Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Discussione pre-uscita *NO SPOILER A VISTA!!*

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non si sa ancora. Sembra che ci saranno parecchi leggendari da catturare, presumibilmente tutti quelli che mancavano in SL almeno, per poter completare il dex, visto che è ufficiale che non ci saranno altri giochi su 3DS e quindi quasi sicuramente il gioco su Switch sarà di ottava generazione.
 
Dubito ci saranno TUTTI i leggendari, alla fine grazie ad oras possono essere trasferiti e poi successivamente scambiati: in N2B2 non ci sono tutti i leggendari mancanti in NB, per fare un esempio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quindi in quinta per completare il dex bisognava trasferire Pokémon vecchi?

Mi sembra comunque difficile che ti costringano a pagare la banca per completarlo in settima (posto che bisogna vedere se ci sarà proprio il dex nazionale o se lo relegheranno definitivamente alla banca).
 
@CiaobyDany Certo, in NB e N2B2 mancano tantissimi leggendari, che o ti trasferivi dalla quarta gen o ti facevi scambiare; immagino lo stesso sarà adesso. Mica sei costretto a pagare la Banca, c'è sempre la GTS.

 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Spero gestiscano bene la cosa ma secondo me il ritorno del Team Rocket non è una bella idea. Ad Alola abbia già due team malvagi (Team Skull e Fondazione Aether) più l'Ultrapattuglia che sicuramente sarà un'organizzazione con un ruolo importante nella trama. Mettercene un'altra mi sa di troppo, non vorrei che si rubassero la scena a vicenda. Poi boh, spero di sbagliarmi ma devo ammettere che questa news mi ha fatto storcere il naso.
 
Spero gestiscano bene la cosa ma secondo me il ritorno del Team Rocket non è una bella idea. Ad Alola abbia già due team malvagi (Team Skull e Fondazione Aether) più l'Ultrapattuglia che sicuramente sarà un'organizzazione con un ruolo importante nella trama. Mettercene un'altra mi sa di troppo, non vorrei che si rubassero la scena a vicenda. Poi boh, spero di sbagliarmi ma devo ammettere che questa news mi ha fatto storcere il naso.
La Fondazione Aether non è malvagia, eh: lo sono solo alcuni componenti in Sole e Luna e non è detto lo siano in USUM (su Samina, ad esempio, ci sono già dei dubbi in proposito). Inoltre non dobbiamo dimenticarci che hanno annunciato una storia post-lega: magari appariranno proprio lì.

Detto questo... il ritorno del Team Rocket non mi fa né caldo né freddo, alla fine è un team come gli altri, con reclute idiote come quelle degli altri; discorso diverso se apparisse Giovanni, su cui mi pare non si sappia ancora nulla.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spero gestiscano bene la cosa ma secondo me il ritorno del Team Rocket non è una bella idea. Ad Alola abbia già due team malvagi (Team Skull e Fondazione Aether) più l'Ultrapattuglia che sicuramente sarà un'organizzazione con un ruolo importante nella trama. Mettercene un'altra mi sa di troppo, non vorrei che si rubassero la scena a vicenda. Poi boh, spero di sbagliarmi ma devo ammettere che questa news mi ha fatto storcere il naso.
Questi titoli sono estremamente ambiziosi, quindi ci sta che provino a fare le cose veramente in grande. Ricordo che nonostante la pubblicazione sia ufficiale, questo è da considerarsi un mezzo leak da parte del rivenditore che ha rilasciato del materiale probabilmente destinato ad essere rivelato in una data futura (o almeno, credo, visto che esistono solo quelle due foto e nessuno ha fatto una seconda foto alla cartolina di Ultraluna intera). Attendo l'annuncio ufficiale prima di esprimere un giudizio e se tanto mi dà tanto non penso che dovremo attendere molto più di una settimana.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ora io non mi sono spoilerata molto USUL, ma di SL avevo adorato gli ambienti della Fondazione Æther. Ci sarà qualcosa di almeno simile in USUL, spero...
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mi dà un fastidio incredibile tutto questo fanservice sulla prima generazione. Serve davvero ad attirare la gente che ha abbandonato la serie decenni fa attraverso la nostalgia?

Sono con aleterla per quanto riguarda Giovanni. Anzi, preferirei che tornasse solo lui senza il resto del team (anche considerando che, se non ricordo male, ufficialmente l'ha sciolto).
 

