L' utilità è che quando ti ritrovi contro un hazer/phazer/powerupper(questi non credo...), se sei più veloce gliblocchi la mossa, poi fai ddance e loro ti possono solo attaccare(e non credo ti faranno malissimo,mica sono attackers! Forse poco poco weezing ...),poi continui e ... fai strage.The Raziel ha scritto:e allora qual'e la sua utilita nel set di tyranitar?
Pigkappa ha scritto:Chi non sa, non parli. Vale per il turno in cui viene usato e per quello seguente. Va da sè, quindi, che può ostacolare l'avversario per due mosse (se il Pokèmon con Taunt è più veloce) o per una volta sola (se il Pokèmon con Taunt è più lento).
Ah...Mella ha scritto:Era riferito a me. Chiedo venia per l' errore, l' avevo testato su due turni, per accertarmi che perdurasse nel tempo.
Taunt e Torment non hanno proprio la stessa meccanica. L'effetto di Torment scompare solo cambiando il pokemon (oppure se il pokemon finisce ko), mentre l'effetto di Taunt scompare dopo la mossa successiva.Kyosuke ha scritto:Riporto in superficie questa vecchia discussione per chiedervi chiarimenti sul funzionamento di torment. La meccanica é la stessa di taunt, ossia il suo effetto rimane per il solo turno successivo alla mossa (e per quello in cui viene usata se il pokemon é più veloce di quello avversario)?
Spite toglie casualmente da un minimo di 2 ad un massimo di 5 PP.Kyosuke ha scritto:Bè, approfitto del post per chiedervi anche un'altra cosa: spite quanti PP toglie?
Trattandosi questa di una discussione su Taunt, forse sarebbe stato meglio farne una nuova.Kyosuke ha scritto:Riporto in superficie questa vecchia discussione per chiedervi chiarimenti sul funzionamento di torment.