Consigli squadra pokemon sole

  • Autore discussione Utente cancellato 10607
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10607

Sto ricostruendo la mia squadra di pokemon in sole e sono indeciso quali pokemon mettere, per cui chiedo consigli qui sia su quali pokemon mettere che sulle mosse. Ovviamente per ora il team lo uso per il gioco, l'albero lotta e per sfide tra amici, per il battling competitivo si vedrà.

Questa è la mia squadra:

Pokemon fuoco. Arcanine. Abilità fuocardore. Mosse lanciafiamme, fuocobomba, pirolancio, ritorno. Sto valutando se togliere fuocobomba in favore di extrarapido.

Pokemon acqua. Qui sono indeciso tra milotic e primarina.

Primarina. Mosse: canto effimero, surf, idrovampata, forza lunare.

Milotic. Abilità tenacia. Mosse: idrovampata, surf, geloragio, ripresa.

Pokemon folletto. Assolutamente sylveon. Mosse: magibrillio, palla ombra, forza lunare, psicoshock.

Pokemon veleno. Indeciso tra toxapex e salazzle.

Toxapex. Abilità spietatezza. Mosse: idrovampata, velenoshock, fielepunte, ripresa.

Salazzle. Mosse: velenoshock, lanciafiamme, fangobomba, tossina.

Pokemon elettro/psico. Ovviamente raichu. Mosse: fulmine, psichico, invertivolt, ????. Non so cosa insegnarli come quarta mossa, pensavo campo elettrico vista l'abilità codasurf.

Pokemon che sappia usare volo. Indeciso tra flygon e toucannon.

Toucannon. Abilità sguardofermo. Mosse: granvoce, volo, perforbecco, cannonbecco.

Flygon. Mosse: dragartigli, terremoto, volo, ondaboato.

Grazie a chi mi può dare una mano sulle mosse e su quali pokemon scegliere.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
mi spiace se alcuni nomi te li scrivo in inglese ma non gioco in italiano

1° consiglio: non usare mai (mai) più di una mossa dello stesso tipo (es. tra Idrovampata e Surf, togli Surf) a meno che non sia strettamente necessario (es. Flame Charge + altra mossa fuoco) od utile (Draco Bolide + Oltraggio)

2°: non usare mai Volo. Fine del consiglio, non c'è altro da aggiungere.

3°: non hai specificato gli strumenti assegnati e le nature, che sono tipo vitali per una squadra (in base agli strumenti, i Pokémon infliggono più o meno danni e dalla natura si capisce il loro potenziale). Anche sapere gli EVs sarebbe buona cosa.

4°: non hai un singolo Pokémon in grado di setuppare (Danzaspada, Congiura, ecc), che alla fine è il Pokémon che fa vincere gli allenatori nel 90% dei casi (l'altro 10% è un Pokémon Mega evoluto o con Stolascelta di solito).

Raichu nonostante sia il mio preferito secondo me è una pessima scelta. Andrebbe usato solo in doppio e con Tapu Koko.

in generale il team non va bene perché non ha uno straccio di strategia, si limita a picchiare usando gli elementi superefficaci a disposizione, ma basta incontrare un avversario capace un minimo per capire che basta setuppare con il primo counter che capita per farti fuori tutti e 6 i Pokémon.. per non parlare del matchup sfavorevole con un numero di Pokémon imbarazzante, rischi di chiudere 6 a 0 numerose partite.

Dato che mi sembri un novizio, ti consiglio di buttare inizialmente un occhio su Smogon (è tutto in inglese però) per capire che mosse dare ai Pokémon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 10607

Si ma come ho specificato all'inizio del topic (e visto che ho aperto il post nella sezione ingame teams), la squadra è per il gioco e non per il battling competitivo. Per questo ho usato l'italiano anzichè l'inglese, ho dei pokemon che conoscono surf e volo e non ho scritto natura o strumenti. E' ovvio che questo team non va bene per giocare a livello professionale. Io ho bisogno di mosse con tanti punti potenza e pokemon che siano in grado di usare più mosse anche dello stesso tipo. Nel team sopra specificato solo milotic e salazzle (entrambi natura modesta) li uso per giocare online.

Io non metto mai pokemon leggendari nel mio team, lo trovo di pessimo gusto visto che facilita di molto sia il gioco che il battling competitivo. Anche se si tratta dei tapu che sono considerati leggendari minori. Infatti non ho capito come mai nel vgc 2017 il regolamento concedeva l'uso dei tapu e tutti ne avevano uno in squadra (soprattutto koko). Allora mi metto solgaleo, lunala e zygarde e faccio fuori tutti.

