Aiuto per ultimo membro in Luna!

Oxkill

Zoidberg
Ciao a tutti quanti! 

Sto costruendo il mio team per l'ultima giocata a Pokemon Luna. La squadra è quasi completa e ne sono quasi soddisfatto: sto usando pokemon che mi piacciono molto. Notare che ho scritto "quasi". 

Il mio unico problema adesso è decidere l'ultimo membro di un team che vorrei usare in-game e contro il mio amico (per lotte casual). 

Per adesso ho: 

- Arcanine 

- Decidueye
- Greninja
- Alolan Raichu 
- Dragonite 

- ...

Con l'ultimo membro vorrei usare la Mega Evoluzione, una volta terminata la storia principale, e credo che l'Acciaio sia la scelta migliore per coprirmi dal tipo Folletto. Ebbene, per ora ho considerato: 

- Mawile
 

- Scizor 

Sarei più propenso per Mawile, visto che, oltre a essere Acciaio, il suo folletto è risulta ottimo anche contro il Buio, il Drago e la Lotta. L'unico problema è che prendendo Mawile avrei tre membri deboli al tipo terra. Sarebbe un grande problema? 

Con Scizor non avrei debolezze, ma mi dispiacerebbe non avere i vantaggi del tipo Folletto. 

Consigli?

Grazie in anticipo! 
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
In realtà la debolezza al tipo terra non appare troppo grave, giacché i tuoi altri membri gli sono superefficaci o immuni. Più che altro il problema sarebbe trovarla, perché se non erro non c'è allo stato selvatico né in Sun né in Moon. Scyther è invece disponibile, ma farlo evolvere è abbastanza difficile (anche Scyther va più che bene, ma se vuoi un tipo Acciaio devi farlo evolvere) e comunque per il punto in cui lo trovi poco ti serve ormai il suo STAB secondario, mentre il Folletto di Mawile ti può risultare molto, molto più utile. Dal punto di vista numerico, nella forma base e megaevoluto Scizor è ovviamente nettamente superiore a Mawile statisticamente parlando.  Tuttavia, seppur io non ami né Scizor né Mawile, propenderei per la seconda per un semplice fatto di originalità. Nella storia, ribadisco sempre, puoi andare in giro con i mostri che più ti piacciono, e non per forza con delle bestie stra-usate nel competitivo come Lucario.
 

Oxkill

Zoidberg
Grazie mille per la risposta, davvero! Se la squadra va davvero bene con Mawile, allora la prenderò subito con me, trasferendola.  :)  
 
Top Bottom