Consigli mosse per flygon e gengar

  • Autore discussione Utente cancellato 10607
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10607

Attualmente sto allenando trapinch e gastly che poi farò evolvere in flygon e gengar. Ho però un dubbio su quali mosse far loro imparare.

Per quanto riguarda flygon le prime tre mosse che vorrei insegnarli sono dragartigli, terremoto e volo (volo mi serve per spostarmi in tutta kalos). La quarta mossa vorrei che fosse utile per contrastare i pokemon di tipo ghiaccio vista la debolezza x4 di flygon a tale tipo. Sono quindi indeciso tra lanciafiamme e troppoforte. Quale delle due è migliore per contrastare il ghiaccio? Entrambe le mosse hanno pro e contro visto che troppoforte ha una potenza più alta ma riduce attacco e difesa e ha solo 5pp.

Per gengar, le prime tre mosse sarebbero palla ombra, fangobomba e tossina. Come quarta mossa vorrei mettere magibrillio o focalcolpo per contrastare i pokemon buio. Quale è meglio? Focalcolpo è sicuramente più forte ma ha una precisione molto bassa mentre magibrillio è più debole ma ha una precisione del 100%.

Grazie per i consigli.
 
La sezione mi sa che è sbagliata (c'è quella degli in-game teams), ma rispondo comunque, io non sono un mod.
Considera che, durante l'avventura, ti conviene usare mosse che abbiano più PP possibili, a meno che non siano troppo scarse: perciò vai di Lanciafiamme e Magibrillio (tra l'altro quest'ultima è utile anche per le lotte in doppio e le orde); posto che, comunque, di fronte a un pokémon di tipo ghiaccio, Flygon è meglio sostituirlo in ogni caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom