VGC17 competitivo: un team per iniziare?

Kazam99

Zoidberg
Ciao a tutti! Non essendoci (almeno da quel che ho potuto constatare) una sezione inerente al competitivo se non per il team rating, chiedo qui sperando di non dar noie al moderatore di turno che potrà spostare la discussione nella sessione apposita in caso mi sia sbagliato.

Bene, come  sapete sono deciso ad iniziare a giocare competitivamente e in modo serio. Discutendone anche nell'altro thread da me creato ho capito che continuare a focalizzarmi sul team building sia, non dico nocivo, ma controproducente. Questo per due motivi fondamentalmente: il primo motivo è che non ho abbastanza esperienza per buildare in maniera autonoma e utilizzare metodi come il counter system non mi piace giacché, per quanto di facile comprensione e abbordabili anche da un novellino, non mi hanno mai soddisfatto in battaglia; in secondo luogo rischio di perdere tempo, demoralizzarmi per i risultati scarsi del mio team (buildato male) e così via. Inoltre cercare sul web team prefabbricati è una ricerca alla cieca per chi come me ancora non mastica bene le battaglie competitive, con il rischio di trovare team sicuramente ottimi ma che poi non saprei gestire per mancanza di esperienza... La mia domanda è dunque la seguente. Che team giù buildato consigliereste ad un novellino come me? La mia tier di preferenza è al momento il VGC17 su Showdown. Non sono un esperto e forse non è il momento giusto per iniziare visto che dopo i mondiali e con l'uscita del nuovo UltraSun-UltraMoon il meta è in fase di cambiamento, ma vorrei utilizzare un team con un buon rate di vittorie nella fascia 1000<x<1200/1300 possibilmente con una strategia di base (quindi non solo combo per tipo, ma magari con tattiche vere e proprie alla trick room per fare un esempio). So che chiedo molto e che probabilmente avrò poche risposte (se non nessuna) ma se non inizio a chiedere da qualche parte rimango bloccato. Sono aperto a tutti i vostri consigli e team  :)  

Buona giornata.
 
Top Bottom