CiaobyDany

AAA Cercasi Staff

15 risposte in questa discussione

Potresti fare un elenco puntato con i  modi per aiutare?

Ho letto il post ma e' lungo e ho le idee confuse. Mi piacerebbe sapere quali sono gli aiuti semplici e poco impegnativi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
4 ore fa, Manzo ha scritto:

Potresti fare un elenco puntato con i  modi per aiutare?

Ho letto il post ma e' lungo e ho le idee confuse. Mi piacerebbe sapere quali sono gli aiuti semplici e poco impegnativi.

Gli aiuti semplici e poco impegnativi in realtà non sono segnati qui perché non ti fanno di certo diventare staffer, ma chiunque può iscriversi al Wiki, aprire pagine a caso e correggere l'ortografia, la grammatica e gli errori di battitura, fornendo un enorme servizio al Wiki.

In ogni caso ho riordinato il paragrafo delle cariche richieste che così risulta più chiaro e ho riformulato la frase sulla presenza negli eventi perché non era chiaro che le spese di vitto alloggio e spostamenti dovrebbero essere sempre rimborsate.

Proprio a proposito delle fiere, aggiungo un chiarimento per evitare i perditempo: collaborare per fare degli eventi avendo il viaggio e l'ingresso spesato, non vuol dire visitare la fiera gratis, anzi, mi immagino che soprattutto agli inizi quando saremo necessariamente poco organizzati si farà fatica a trovare il tempo di mangiare. Ergo, non illudetevi di diventare staff per entrare gratis alle fiere.

Link di questo messaggio
14 ore fa, CiaobyDany ha scritto:

Proprio a proposito delle fiere, aggiungo un chiarimento per evitare i perditempo: collaborare per fare degli eventi avendo il viaggio e l'ingresso spesato, non vuol dire visitare la fiera gratis, anzi, mi immagino che soprattutto agli inizi quando saremo necessariamente poco organizzati si farà fatica a trovare il tempo di mangiare. Ergo, non illudetevi di diventare staff per entrare gratis alle fiere.

This^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

aggiungerei qualcuno di veramente bravo nel video editing, e che abbia connessioni performanti per uploadare i materiali video..

Link di questo messaggio
1 ora fa, Steph ha scritto:

aggiungerei qualcuno di veramente bravo nel video editing, e che abbia connessioni performanti per uploadare i materiali video..

Quello è così utopico da cercare che mi ero totalmente dimenticato di inserirlo, lol.

Comunque non serve Steven Spielberg, considerando che attualmente i video li montiamo con iMovie credo che chiunque sia più competente, lol.

Link di questo messaggio
2 ore fa, Steph ha scritto:

io rispetto il secondo dei due requisiti, lol, se trovate l'altra metà siamo a cavallo

Link di questo messaggio

Potrei dare la mia presenza ad alcune fiere per fornire supporto in base alla mia disponibilità di tempo (esami, lezioni da seguire). 

Link di questo messaggio

A me piacerebbe molto poter dare una mano al forum, è il primo e attualmente l'unico che frequento e rispetto ai primi tempi in cui mi ero iscritto  ho visto che è calato anche di molto il numero di post soprattutto nelle sezioni principali. Secondo me si  potrebbe cercare di trovare un maggior collegamento tra forum, wiki e youtube perchè io stesso seguivo la wiki senza nemmeno conoscere il forum e poi quasi per sbaglio mi sono imbattuto in esso. Inoltre una cosa che darebbe più visibilità al forum sarebbero delle specie di leghe in stile Nesos League (sicuramente qualcuno conosce), maggior presenza di tornei interni e magari anche qualcuno che esporti contenuti concreti su youtube, magari analizzando il battling, facendo lotte commentate ou singole (il VGC lo lascerei a Pardini) oppure semplice guide a cui si può accedere dalla Wiki.

Ditemi cosa ne pensate e soprattutto come posso aiutare, di tempo purtroppo non ne ho molto a disposizione e con youtube sono bravo solo a guardare i video, però per quanto riguarda forum e wiki se c'è qualcosa che posso fare lo farò volentieri

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

La maggiore compenetrazione del network è il punto cardine da cui stiamo partendo. I tornei ovviamente si continueranno a fare, ma abbiamo avuto una serie di impegni da quando siamo tornati dalle vacanze per cui gestire anche quello diventava veramente impossibile. La questione YouTube è complessa. Ti dà sicuramente molta visibilità, ma richiede tempi e risorse veramente importanti, quindi finché non troviamo qualcuno che si occupi quantomeno del montaggio non potremo fare molto più di quanto già proponiamo (spoiler: nuovo video in arrivo in questi giorni)

Se guardi YouTube e segui il wiki ci faresti un enorme piacere segnalandoci i contenuti rubati al sito (leggi i dettagli nel post di apertura, ricordo solo che devi segnalare qui e non direttamente su YouTube).

