Psico superefficace contro Spettro in GIallo. Bug?

AreTor

Zoidberg
Salve,

Premetto che sto rigiocando con l'emulatore a pokémon giallo ed ho eseguito il glitch di mew per ottenere questo pokémon.

Detto questo, mi sono reso conto di una stranezza, sfidando i giocolieri della palestra di Fucsiapoli. Ho un Haunter in squadra e le mosse di tipo Spettro, non sono superefficaci contro pokémon di tipo Psico come Drowzee o Hypno. Al contrario le mosse di tipo Psico sono superefficaci contro il mio Haunter.

Io addiritttura mi ricordavo che fosse il contrario, cioè che i pokémon Spettro avessero la meglio su quelli Psico.

È normale? Può essere che la glitch abbia corrotto alcuni dati di gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Per quanto riguarda la debolezza al tipo psico è dovuta alla doppio tipo di Haunter (spettro/veleno), invece le mosse di tipo spettro non sono superefficaci sullo psico per un errore nella prima gen. (ne sono sicuro al 99%). Tranquillo nessun dato corrotto! :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche nelle guide, e nei dialoghi di Pokémon Rosso e Blu. Tutto porta a far pensare che 'immunità di Psico a Spettro sia stata un errore e non una scelta, dato che è anche stata corretta già da Oro e Argento.

Ombra Notturna ha effetto perché ha un danno fisso pari al livello di chi utilizza la mossa, a cui non vengono applicate debolezze e resistenze (anche questa cosa è stata corretta in seguito).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom