Mossa maledizione

Sunmoon

Zoidberg
Scusate è una stupidaggine ma vorrei chiarimenti, se un pokemon di tipo spettro usa la mossa maledizione sul pokemon avversario, essa continua a funzionare anche se l'allenatore avversario sostituisce il pokemon colpito?

A quanto ricordo l'effetto della mossa maledizione continua anche se viene sostituito, però nelle wiki c'è scritto che annulla l'effetto se il pokemon viene richiamato...
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, se l'allenatore cambia Pokemon l'effetto si interrompe, esattamente com'è scritto sulla Wiki.
 

Steph

Great Teacher
Mod
è una mossa di stato volatile, come la confusione, l'infatuazione, Acquanello, Incubo o Parassiseme. Tutti questi vengono annullati se cambi Pokémon, a meno che non usi Staffetta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunmoon

Zoidberg
è una mossa di stato volatile, come la confusione, l'infatuazione, Acquanello, Incubo o Parassiseme. Tutti questi vengono annullati se cambi Pokémon, a meno che non usi Staffetta.
Scusa non sto capendo, la confusione non svanisce se il pokemon avversario lo richiama, quando lo rimanda in campo la confusione continua ad esserci, o no?
 

Sunmoon

Zoidberg
Avevi ragione steph, mi confondevo con paralisi, avvelenamento ecc. ora ho capito tutto grazie!

ultima cosa sai se si può prendere la MT di maledizione? e se c'è uno strumento che passa la mossa invece di staffetta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
La MT di maledizione esiste solo nei giochi vecchi, non puoi passare la mossa con gli scambi (Oro, Argento, Cristallo).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ultima cosa sai se si può prendere la MT di maledizione? e se c'è uno strumento che passa la mossa invece di staffetta?
L'unica cosa che puoi fare è l'accoppiamento, molti Pokémon che nascono dalle uova apprendono maledizione tramite un genitore.

No, non esiste nessuno strumento simile all'effetto di maledizione o staffetta, almeno per ora (magari in futuro arriverà con l'ottava generazione).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunmoon

Zoidberg
Scusatemi mi spiegate meglio cosa intende la wiki con "Inoltre, nella seconda generazione, sconfiggendo l'avversario si impedirà al Pokémon di ricevere danni da Maledizione in quel turno."

cioè uso maledizione e quello mi batte il pokemon, che succede di preciso?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maledizione, Incubo, Tossina, Parassisseme, Veleno, Bruciatura e tutte quelle mosse che infliggono danno non hanno effetto se metti KO l'avversario

es. il tuo Pokémon è iperavvelenato, sconfigge un avversario, non subisce i danni dell'iperveleno

cioè uso maledizione e quello mi batte il pokemon, che succede di preciso?
hai interpretato male quello che c'è scritto

se tu usi Maledizione e ti sconfigge il Pokémon, per quel turno l'avversario non riceve danno, ma la maledizione rimane finché non cambia Pokémon o tu lo sconfiggi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunmoon

Zoidberg
Capisco...quindi tutte quelle mosse che hai scritto, se l'avversario esempio mi avvelena, lo mando KO, per un turno non mi vengono sottratti PS poi ricomincia a far effetto, per annullare l'effetto devo sostituire il pokemon, ho capito bene? (Lo stesso parassiseme, scottatura ecc)

Ok ho capito ora perdonami, praticamente dopo il KO semplicemente la mossa finisce per il pokemon successivo, è cosi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non capisco cosa intendi per "Pokémon successivo"

non c'è nessun passaggio successivo, la condizione di stato/Maledizione non può passare per osmosi al Pokémon successivo; se Maledizione l'hai subita tu e metti KO l'avversario per un turno non ti fai danno; se Maledizione l'hai usata tu e l'avversario viene sostituito/messo KO finisce lì l'effetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunmoon

Zoidberg
non capisco cosa intendi per "Pokémon successivo"

non c'è nessun passaggio successivo, la condizione di stato/Maledizione non può passare per osmosi al Pokémon successivo; se Maledizione l'hai subita tu e metti KO l'avversario per un turno non ti fai danno; se Maledizione l'hai usata tu e l'avversario viene sostituito/messo KO finisce lì l'effetto.
Ok ho capito tutto! grazie per la pazienza! :)  
 
Top Bottom