Uacia.com

Pence

Amico
Mai sentito? Avete acquistato su questo sito? 

Ho visto che fanno offerte su Nintendo Switch, non vorrei sia una fregatura, mi rivolgo dunque a chi ne sa più di me (che al massimo ho acquistato su Amazon).... 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E vabbè, pure io in una home di un sito posso scrivere SINCE 1972 GREETINGS FROM ARPANET

EDIT: Ho dato un occhio e no, mi puzza tantissimo. Switch a 99 dollari mi sa tanto di truffa talmente da sgamo che ti spediscono a casa la polystation.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Grazie mille, troppo bello per essere vero 
default_o.gif
;
 

Steph

Great Teacher
Mod
per curiosità ho simulato un checkout:

per pagare chiede il sito chiede i dati della carta di credito

no, non sto dicendo un'ovvietà: se fate caso, e se avete acquistato ancora online, ogni sito e-commerce che si rispetti vi manda al sito di Visa/Mastercard/Paypal o di una banca del circuito accettato per fare la transazione.

i dati che mettete sul sito invece sono in chiaro e leggibilissimi da qualunque signor X gestisca il sito (esattamente come se li metteste per iscritto in un post qui sul forum sotto spoiler)

esempio
 

questa è la mia carta di credito e l'amministratore può leggerla chiaramente
insomma, gli stareste dando le chiavi di casa, o meglio il portafogli in mano ad uno sconosciuto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per sicurezza consiglio di acquistare sempre da amazon, anche se magari pagate di più almeno avete la certezza che, se qualcosa andasse storto, avreste completo supporto per risolvere la cosa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io sto ancora aspettando una felpa, ordinata esattamente un mese fa, da un sito inglese... Ho pagato con Paypal (senza immettere il numero nel sito XD) e a sto punto non so bene quanto ancora debba aspettare.... Avevo pure scritto due mail tempo fa, senza risposta... Un mese non è tanto, per un ordine dall'Inghilterra? :(

Nel sito il mio ordine è stato riconosciuto pagato con successo già da quel giorno... Metodo di spedizione "flat rate" e vabbè, nella mail arrivatami subito dopo il pagamento c'era scritto che non appena veniva spedito mi mandavano una mail coi dettagli dell'arrivo, ma poi il nulla totale. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco

@Pence Quel sito non presenta il certificato SSL, in parole povere è sprovvisto del "lucchetto verde" nella barra degli indirizzi. Questo significa che come sito e-commerce è assolutamente da evitare e non vanno inseriti alcun tipo di dati sensibili su di esso. Per approfondire: https://www.trustitalia.it/site/news_css/0148/Cos’è-un-certificato-SSL-e-a-cosa-serve.html

@Carmageddon se hanno utilizzato la spedizione economica non c'ho un euro edition è normale che ci metta così tanto, in caso contrario puoi chiedere il rimborso

 
Top Bottom