[SWITCH] Monopoly!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dopo diverse decine di ore di gioco mi appresto a scrivere le mie impressioni, nel caso che qualcuno di voi abbia cominciato a farci un pensierino. :)

A prima vista sembrerebbe il classico gioco da tavolo, pertanto il primo dubbio legittimo che viene subito spontaneo è: "Sì, carino, ma soprattutto in modalità offline ad 1 giocatore non stuferà dopo un paio di partite?" 

Personalmente no, io mi ci sto drogando da quando l'ho preso, alternandolo con Odyssey.

Dunque: Monopoly è giocabile sia offline che online, sia con un giocatore e tutte IA, sia con altri giocatori, sia con una sola console che con più console. Ce n'è quindi per tutti!

PREGI:

- Presenza di non solo dei tabelloni 2D (classico e anche Rabbids) ma anche di 3 tabelloni 3D (città, luna park e creepy) con animazioni bellissime sia di elementi passivi (il treno che transita fuori del tabellone, le giostre che si muovono) sia di quelli attivi (la costruzione degli edifici quando vengono comprati, la posa delle case, le ipoteche, ecc.)

- Disponibilità sia delle regole classiche (dote di 1500 crediti, 2 dadi) sia di regole particolari e personalizzabili (esempio, dote di 2500 crediti, 3 dadi con simboli speciali) e abilitabili singolarmente (esempio, se si fa un doppio 1 si ricevono 1000 crediti)

- Voce del gioco simpaticissima e che le prime volte fa sbregare =D

- Più livelli di difficoltà (a Facilissima e Facile vincerete sempre, a Media le IA cominciano ad essere bastarde e a chiedere più soldi per gli scambi, quando non li rifiutano proprio, la Difficile non l'ho ancora mai provata perché ho paura :° )

- Si possono aggiungere e togliere avversari se si vuole velocizzare il gioco (fino a 6 giocatori)

- Grafica globale veramente molto gradevole

- Qualche achievement per sbloccare tutti i segnalini

- Grosse potenzialità nell'online e nel plurigiocatore, con aspettativa di longevità del gioco pressoché infinita.

DIFETTI:

- Pochi achievement: avrei molto gradito una quarta ambientazione 3D

- È scomodo caricare i soldi da offrire negli scambi, il contatore sale troppo velocemente.

Consiglio questo gioco quindi sia a chi detesta perdere, perché può personalizzarsi la partita in modo che gli altri non mettano i bastoni tra le ruote, sia a chi invece cerca sfide toste, settando la difficoltà al massimo nell'offline, o cercando giocatori veri. La durata delle partite parte da circa 50 minuti in poi, ma niente paura: sono disponibili 3 files di salvataggio, potrete bloccare le partite e riprenderle quando volete.

NOTA: Sono state caricate due patch per via di problemi di caricamento, quindi chi prende il gioco avrà subito l'aggiornamento (poca roba, non fa perdere tempo).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom