norve

non mi è chiara la mossa campo nebbioso

4 risposte in questa discussione

Mi piacerebbe insegnare la mossa campo nebbioso ad alcuni miei pokemon e sfruttare pienamente il suo potenziale. Il problema è che non mi sono molto chiari i suoi effetti, per cui chiedo qui sperando di chiarire i miei dubbi. Preciso che uso campo nebbioso solo nei giochi, non per il competitivo o resort/villa lotta.

-Campo nebbioso previene le alterazioni di stato. Cosa significa esattamente? Con campo nebbioso attivo posso usare riposo? E i miei pokemon possono comunque cadere vittima di abilità e mosse come statico, spargispora o fielepunte?

-Se un pokemon è già affetto da un'alterazione di stato, quando casto campo nebbioso l'alterazione viene rimossa o rimane? Per esempio un pokemon paralizzato rimane tale? Parlo anche per alterazioni di stato volatili come innamoramento e confusione.

-Pokemon di tipo drago ma che volano come flygon, salamence e dragonite e pokemon con palloncino subiscono comunque il dimezzamento della potenza delle mosse di tipo drago?

-I pokemon in stato di semi invulnerabilità subiscono gli effetti di campo nebbioso quando tornano nuovamente ad essere vulnerabili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

1) significa esattamente ciò che c'è scritto, cioè previene: scottatura, sonno, gelo, paralisi, avvelenamento (in sesta gen), dalla settima gen anche confusione (pur essendo una condizione di stato volatile). NON previene tentennamento, innamoramento, intrappolamento (Malosguardo, Arena Trap, Avvolgibotta, ecc), Maledizione, Ripeti, Parassiseme e tutte le altre volatili (no, non sto ad elencarle tutte, leggi sulla wiki).

1b) riposo fallisce

1c) no

2) non viene curato, rimane paralizzato

3) la potenza dimezzata è sui Pokémon che ricevono danno, non su chi effettua l'attacco, quindi sì

4) è ovvio che sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottimo. Un'ultima cosa. Campo nebbioso non rimuove le fielepunte giusto? Quindi io posso comunque piazzarle sul terreno avversario quando campo nebbioso è attivo, correggimi se sbaglio. Ciò vuol dire che quando l'effetto finisce, le fielepunte dovebbero tornare ad avere effetto e quindi ad avvelenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ma sì, sono tutte domande ovvie.

Misty Terrain non rimuove le punte di nessun tipo.

Puoi usarle comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.