Nuovo Pokémon per Switch!

Semeru

Passante
Ragazzi, durante il Nintendo Spotlight dell'E3 (2017) è stato ufficialmente confermato che un nuovo gioco della serie principale ("core rpg") è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

Emozionati? Uscita prevista: fra circa un annetto.

Happy E3 to you all!
 
E secondo me non usciranno altre news prima del 2018. Questo annuncio è servito per dare slancio maggiore alle vendite di Switch, ma il 2017 sarà tutto concentrato sui titoli Ultra.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ragazzi, durante il Nintendo Spotlight dell'E3 (2017) è stato ufficialmente confermato che un nuovo gioco della serie principale ("core rpg") è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

Emozionati? Uscita prevista: fra circa un annetto.

Happy E3 to you all!
Errata corrige: Ishihara ha detto che potrebbe volerci anche più di un anno per il rilascio. Quindi è possibile che esca tra due anni (cosa probabile, guardando lo storico non sono mai usciti tre titoli della serie principale tre anni di fila, il 2018 potrebbe essere un ottimo anno di ponte per un po' di spin-off su Switch, come era stato il 2005 con il DS).

E secondo me non usciranno altre news prima del 2018. Questo annuncio è servito per dare slancio maggiore alle vendite di Switch, ma il 2017 sarà tutto concentrato sui titoli Ultra.
Assolutamente d'accordo, anzi, credo che le news non le avremo prima della fine del 2018/inizio 2019.

Sarà probabilmente compatibile il gioco anche con la famiglia 2ds/3ds? 
Non penso proprio, soprattutto considerando le tempistiche sarebbe da suicidio continuare a spremere il 3DS.

No. Sicuramente fa parte della serie principale, potrebbe essere l'ultimo capitolo della trilogia di Auros
Che è la trilogia di Auros?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Che è la trilogia di Auros?
Colo e XD (per ora). Ma secondo me vogliono lanciare proprio la serie principale (intendo il successore di Ultrasole e Ultraluna) su Switch. Non credo vogliano far uscire una nuova console portatile a breve, l'avrebbero già annunciata con la fine del 3DS così imminente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Colo e XD però non fanno parte della serie principale, lel.

(concordo assolutamente per la portatile, con Switch perderebbe di significato)
 

GianluT67

Passante
io sinceramente vorrei che continuasse su console portatile la serie principale, magari va bene una versione per switch compatibile anche con i nuovi 3ds...

se no sarebbe abbastanza scomodo, ma vo immaginate a breedare o softresettare su switch che anche se ibrida é pur sempre una console da casa

o ai tornei portare un'ingombro del genere
 

Jobber

Amico
ma poi dai l'online su switch costa pure(non costa molto, però insomma), la gente per scambiare o lottare o fare le missioni del pgl, dovrà pagare.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Aspetta e spera! Considera anche che se Nintendo sa che vuoi una cosa, farà di tutto per farti avere il contrario.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ma poi dai l'online su switch costa pure(non costa molto, però insomma), la gente per scambiare o lottare o fare le missioni del pgl, dovrà pagare.
L'online di switch a pagamento non è a pagamento per tutti i giochi, come confermato sul sito ufficiale. Poi, magari lo metteranno a pagamento anche per Pokémon, ma per il momento non è ancora noto.

Proposta per l'OP: sondaggio a inizio topic su generazione e data di uscita dei giochi, quattro possibilità come hanno fatto su Twitter i nostri colleghi tedeschi e come ho intenzione di fare pure io da noi.

Settima nel 2018

Ottava nel 2018

Settima nel 2019

Ottava nel 2019

Io punto sull'ultima.

Questo topic sarà il più lungo della storia del forum, mark my words.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dici che nel 2018 non esce niente?
Tre giochi a un anno esatto di distanza mi paiono eccessivi. Se devi preparare una nuova generazione ti servono minimo 15/18 mesi, e spezzare una generazione su più console mi pare altrettanto improbabile.

La Wiki la scrive Dany, kek.
*il. Ma sì, lol, quel template l'ho rifatto io da poco con un bel restyling responsive, e a meno che qualcuno non me l'abbia vandalizzato, XD e Colosseum non ci sono.

Se ti riferisci al template dei luoghi e degli strumenti tenuti, lì sono inclusi semplicemente perché i Pokémon catturati lì possono essere trasferiti nella serie principale, ma ci sono anche Stadium e il Pokéwalker, che non definirei esattamente serie principale.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oggi faccio la fiera dei doppi post, lol

No. Sicuramente fa parte della serie principale, potrebbe essere l'ultimo capitolo della trilogia di Auros
Mi è venuto un flash adesso. L'ultimo capitolo della trilogia di Auros non uscirà mai. Masuda aveva detto in un'intervista che giochi simili a Stadium e Colosseum non hanno più senso di esistere adesso che la serie principale usa grafica 3D.

Rilancio ancora una volta l'idea di una nuova regione in una nuova generazione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Difficilmente sarà fatto qualcosa che Masuda ha affermato non sia in programma.

Intanto Reggie Fils-Aimé conferma ulteriormente che sarà un titolo classico della serie principale
 
Top Bottom