Pokémon Index: Discussione Principale

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
In questo topic si potrà commentare, discutere, criticare tutto ciò che riguarda Pokémon Index. NON fatelo negli altri topic, altrimenti i brani interessanti vengono sepolti da commenti e domande non inutili ma certamente dispersivi.

Che dire, ci ho messo due anni per partorire questo lavoro, spero che vi piaccia! Per quanto mi riguarda è già un successo averlo finito. Leggetelo e fatelo leggere a tutti, grazie  :)
 

Turgon

Unknown
Un lavoro spettacolare, e direi anche un po' folle (nel senso buono del termine -intendo dire che è qualcosa che non mi sarei minimamente aspettato o immaginato :) ). Apprezzo soprattutto l'utilizzo della scrittura in poesia e in rima, già difficile di per sé senza vincoli di contenuto, per parlare oltretutto del mondo dei Pokémon. Ovviamente parlo per quel poco che finora ho letto, ma le premesse promettono bene. E grandissima la citazione al bimbo che beve la medicina, la studiai anch'io a suo tempo...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
YOTIN È TORNATO!

E sono anche usciti i prossimi Pokémon, da Caterpie a Raticate. Vi prego di usarlo, questo topic, è nell'altro che voglio fare doppi post.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ora che si può scrivere sono usciti i Pokémon fino al 28, da Spearow a Sandslash;
Ora che le immagini vanno rimesse da capo e non si possono rimpicciolire si andrà avanti senza di esse finché qualcuno dall'alto (Gkx magari...) non fa in modo che le cose tornino come una settimana fa;
Ora che la formattazione del testo è stata minimalizzata non si possono usare rientri, apici e pedici, o almeno io non li so ancora usare, quindi i numeri di Pokédex e delle note invaderanno bellamente il testo;
Buona lettura fortuna

Gkx, che hai fatto?!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bello, bravo. Peccato che siano saltate le immagini.
Le indentazioni sono possibili con il tag per gli elenchi, ma a questo punto non so se valga la pena reimpostare tutto.
 

marcopsxita

Zoidberg
io solo un commento posso dire
grande lode canto per tal lavoro
difficili intrecci da seguire
solo al pensiero penso che moro.

scriver vero di mostri inventati
come se davvero fossero stati
in poesia poi da te vengon scritti
denti aguzzi e aculei dritti

qui dico ormai più che parlar d'amor
il sonetto lo uso per scriver sicché
grazie ancor per si magno lavoro

senza alcuno indugio o tremor
io scrivo in rima come te, macché
il tuo stile abbaglia come l'oro
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
io solo un commento posso dire
grande lode canto per tal lavoro
difficili intrecci da seguire
solo al pensiero penso che moro.

scriver vero di mostri inventati
come se davvero fossero stati
in poesia poi da te vengon scritti
denti aguzzi e aculei dritti

qui dico ormai più che parlar d'amor
il sonetto lo uso per scriver sicché
grazie ancor per si magno lavoro

senza alcuno indugio o tremor
io scrivo in rima come te, macché
il tuo stile abbaglia come l'oro
Prendete esempio, ragazzi. Prendete esempio
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Usciti i Nido, Clefairy e Clefable. Vediamo chi sarà il lettore più attento!

UPDATE, 09/04/2018: Postati i Pokémon fino a Vileplume. Modifico il messaggio per non fare triplo post. Che noia, non mi fate modificare di nuovo il messaggio tra una settimana!
 
Ultima modifica:

marcopsxita

Zoidberg
qualcuno ha poi capito cosa hanno in comune i testi delle linee evolutive dei nidoran? Ci ho passato un paio d'ore ma nada de nada
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Altro capitolo, da Paras a Persian.

qualcuno ha poi capito cosa hanno in comune i testi delle linee evolutive dei nidoran? Ci ho passato un paio d'ore ma nada de nada
La prima e l'ultima lettera di ogni rima sono invertite tra i maschi e le femmine

UPDATE: Inseriti i Pokémon da Psyduck a Poliwrath

2° UPDATE 27/04/2018: Inseriti Abra, Machop, Bellsprout e relative evoluzioni. Per impegni personali anticipo ad oggi quello che avrei messo lunedì. Mi ritrovo ancora a rischiare il triplo post... dai, che adesso arrivano i Pokémon interessanti!

