Composizione team

19Marco97

Zoidberg
Salve, da poco mi sono rimesso a giocare a pokemon smeraldo e vorrei sapere che squadra usare per lotte multigocatore ( quali pokemon usare, moveset, natura, evs ecc.).

Per quanto riguarda le mosse giocando su smeraldo(3a generazione) non ci sono ancora mosse tipo pietrataglio,metaltestata ecc, inoltre alcune mosse sono speciali mentre dalla 4a generazione sono fisiche(o viceversa).

Per quanto riguarda gli evs devo dire che non sono un esperto in materia,ho letto qualcosa in giro ma non so bene come muovermi su questo argomento.

Spero riuscirete a consigliarmi quali pokemon usare grazie in anticipo! :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
dunque, partire da zero non è facile. Tanto per cominciare puoi scopiazzare qualcosa da Smogon (come sono distribuiti gli EVs, ad esempio), che ha un ampio database di Rubino/Zaffiro/Smeraldo, molte guide delle lotte competitive e le guide base per capire il funzionamento delle lotte antecedente a Diamante/Perla.

Puoi trovare qualcosa anche qui sul nostro forum:


[COLOR= rgb(133, 2, 30)]Movesets e valutazione Pokémon (generazioni dalla I alla IV)[/COLOR] -> qui se vuoi chiedere pareri per un singolo Pokémon



[COLOR= rgb(133, 2, 30)]https://forum.pokemoncentral.it/topic/100/ [/COLOR]-> guida per principianti, proprio basilare, su Rubino/Zaffiro/Smeraldo (puoi anche leggere la versione aggiornata a DPPT, per capirne le differenze)


[COLOR= rgb(133, 2, 30)]https://forum.pokemoncentral.it/forum/51/[/COLOR] -> sezione adatta su dove puoi chiedere un rating/pareri sulla tua squadra

come potrai notare sia su Smogon che nel topic/guida che ti ho linkato si usa il linguaggio inglese, purtroppo è un po' un requisito necessario, soprattutto per le versioni antecedenti alla quarta generazione, dove la maggior parte del materiale era scritto in inglese. Se c'è qualcosa che non ti è chiaro o non capisci chiedi pure (basta non sia una traduzione completa :P ).


 
 
Top Bottom