Ti mando un MP per un chiarimento su una cosa.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Ciao Dany,

riguardo ai moderatori della chat di Telegram, hai già risolto? Se la risposta fosse negativa, potrei dare una mano io. Non ho mai fatto il moderatore, quindi nell'eventualità avrei bisogno di un mini-corso. Aggiungo anche che potrei dare una mano in caso di eventuali fiere nel sud Sardegna (risiedo a 10 km da Cagliari). 

-Bobuza

Modificato da Bobuza
Incompletezza del post

Link di questo messaggio
45 minuti fa, Bobuza ha scritto:

Ciao Dany,

riguardo ai moderatori della chat di Telegram, hai già risolto? Se la risposta fosse negativa, potrei dare una mano io. Non ho mai fatto il moderatore, quindi nell'eventualità avrei bisogno di un mini-corso. Aggiungo anche che potrei dare una mano in caso di eventuali fiere nel sud Sardegna (risiedo a 10 km da Cagliari). 

-Bobuza

Per la chat di Telegram al momento siamo ben serviti, quindi non c'è bisogno di altra gente. Nel caso puoi iniziare ad entrare come utente per prendere familiarità con l'ambiente, e se ce ne sarà la necessità prenderemo in considerazione la tua richiesta (comprenderai che dare ad uno sconosciuto il ruolo di amministratore subito non è una grande scelta). Per quanto riguarda le fiere, per il momento rimaniamo fermi sul nord Italia (e difficilmente fuori dalla Lombardia) perché così le possiamo controllare direttamente io e Franky, ma nulla vieta che in futuro ci si possa spostare un po' più lontano, quindi sicuramente terremo in considerazione anche per questo.

Link di questo messaggio

Comprendo, è una scelta più che comprensibile. Resto a disposizione, ho intenzione di dare una mano alla community (soprattutto sulla parte wiki, magari controllando le pagine o creando qualcosa o altre robe simili). Anzi, se ti è possibile fammi avere una "lista" di cose che posso fare (tipo tradurre pagine da Bulba, essendo io madrelingua inglese). Essendo da qualche anno fruitore di Pokemon Central Wiki, vorrei ricambiare dando una mano come posso.

-Bobuza

Link di questo messaggio
2 minuti fa, Bobuza ha scritto:

Comprendo, è una scelta più che comprensibile. Resto a disposizione, ho intenzione di dare una mano alla community (soprattutto sulla parte wiki, magari controllando le pagine o creando qualcosa o altre robe simili). Anzi, se ti è possibile fammi avere una "lista" di cose che posso fare (tipo tradurre pagine da Bulba, essendo io madrelingua inglese). Essendo da qualche anno fruitore di Pokemon Central Wiki, vorrei ricambiare dando una mano come posso.

-Bobuza

Sulla questione Wiki direi di discuterne altrove e lasciare questo topic più "pulito". Comunque vale quanto detto nell'altro topic. Considera che sostanzialmente PCW è una traduzione di Bulbapedia con contenuti originali molto scarsi (ma con grafica a nostro parere molto migliore), quindi lo schema standard per la creazione delle pagine è un "copia, incolla e traduci". Per lo stesso motivo possono esserci un po' di errori o refusi, quindi un tipo di lavoro molto utile è il wikignome, ovvero chi si limita ad aprire pagine a caso e a correggere gli errori che trova. Anche se al momento se possibile sarebbe meglio avere una mano sull'aggiornamento di USUL.

Link di questo messaggio
2 minuti fa, CiaobyDany ha scritto:

Sulla questione Wiki direi di discuterne altrove e lasciare questo topic più "pulito". Comunque vale quanto detto nell'altro topic. Considera che sostanzialmente PCW è una traduzione di Bulbapedia con contenuti originali molto scarsi (ma con grafica a nostro parere molto migliore), quindi lo schema standard per la creazione delle pagine è un "copia, incolla e traduci". Per lo stesso motivo possono esserci un po' di errori o refusi, quindi un tipo di lavoro molto utile è il wikignome, ovvero chi si limita ad aprire pagine a caso e a correggere gli errori che trova. Anche se al momento se possibile sarebbe meglio avere una mano sull'aggiornamento di USUL.

Molto bene, tra l'altro ho finito US alcuni giorni fa.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio