Maxwell

Dati di salvataggio danneggiati

10 risposte in questa discussione

Pare sia la sezione più adatta, allora scrivo qui. Dunque... oggi mentre cercavo di aiutare l'utente del forum @Zaffira con un ditto 6IVs uscii dal gioco per poter usare il powersaves per cheattarlo(evidenzio anche il fatto che non mi è mai accaduto un problema per quanto riguarda l'usare il PS) ed una volta fatto, tolgo normalmente e con la massima cura la cartuccia di Alpha Sapphire, riapro il gioco e mi da questa scritta nella schermata inferiore del 2DS: "I dati di gioco sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale d'istruzioni". Tra parentersi, in basso a destra c'era scritto "Ver. 1.4".

Ora, non vorrei fosse successo nulla ai miei dati di gioco e di dover obbligatoriamente fare "Nuovo gioco", perchè fare 668 ore di gioco non è da tutti insomma...

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà(se ci sarà qualcuno, ma sono speranzoso).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Mi è venuto in mente una cosa: il salvataggio di ORAS non si trova nel sito Pokèmon Global Link? Inoltre è estraibile utilizzando un programma esterno (l'avevo fatto con pkhex ma ora con aggiornamento della console non funziona più). Potrebbe esserci un altro programma per estrarre il salvataggio, modificarlo e farlo funzionare anche su una nuova cartuccia, se serve cambiarla 

Link di questo messaggio

No ragazzo, se usi il PS possono corrompersi i dati di gioco lo dovresti sapere....devi reloadare il vecchio backup.

Link di questo messaggio
2 ore fa, Orsobubbù ha scritto:

No ragazzo, se usi il PS possono corrompersi i dati di gioco lo dovresti sapere....devi reloadare il vecchio backup.

esattamente questo. Usa un backup del salvataggio

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
6 ore fa, Juliette ha scritto:

esattamente questo. Usa un backup del salvataggio

Grazie @Juliette, lo avevo sentito dire per i giochi di ORAS di non usare ad esempio più codes contemporaneamente, altrimenti > possibile perdita dati di gioco...

Link di questo messaggio

Quella del non usare troppi codici insieme quindi vale ancora? Ahahhaha mi ricordo che succedeva anche con l'Xploder per Rosso/Blu! :)

Link di questo messaggio
1 ora fa, Carmageddon ha scritto:

Quella del non usare troppi codici insieme quindi vale ancora? Ahahhaha mi ricordo che succedeva anche con l'Xploder per Rosso/Blu! :)

Credo di si, perché no? io non gioco ORAS per quello infatti....

Link di questo messaggio
12 ore fa, Zaffira ha scritto:

Mi è venuto in mente una cosa: il salvataggio di ORAS non si trova nel sito Pokèmon Global Link?

assolutamente no, il salvataggio non viene uploadato sul PGL, ma solo i suoi dati (es. quanti Punti Lotta e Pokémiglia hai)

inoltre, da fine anno scorso, il PGL funziona solo per Sole/Luna: leggi qui http://www.pokemon-gl.com/oras/close_announcement/it/

Citazione

Sospensione del servizio Pokémon Global Link per 
Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y

Con la pubblicazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il servizio Pokémon Global Link (PGL) in corso per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y verrà sospeso. Al suo posto sarà offerto un nuovo servizio PGL per Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrai più collegare Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Yal PGL, né tantomeno vedere i dati di questi giochi rispecchiati sul sito del PGL. Tuttavia, tutti gli altri servizi via Internet non collegati al PGL continueranno a funzionare. Consulta la sezione “Servizi” per saperne di più in merito.

Grazie di aver usato questa versione del PGL da ottobre 2013 a oggi. Divertiti con la nuova versione!

per quanto riguarda il recupero del salvataggio, ha già risposto Juliette

Link di questo messaggio

Ringrazio @Orsobubbù e @Juliette se funzionasse, ma dubito mi abbiate dato info sbagliate.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

7 ore fa, Maxwell ha scritto:

Ringrazio @Orsobubbù e @Juliette se funzionasse, ma dubito mi abbiate dato info sbagliate.

:clap:

Modificato da Orsobubbù
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio