Ultravarchi

Jack

boh
Sto provando a catturare i Pokémon leggendari su USUL e sono abbastanza in difficoltà col minigioco degli ultravarchi. Non è difficile in sé, tuttavia dopo un po' di anni luce percorsi trovo meno sfere che danno la carica e vengo attirato malamente dal primo varco colorato che trovo. Per avere una chance di catturare i leggendari e trovare i varchi giusti devo fare almeno 2500 anni luce, ma solo dopo i 4000 le chance diventano concrete. Praticamente non vado oltre i 1700 :/
C'è qualche trucchetto per fare più anni luce di cui non sono a conoscenza o si tratta semplicemente di affinare la tecnica? Perché ad inclinare il 3ds sono molto scomodo e mi capita spesso di sbagliare.

Altra cosa che non mi è molto chiara, che differenza c'è tra gli ultravarchi semplici e quelli più complessi di livello superiore? Ho visto che ci sono più Pokémon da trovare e c'è la possibilità di trovarli shiny, tuttavia non ho capito se esiste una classifica di rarità (Lombre si trova solo dal tipo 2 in su, Barbaracle solo dal tipo 3 in su) o qualcosa di simile. Inoltre, consultando qualche sito non mi è sembrato molto chiaro come trovare gli shiny; nel senso, si trovano dal 3° tipo in su al 100% o con una percentuale diversa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Halfshadow

Zoidberg
Per cambiare il modo di viaggiare nell'ultravarco ti basta andare alla stanza della game freak a Kantai e parlare col tipo con la tuta spaziale, dopodiché potrai usare la leva analogica invece del giroscopio, io però ho un altro problema, a me interessano solo le ultracreature, ma però è troppo faticoso trovarle... Per andare nei loro mondi bisogna entrare nei vortici bianchi, ma da quello che ho visto da un video su You tube per trovare quello di Guzzlord (ovvero le ultrarovine che a quanto pare sono anche molto belle da visitare e c'è pure una persona con cui parlare) si deve prendere il vortice bianco coi petali di luce che gli girano intorno. Ebbene io li trovo solo di altri colori che a quanto pare sono dei leggendari vecchi, che a me non interessano nemmeno per sbaglio, ma ho una domanda, se prima catturo quei rompiscatole i varchi distanti più anni luce saranno più facilmente bianchi (soprattutto quelli coi petali di luce) così da consentirmi di andare finalmente nelle ultrarovine oppure anche una volta catturati (i leggendari possono essere catturati una sola volta) coi petali continueranno ad apparire di tutti i colori per mandarmi comunque a catturare pokémon comuni, visto che i leggendari non potranno più esserci?

Anche perché è stressante girare nell'ultravarco, ci sono stato tutto il giorno per tentare di raggiungere le ultrarovine e quando le palline di energia finiscono vieni sempre risucchiato dal vortice sbagliato per andare in un inutile ultramondo ignoto che a me non interessa affatto...
 

Turgon

Unknown
Posso dirvi che per quanto ho capito io giocando, la differenza tra gli ultravarchi sta solo nella probabilità di trovare i pokémon - ad esempio, ho trovato un Regice in un varco comune (senza cerchi attorno), un Guzzlord in un varco bianco con un paio di cerchi attorno ma senza petali di luce, ma ho anche trovato più volte pokémon comuni e non shiny nei varchi con i petali di luce (i più rari).

Una volta catturati tutti (o quasi) i leggendari, i varchi non bianchi coi petali continuano ad apparire. Forse saranno di meno, ma comunque non vengono eliminati (perché infatti puoi trovarci i pokémon shiny, o anche i pokémon comuni). Prova ogni tanto a buttarti dentro nei varchi bianchi con cerchi, anche se non del tipo più raro, e potresti comunque trovare qualche ultracreatura non comune
 
Ho dedicato agli Ultravarchi la serata nel tentativo di beccare l'Ultramondo di Guzzlord, che ho letto essere più interessante degli altri. Quello non l'ho trovato, in compenso ho trovato un Hippodown cromatico e un paio di leggendari; il problema è che io dai leggendari son dovuto fuggire, perché non avevo con me i sincronizzatore adatti.

Ora, mettiamo ad esempio che io voglia catturare, che so, Kyogre: mi piglio quindi un sincronizzatore modesto e mi avvio verso l'altare Lunare... Ma poi come faccio a beccare l'ultravarco giusto? 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Varco azzurro, anello a fiore.

Ma, teoricamente, si può incontrare un leggendario anche con un varco senza anelli, solo che è rarissimissimo. 

E attenzione, i leggendari sono unici, a differenza delle UC. Proprio ora nella guida leggo questo: "Una volta catturati tutti i leggendari che puoi trovare in quei mondi, incontrerai solo pokémon normali."

ELENCO LEGGENDARI di tutti i varchi:

VARCHI ROSSI (scogliere):

Articuno, Zapdos, Moltres,

Thundurus, Yveltal [questi solo in UL],

Rayquaza, Cresselia, Landorus,

Ho-oh, Tornadus [questi solo in US].

VARCHI BLU (cascate):

Suicune, Uxie, Mesprit, Azelf, Kyurem, 

Lugia, Latias, Kyogre [questi solo in UL],

Latios [solo in US].

VARCHI VERDI (rocce):

Mewtwo, Cobalion, Terrakion, Virizion

Raikou, Dialga, Reshiram, Xerneas [tutti questi solo in US],

Entei, Zekrom [questi solo in UL].

VARCHI GIALLI (grotte):

Regirock, Regice, Registeel, Giratina

Groudon, Heatran [questi solo in US],

Palkia, Regigigas [questi solo in UL].

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom