Team vgc18

Lullipuz

Zoidberg
Salve,

ho composto una squadra (classico goodstuff) e gira abbastanza bene, volevo però chiedere un aiuto su come poter migliorare determinati match up (rain e ZardY su tutti) e se i set che ho scelto possono andare bene.

Il team:

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Low Kick  
- Double-Edge  

classico kanga, ho preferito Adamant rispetto a Jolly per fare più danni

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 108 HP / 132 Atk / 4 Def / 252 SpD / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Tomb  
- U-turn  
- Superpower 
- Knock Off  

Lando av, Rock tomb è per fare un pò di speed control e non ho EQ in quanto ho solo un'immunità. 

Dovrei farlo più offensivo?

Tapu Fini @ Aguav Berry  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 124 SpA / 52 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Muddy Water  

Classico fini calm minder preso dal vgc17

Zapdos @ Misty Seed  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 132 Def / 12 SpA / 76 SpD / 44 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Roost  

Su Zapdos sono un pò perplesso perchè sto notando che oltre a mettere la tailwind e sparare qualche tbolt e hp ice (ormai tutti i lando sono Av quindi più di 80% non fa) non riesce ad incidere molto nei match quando lo porto per cui stavo pensavo di sostituirlo. Consigli? Avevo pensato ad un Cress con Sunny day per aiutare vs rain e settare TR per aegi

Aegislash @ Ghostium Z  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Substitute  
- King's Shield  
- Flash Cannon  
- Shadow Ball  

Ho preferito sub per wide guard poichè molto spesso riesco a piazzarlo davanti a protect avversarie con kanga che minaccia di fake out, per il resto set classico

Volcarona @ Wiki Berry  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 Def / 156 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Quiver Dance  
- Heat Wave  
- Giga Drain  

Volcarona l'ho voluto fare abbastanza bulky però non saprei quanto veloce farlo (cioè chi dovrei outspeeddare dopo una Danza?)

Tutti i consigli sono ben accetti, nel caso ci siano set sbagliati o banali vi prego di farmelo notare poichè sono abbastanza nuovo al vgc.

Grazie dell'attenzione
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Premetto che non sono un esperto e i miei consigli non sono né oro né argento né platino né bronzo.

Allora, kanga direi perfetto, qualche cambiamento magari potrebbe essere una spread più studiata per reggere qualche cosina di più o drain punch al posto di low kick, ma a mio avviso è apposto così.

La spread di lando varia in base al team, e lascio fare a te. Per le mosse direi di togliere knock off e rock tomb per eq e slide. Vedrai dopo perché slide.

Come un goodstaff che si rispetti non può mancare chaz y, ma andando ad inserirlo sarebbe da aggiustare un paio di cose nel team. Ad esempio io farei così: metterei charizard mega y per fini e cresselia per zapdos, e un skill swap a cresselia per le wheater war, anche se non troppo funzionale in certi casi. E poi icy wind per un po' di speed control. Infine volcarona lo farei con un set da rage powder e tailwind.

Se invece vuoi lasciare invariati i membri direi che kanga, lando e aegi non si toccano, apparte per cambiamenti imminenti in base al team che ho citato all'inizio, e per il resto lasciar fare a più esperti.

Spero di esser stato utile.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Faccio una domanda forse poco inerente al topic, ma di fatto mi pare che al momento l'unico post riguardante il vgc 2018 sia questo. Esiste un sito o un portale su cui vengono raccolti alcuni dei set più usati in questo nuovo vgc 2018 (intendo a livello di evs spread)? Smogon è molto più orientato all' 1 vs 1. Io non sono granché in VGC e molte volte opto per classici settaggi totali (252 su una stat e 252 su un'altra); ovviamente in VGC gli spread dovrebbero essere un po' più mirati. 
 
Top Bottom