Sheldon

Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

127 risposte in questa discussione

dato che lo usi nel gioco ti compri una scorta di Etere (da usare fuori dalla lotta) o ti coltivi una piantagione di Baccamela (da assegnare a Volcarona per l'Albero Lotta) e risolvi il problema dei PP, al limite dai a Volcarona una manciata di PP-Su o PP-Max e Lanciafiamme diventa 24 PP (che se fai il calcolo, è solo un PP in meno di usare 15 PP Lanciafiamme + 10 Voldifuoco = 25 PP, occupando però due slot per due mosse di fuoco).

in ogni caso le battaglie all'Albero Lotta (ma anche online) durano molto meno tempo di quanto sarebbe necessario per usare tutti e 15 i PP di Lanciafiamme. andrebbe benissimo tenere anche Voldifuoco, dato che nonostante abbia meno PP la possibilità di aumentare l'attacco speciale aumenterà il danno inflitto all'avversario, di fatto facendo usare meno mosse a Volcarona.

vedi, molto probabilmente il tuo Volcarona avrà già vinto oppure sarà già stato sconfitto prima dell'ultimo PP di una delle due mosse.

e poi che senso ha chiedere consigli se già precludi il fatto che ti possano suggerire di cambiare mosse? :P

quindi, usa il terzo set e metti quella benedetta Eledanza su Voldifuoco o Lanciafiamme.

p.s. se Sanguisuga è fisica ed il tuo set speciale, mi sembra ovvio che non devi usarla..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Quindi mi conviene fare come moveset lanciafiamme, ronzio, eledanza, trespolo. Giusto no? Tolgo voldifuoco e aumento i pp di lanciafiamme. Visto che uso eledanza non credo che il potenziamento dell'attacco speciale dovuto a voldifuoco sia così importante.

Link di questo messaggio

diciamo che ogni effetto secondario è ben accetto, comunque indifferente, scegli tu se affidarti alla fortuna con Voldifuoco oppure a maggior danno ma senza possibile bonus con Lanciafiamme

Link di questo messaggio

Salve, vorrei fare alcuni incontri online e avrei bisogno di consigli su due dei miei pokemon, milotic e honchkrow.

Per milotic avrei in mente due tipi di moveset.

Milotic con marvel scale. Moveset: scald, ice beam, rest, snore. Natura timid. Strumento leftovers. L'unico problema sarebbe insegnare snore a milotic, non so se in ultrasole o ultraluna c'è un movetutor che glielo può insegnare.

Milotic con competivie. Moveset: scald, surf, ice beam, recover. Natura modest. Strumento idrium z.

Invece per honchcrow:

Honchkrow phisical. Ability superluck. Moveset: nightslash, brave bird, steel wing, roost. Natura adamant. Strumento obscurium z o volantium z. E' quello che preferisco, l'unico problema è insegnare baldeali a honchkrow visto che si tratta di una mossa uovo e riuscire ad avere la natura giusta.

Honchkrow special. Ability insomnia. Moveset dark pulsar, psychic, nasty plot, roost. Natura modest. Strumento, obscurium z o leftovers.

Link di questo messaggio
2 ore fa, ven32 ha scritto:

L'unico problema sarebbe insegnare snore a milotic

Sei fortunato, perché Snore fa pena sotto ogni punto di vista e non esiste ragione alcuna per utilizzarla. Lo stesso vale per Surf quando disponi di Scald, Superluck se puoi avere Moxie e Steel Wing, che offre una coverage quasi del tutto futile grazie alla bp di Brave Bird e non può in alcun modo tener testa a Superpower. Direi anche di lasciar perdere Nasty Plot Honchkrow, che alla fine della fiera è il Nasty Plot Togekiss dei poveri.

Link di questo messaggio

Perchè snore è inutile per milotic? Se dorme posso comunque attaccare. Per quanto riguarda surf, non saprei cosa altro mettere. Forse toxic? Da quello che ho capito però è meglio un milotic con competitive così da fare da counter a pokemon con intimidate.

Allora faccio un honchkrow fisico. Però non ho accesso a moxie essendo hidden ability, userò superluck. Tolgo superpower (consigliato da smogon) a favore di steel wing la quale però non ha una grande precisione.

Link di questo messaggio
7 ore fa, ven32 ha scritto:

Perchè snore è inutile per milotic? Se dorme posso comunque attaccare.

Fa danni ridicoli ed è inutile a livello di coverage. Se proprio vuoi usare Rest prova la Chesto Berry o Sleep Talk.

7 ore fa, ven32 ha scritto:

non ho accesso a moxie essendo hidden ability, userò superluck. Tolgo superpower (consigliato da smogon) a favore di steel wing la quale però non ha una grande precisione.

Tanto vale usare Peck come STAB allora lmao

Link di questo messaggio