Biglietto Eone / Isola Remota con Glitch Della Baccagrana (Pomeg Berry Glitch)

Milos

Zoidberg
Salve. Mi sono di recente imbattuto in diversi video riguardanti il glitch della baccagrana per ottenere il biglietto eone in pokemon smeraldo. I video in questione sono i seguenti:


Purtroppo non mastico lo spagnolo, tantomeno il francese, ragion per cui mi è difficile capire il funzionamento di questo glitch. Da quello che ho capito è necessario avere in squadra due pokemon esausti e un banette che abbia soltanto un ps (che poi sarà azzerato da baccagrana). Il fatto è che non ho ben capito se banette deve conoscere una certa mossa. Idem per gli strumenti depositati nel box, qui non ci ho capito davvero niente .-. .
Mi chiedevo quindi se qualcuno si fosse cimentato nell'impresa e nel caso se me lo spiegasse dettagliatamente. Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
in Pokémon Smeraldo esistono 5 bacche che diminuiscono di 10 EVs le statistiche, in opposto a quanto facciano gli integratori (Proteina, Calcio, ecc)

in particolare, Baccagrana è quella che agisce sugli HP. se un tuo Pokémon si ritrova ad avere un singolo HP ed ha ottenuto nel corso delle sue lotte degli EVs in HP (almeno 4 o più), Baccagrana avrà l'effetto di resettarli.

nel gioco di Smeraldo, questo effetto era una novità (non esisteva nei giochi di terza generazione precedenti) ed i programmatori non avevano previsto l'eventualità in cui si usasse questo strumento su un Pokémon in fin di vita (errore corretto da Diamante/Perla in poi, ovviamente).

se sai l'inglese comunque, ti consiglio il canale di glitch Pokémon più completo (che personalmente abbia trovato e seguo)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLO3UplJNTO8Yu1eV72L0VqN9OP-5uqZFt
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ne avrei bisogno pure io, non riesco a capire però, ho evsato prima con 4 e poi con 10 Banette, l'ho portato a 1 ps e gli ho dato la baccagrana ma rimane a 1 ps. Cosa diavolo sbaglio?

in Pokémon Smeraldo esistono 5 bacche che diminuiscono di 10 EVs le statistiche, in opposto a quanto facciano gli integratori (Proteina, Calcio, ecc)

in particolare, Baccagrana è quella che agisce sugli HP. se un tuo Pokémon si ritrova ad avere un singolo HP ed ha ottenuto nel corso delle sue lotte degli EVs in HP (almeno 4 o più), Baccagrana avrà l'effetto di resettarli.

nel gioco di Smeraldo, questo effetto era una novità (non esisteva nei giochi di terza generazione precedenti) ed i programmatori non avevano previsto l'eventualità in cui si usasse questo strumento su un Pokémon in fin di vita (errore corretto da Diamante/Perla in poi, ovviamente).

se sai l'inglese comunque, ti consiglio il canale di glitch Pokémon più completo (che personalmente abbia trovato e seguo)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLO3UplJNTO8Yu1eV72L0VqN9OP-5uqZFt
In quel canale non spiega come ottenere il biglietto eone
 

Steph

Great Teacher
Mod
era un consiglio in generale, è il canale più completo che puoi trovare, e ti spiega pure il loro funzionamento, oltre che farteli semplicemente vedere. una volta capito il meccanismo, dovresti essere in grado di riprodurre più o meno tutti gli effetti del glitch.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho provato in diversi modi ma niente.

Ho anche seguito passo passo quello che dice 'sto video ma nada 

Ho preso uno Smeargle, gli ho dato crescicappa, gli ho fatto sconfiggere 50 Whismur nel tunnel menferro, l'ho portato a un solo PS ma niente. Prima non mi funzionava proprio, ora invece a caso anziché 1 PS con la baccagrana diventano 11. Qualcuno che ci riesce mi spiega passo-passo come si svolge?



Aggiornamento: Ora non so come ma riportando a 1 i PS, e dandogli un'altra bacca me lo ha portato a 0 PS come se fosse KO, però mi ha lasciato camminare tranquillamente. Appena inizia la lotta, pur selezionando una mossa, viene la scritta che dice che non ho più pokémon utili e mi manda davanti al centro pokémon. Però salendo le scale non mi compare il postino del tbiglietto eone...
 
Top Bottom