3° UPDATE 07/05/2018: Inseriti 11 Pokémon, da Tentacool a Magneton
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Molto bello, peccato che non abbia tempo di leggerlo sempre. Comunque volevo avvisare che nell'ottava di Venonat c'è un "cicchi" che credo debba essere chicchi. Oppure sono io che non ho capito 😅
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ma malanova... chissà quante volte l'avrò riletta quella strofa senza accorgermene. Ora non c'è più. Grazie!
 

Turgon

Unknown
Ricordo la storia della pietra anche in uno dei gironi dell’inferno di Dante, ma probabilmente è stata tratta dalla stessa fonte.
Nella voce di Slowpoke, oltre a quanto hai già annotato, mi sono accorto anche delle ben tre dieresi. Non ricordo se ne hai già usate, ma tre tutte insieme non saranno casuali.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ricordo la storia della pietra anche in uno dei gironi dell’inferno di Dante, ma probabilmente è stata tratta dalla stessa fonte.
Nella voce di Slowpoke, oltre a quanto hai già annotato, mi sono accorto anche delle ben tre dieresi. Non ricordo se ne hai già usate, ma tre tutte insieme non saranno casuali.
I dannati costretti a trascinare eternamente una pietra sono gli avari e i prodighi e la punizione è chiaramente riferita a Sisifo, ricordi bene. E hai ragione, le tre dieresi non sono casuali, servono ad allungare le parole di quella strofa rendendone il ritmo ancora più sonnolento, ancora più Slowpoke!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Usciti i Pokémon da Farfetch'd a Cloyster. Enjoy!

UPDATE 21/05/2018: Usciti anche quelli da Gastly a Kingler. Siamo al numero 99!

UPDATE 28/05/2018: Usciti anche da Voltorb a Weezing. Superati i 100 Pokémon!
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
In questo topic si potrà commentare, discutere, criticare tutto ciò che riguarda Pokémon Index. NON fatelo negli altri topic, altrimenti i brani interessanti vengono sepolti da commenti e domande non inutili ma certamente dispersivi.

Che dire, ci ho messo due anni per partorire questo lavoro, spero che vi piaccia! Per quanto mi riguarda è già un successo averlo finito. Leggetelo e fatelo leggere a tutti, grazie :)
Tu sei un dannatisimo genio!!! (nel buon senso della parola) il professor oak è anche lui un poeta e ti farebbe gli elogi degni di un campione della lega Pokémon
Ma malanova... chissà quante volte l'avrò riletta quella strofa senza accorgermene. Ora non c'è più. Grazie!
Tua madre ti ha detto che sei bravo?
Un lavoro spettacolare, e direi anche un po' folle (nel senso buono del termine -intendo dire che è qualcosa che non mi sarei minimamente aspettato o immaginato :) ). Apprezzo soprattutto l'utilizzo della scrittura in poesia e in rima, già difficile di per sé senza vincoli di contenuto, per parlare oltretutto del mondo dei Pokémon. Ovviamente parlo per quel poco che finora ho letto, ma le premesse promettono bene. E grandissima la citazione al bimbo che beve la medicina, la studiai anch'io a suo tempo...
A proposito e le mega evoluzioni? Anche loro hanno voce ne pokedex
Per non parlare delle forme alola
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Grazie Nicola :) Le megaevoluzioni e le forme Alola, se è il caso, le inserisco nella strofa, senza fare poesie separate per lo stesso Pokémon

A mia mamma i Pokémon non piacciono
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Usciti i Pokémon da Rhyhorn a Seaking. E con questa siamo a 119/151, signore e signori!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Usciti i Pokémon fino a Tauros. Beccatevi la sfilza immane di Pokémon senza evoluzioni.
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto tantissimo da fare ieri
 
Top Bottom