Comunque ho deciso di abbandonare raichu, anche se anche io lo trovo bellissimo. La versione di alola poi è molto più bella di quella normale. Magari al suo posto ci metto jolteon, nonostante abbia già sylveon come eevoluzione. Inoltre ho deciso di tenere salazzle come pokemon veleno. Adoro usare tossina contro un pokemon acciaio o veleno e poi come pokemon è fantastico. Ora il mio dubbio riguarda solo il pokemon acqua, ovvero cosa tenere tra primarina e milotic.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il gioco puoi anche finirlo con un team di bidoof, seaking e delibird. Scegli I tuoi preferiti e basta paranoie.
Ha scritto " per ora il team lo uso per il gioco, l'albero lotta e per sfide tra amici ". Dubito che con Bidoof & C. faccia molta strada sull'albero e fra amici...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si ma come ho specificato all'inizio del topic (e visto che ho aperto il post nella sezione ingame teams), la squadra è per il gioco e non per il battling competitivo. Per questo ho usato l'italiano anzichè l'inglese, ho dei pokemon che conoscono surf e volo e non ho scritto natura o strumenti. E' ovvio che questo team non va bene per giocare a livello professionale. Io ho bisogno di mosse con tanti punti potenza e pokemon che siano in grado di usare più mosse anche dello stesso tipo. Nel team sopra specificato solo milotic e salazzle (entrambi natura modesta) li uso per giocare online.

Io non metto mai pokemon leggendari nel mio team, lo trovo di pessimo gusto visto che facilita di molto sia il gioco che il battling competitivo. Anche se si tratta dei tapu che sono considerati leggendari minori. Infatti non ho capito come mai nel vgc 2017 il regolamento concedeva l'uso dei tapu e tutti ne avevano uno in squadra (soprattutto koko). Allora mi metto solgaleo, lunala e zygarde e faccio fuori tutti.

Comunque ho deciso di abbandonare raichu, anche se anche io lo trovo bellissimo. La versione di alola poi è molto più bella di quella normale. Magari al suo posto ci metto jolteon, nonostante abbia già sylveon come eevoluzione. Inoltre ho deciso di tenere salazzle come pokemon veleno. Adoro usare tossina contro un pokemon acciaio o veleno e poi come pokemon è fantastico. Ora il mio dubbio riguarda solo il pokemon acqua, ovvero cosa tenere tra primarina e milotic.
sei libero di non mettere leggendari, io ti ho solo detto che per funzionare al meglio Raichu Alola ha bisogno di Tapu Koko. Comunque, gli uber (come Solgaleo e Lunala) non erano consentiti nel VGC di quest'anno. Per l'anno prossimo si vedrà, ma è matematico che se è consentito usarli, ci sarà gente che li userà, e che ti piaccia oppure meno devi avere un modo di counterarli. Ed uno dei pochi modi efficaci per fronteggiarli è usare a tua volta un uber (ad es. Solgaleo è iper difensivo ed ha un ottimo typing e trait).

Per quanto riguarda l'inglese, mica te lo stavo imponendo.. semplicemente io per comodità quando rateo un team non ricordo tutte le assurde traduzioni italiane, per cui scrivo in inglese.

Ah, per la seconda volta, Surf e Volo sono profondamente inutili in Sole/Luna (soprattutto Volo), dato che non ne hai bisogno per surfare e volare rispettivamente, perché ci sono Sharpedo e Charizard come Pokétrasporti. E per attaccare esistono mosse decisamente migliori (es. Idrovampata ed Acrobatics appunto).

Io comunque ti ho rateato il team per come sia meglio svilupparlo, soprattutto in funzione dell'Albero Lotta: il team così com'è ora non andrà oltre la 21a sfida, e se va oltre è solo perché hai avuto fortuna o la CPU in SM è parecchio scarsa.. e ripeto che anche con le sfide tra amici perderesti al primo setup di Danzaspada.

Se non vuoi applicare le modifiche (sensate) che ti vengono consigliate (e ne sei liberissimo), perché posti per chiedere consigli? Per far vedere la tua squadra? Come ti ho già detto, non è granché.. ok, ti posso dire "questo Poké è meglio di questo", ma se tanto poi tu rispondi "no non uso leggendari" e non utilizzi uno straccio di strategia mettendo Pokémon a caso (es. Raichu), capisci che non si va da nessuna parte e stiamo solo perdendo tempo in due?

P.S. il 90% dei Pokémon acciaio conosce Terremoto o Earth Power, ergo Tossina su Salazzle non è una buonissima scelta.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Non sono esperto di Sole e Luna, ma posso darti qualche consiglio generale:

Quell'Arcanine ha una coverage diciamo un po' meh anche per un'avventura, se ha una natura favorevole io proporrei un sempreverde set Lanciafiamme/Fuococarica+Giornodisole+Solarraggio+Extrarapido come attaccante misto. 

IIRC Primarina è parzialmente folletto - sto ancora recuperando i nuovi Pokémon, quindi potrei sbagliarmi -; se scegli lui come il tuo mostro marino, non hai realmente bisogno di un altro Folletto in squadra che non si chiami Mimikyu (che ha dalla sua la figaggine quindi gg); altrimenti, Sylveon è certamente unìottima scelta, pur con le dovute difficoltà a far evolvere Eevee. 

Un tipo difensivo come Toxapex può essere un parto da allenare in un'avventura - allenare gli Umbreon mi ha insegnato una bella lezione. Se vuoi utilizzarlo bene, anche perché Merciless può essere utile; altrimenti, punta sul(la) più affidabile Salazzle, che lavora meglio anche grazie a Congiura, che porta a fare gli sweep violenti.

Raichu di Alola può essere molto utile nel gioco, ed è pure esteticamente piacevole, ma avere un altro attaccante prettamente speciale potrebbe sembrare forse un tantino ridondante.
 
Top Bottom