Gioco più difficile? (IA, utilizzo strumenti, livelli ecc)

Artorias

Zoidberg
Ciao a tutti, la domanda potrà sembrare banale, ma vorrei chiedere ai più esperti che hanno giocato, magari anche più volte, TUTTI i titoli usciti finora, quale sia il gioco più difficile ad oggi.

Per difficile mi riferisco principalmente alla IA (intelligenza artificiale) del gioco, le mosse con le quali gli avversari rispondono in base alla stato della battaglia (esempio banale: l'ultima mossa che ho fatto è attacco rapido, che ha tolto circa 50 hp all'avversario, il quale è rimasto con 20 hp..che senso ha rispondere con colpo coda, se, avendo visto che ho attacco rapido, il turno dopo sai già che ti verranno tolti quali ultimi 20hp...piuttosto curati o fai una mossa di attacco, sperando in brutto colpo).

Aggiungerei anche, come parametro di difficoltà, anche l'utilizzo di strumenti e magari il livello dei pokemon degli avversari, ma questi due aspetti secondo me sono molto più secondari rispetto all'IA.
 
 

@Magico

Zoidberg
È difficile come domanda, xché è ovviamente passato molto tempo da quando ho giocato ai primi titoli. Di certo nei primi giochi era più tosta per molti motivi (era diverso anche l'effetto di alcune mosse, troppo sbilanciate avvolte), ma preferirei prendere in esempio giochi più recenti. Negli ultimi giochi (da XY in poi mi pare) sono stati abbassati di molto i livelli ed è diventato facile allenare i Pokémon con il condivisore di esperienza che, se usato da uno che si allena sempre i soliti 7-8 pokémon, facilità parecchio. Inoltre hanno aggiunto ora modi facili per togliere le alterazioni di stato. Mentre devo dire, sempre parlando di giochi recenti, che ebbi una certa difficoltà contro alcuni allenatori di Nero e Bianco e se ricordo bene alla lega non fu proprio facile superare Iris alla fine. Mi piacque infatti molto anche questo di Nero e Bianco, non fu una passeggiata quel gioco. Tuttavia in passato l'IA del gioco era molto scema xD spesso capitavano attacchi veramente idioti. Ora invece, nei giochi recenti, ho notato un miglioramento, mi è capitato che molte mosse venissero usate nel momento giusto. Quindi come dire, è impossibile valutare tutto!! Però resto dell'opinione che paragonando NB, N2B2, ROZA, XY e SL, il più difficile sia stato NB. Non posso però fare un confronto con i più vecchi perché non li ricordo per niente bene ^^"
 
Top Bottom