Poke.nic

Nintendo 3DS XL non si accende

8 risposte in questa discussione

Innanzitutto mi scuso se la sezione è sbagliata.

Praticamente stavo cercando qualche pokemon, quando, senza un apparente motivo, la mia Nintendo 3DS XL si spegne (era perfettamente carica).

Quando provo a riaccenderla si accende la luce blu per qualche istante, poi si sente un rumore e si spegne completamente.

Non è un problema di batteria perché non funziona nemmeno se la accendo mentre si carica (la luce arancione funziona).

A voi è mai successo? Esprimetevi.

 

*Aggiornamento* Se lo apro poco piegato (a meno di 90° circa) allora funziona normalmente, ma se lo apro un po' di più si spegne e si sente un rumore delle casse.

In più, allego un video non mio, ma in cui il problema che si verifica è lo stesso identico, solo che su un 3DS non XL:

http://www.youtube.com/watch?v=YHlghOu-IgA...eature=youtu.be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, da quanto me ne intendo io penso che si sia crashato o rotto, ti conviene comprarne un altro e non so dirti di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mai successo. Se è ancora in garanzia (data d'acquisto inferiore ai 2 anni) contatta l'assistenza Nintendo (via telefono, perché via mail ci mettono 2 giorni a rispondere, anche se -spero di no- probabilmente al telefono ti diranno di scrivere una mail..) e mandala in riparazione.

Premesso che non sono un esperto, il "rumore" nelle casse si chiama scarica, quasi sicuramente è dovuto ad un contatto sbagliato che si verifica non appena il 3ds viene scosso un po' forte, il che lo fa spegnere.
Fai questa prova per verificare: accendilo con lo schermo posizionato a meno di 90°, poi agitalo. Se si spegne, il problema sta nei collegamenti dei circuiti.

Se è fuori garanzia, puoi chiedere all'assistenza telefonica Nintendo quanto costa una riparazione per questo specifico problema. Probabilmente ti passano a prendere il 3ds a casa o lo devi spedire tu con un corriere, poi dopo le dovute analisi ti ricontattano per il preventivo. in generale comunque le riparazioni ufficiali non stanno sotto i 50€ (anche perché ne richiedono tipo 35 solo per mandarti il corriere a casa e verificarti il guasto probabilmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Purtroppo il mio Nintendo non è più i garanzia (non so esattamente quando lo comprai, ma, avendo giocato a pokemon Y al day one, sono passati sicuramente più di 2 anni).

Ho fatto la prova che mi hai detto tu, e il Nintendo non si spegne. Cercando su internet, ho letto che può trattarsi del cavo flat o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusa, ho dato per scontato che fosse il New 3DS XL, e non il "vecchio" XL.

Qua su https://it.ifixit.com/Device/Nintendo_3DS_XL c'è qualche guida, ma nulla che riguardi un cavo flat, né un contatto dell'alimentazione tra i due schermi che possa provocare questo spegnimento, per cui ti consiglio di chiamare e chiedere un preventivo per la riparazione a Nintendo Italia direttamente.

Prova a chiedere anche ai negozi di videogiochi, tipo Gamestop, od anche altre catene meno famose, che potrebbero fare anche riparazioni fuori garanzia.

Altrimenti, se sei maggiorenne/con un genitore puoi vendere la tua console rotta su Ebay come pezzi di ricambio, e comprarne una nuova (magari a tua volta usata da Gamestop/Ebay, che non dovrebbe costare tanto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Hai mai sbattuto da qualche parte mentre era a più di 90°?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

No. Si è spento all'improvviso mentre giocavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

da remoto non credo si possa indagare oltre, cioè potrei chiederti "la console quando la tieni in mano si scalda tanto in questo periodo estivo? Poiché un elevato calore proveniente dalla CPU potrebbe essere il responsabile dello spegnimento/fusione della GPU come su certi PC portatili", ma non penso che la community potrebbe esserti d'ulteriore aiuto.

L'unica è una riparazione in un centro di assistenza come ti ho consigliato precedentemente. Facci sapere poi quale fosse il problema e se lo risolvono! :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.