg
Rhafim ha scritto:
Tmandre ha scritto:
Visto che io in prima persona non sono della prima generazione del pcforum non ho idea di come andava il karma allora.

Le opzioni, a mio avviso, sono queste:

1.Riazzerare il ficometro per vedere se la situazione cambia (se non cambia vedi punto 2)

2.Togliere il ficometro (magari anche per un certo periodo e poi rimetterlo per vedere se la maturità degli utenti è cresciuta)

3.Aumentare il numero di post di un utente a cui si possa modificare il karma (es. un utente ha meno di 30 post? Ad esso non si può modificare il karma)
...mmmm...

-non penso che rizzerare le quote risolva qualcosa, se l'hanno abbassato prima non credo che si fermeranno...

-togliere il ficometro a me come idea non piace perche' come aveva detto qualcun'altro c'è chi lo usa per premiare chi se lo merita e per vendicarsi con chi dice minchiate e a me sembra un ottimo gioco (se non ci fosse chi lo fa per divertimento puro)

-per il terzo, come per il primo, penso che tanto poi sia bombardato maggiormente perche' hanno dovuto aspettare piu' tempo....

a me piace cosi' e mi dispiace per chi ce l'abbia bassissimo(cosa che penso succederà a me in breve...
default_chirolp_gusun.gif
_;
1.Magari con questo topic gli utenti cominceranno a usare la testa prima di modificare il karma

2.Se il numero di persone che lo fanno per divertimento non superasse il numero di persone che lo fanno col cervello non avrei postato questa opzione

3.Non credo che gli utenti mettano in conto le volte che non hanno abbassato il karma a qualcuno per farlo più tardi

Certo, c'è una quarta opzione, ci stiamo sbagliando tutti, c'è un'antipatia reciproca che nn può essere sfogata nel forum se non tramite il ficometro, ma nn credo che sia il nostro caso
 

Gkx

Admin
Non è questione di punire chi lo fa -- e poi, anche se avessi accesso ai log (potrei anche averlo, ma non lo saprete mai), ma non posso entrare nella mente di una persona per capire perché ha abbassato un ficometro.  Potrebbe averlo fatto perché gli è stato mandato da quella persona un MP sgradevole, o chessoio.  Ma qui la questione è di inculcare un'altra mentalità.

...d'altronde, è solo un gioco, e forse sono io che ho le paranoie.  Ma mi sembra che ci sia un po' troppo infantilismo anche per un gioco.
 
Top Bottom