Jobber

Amico
Calma guys, secondo dei Leak di 3/4giorni fà, non si chiameranno Team Rocket ma:

Rainbow Rocket, e tutti i vecchi villains torneranno, da Giovanni a Lisandre, passando per Cyrus e Ghetsys, se guardate bene, La R di rocket in una foto, appare con delle linee colorate(Rainbow maybe?), e non é la R rossa classica.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ora io non mi sono spoilerata molto USUL, ma di SL avevo adorato gli ambienti della Fondazione Æther. Ci sarà qualcosa di almeno simile in USUL, spero...
La fondazione Æther torna, quello è sicuro.

Calma guys, secondo dei Leak di 3/4giorni fà, non si chiameranno Team Rocket ma:

Rainbow Rocket, e tutti i vecchi villains torneranno, da Giovanni a Lisandre, passando per Cyrus e Ghetsys, se guardate bene, La R di rocket in una foto, appare con delle linee colorate(Rainbow maybe?), e non é la R rossa classica.
Nelle immagini si legge chiaramente ットだん, quindi sono un Team [...] t, supponendo che la parte tagliata sia un ロケ e che non ci stia un レインボー prima di esso per questioni di spazio, quelle sono reclute del Team Rocket.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Rockettodan?

Ma poi magari per arcobaleno userebbero niji anziché rainbow, per quanto loro amino le parole inglesi, forse... no?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Avendone discusso in più gruppi in questi giorni da telefono, quando lo scrivevo la tastiera mi suggeriva レインボー ben prima che terminassi i kana, quindi credo che sia di uso comune (anche se ho sempre visto solo niji). Ah, sì, il nome dei team malvagi è *cose*-dan, quindi il Team Rocket è Roketto-dan.

Ciò non toglie che ci potrebbero essere sviluppi di trama per cui il Team Rocket si trasforma in Rainbow Rocket mentre giochiamo. Non escludo a priori quei leak perché per il resto si sono rivelati abbastanza veritieri, ma sicuramente avremo un annuncio a breve. Ricordo a tutti che abbiamo avuto tre trailer in 20 giorni e sono altri 20 giorni che non ne pubblicano di nuovi (per quanto arrivino comunque altre informazioni). Sulla base di intuizioni più o meno guidate e di statistiche varie per me avremo domani o dopodomani un annuncio di un Pokémon direct che si terrà settimana prossima il 31 o l'1 in cui si parlerà del grande ritorno del Team Rocket e forse di altri Team ancora.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Abbiamo passato l'ora x indenni, quindi anche questa settimana niente nuovi annunci.

Chissà quando avremo delle notizie...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Beh, manca poco ormai. Potrebbero lasciarci a bocca asciutta fino a Venerdì 17
Non lo faranno mai.

Il bombardamento mediatico prima di Sole e Luna ha avuto un effetto estremamente positivo sulle vendite e Nintendo sta puntando ad una pubblicità estremamente aggressiva. Trovo più probabile che abbiano lasciato "libera" questa settimana essendoci il lancio di Super Mario Odissey per non rubare visibilità ad un titolo estremamente importante per Nintendo (che solo per la pubblicità di domani su Mediaset ha speso più di 200000 euro), ma sicuramente abbiamo altri trailer in arrivo. Il Team Rocket non sarà relegato ad una cartolina download giapponese, figuriamoci se non avremo un video turbofigo al riguardo (e mi scoccia parecchio che la rivelazione sia arrivata tramite un'immagine sfocata e tagliata, su certi aspetti TPCi è ancora nel 1990).
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Intendi in generale che nelle interviste della scorsa settimana hanno detto che ci sono anche altri Pokémon o qualcosa di più specifico?

Meanwhile:
Ah si penso siano di settimana scorsa
default_o.gif
; Erano se non ricordo male hawlucha, buneary, tropius...ecc.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, ma parli di vecchi Pokémon che ritornano, pensavo nuovi Pokémon in assoluto! Che il dex avesse almeno 400 Pokémon si sapeva da un po'.
 

RR_The_EndMan

Goodra se fa di acidi
E io ho sempre più questa sensazione, come se nelle carte download ci fosse qualcos'altro di importantissimo che non abbiamo visto perché eravamo distratti dal team RR...
Aspettate.
Team RR?
Dovrei smetterla di drogarmi.
Comunque USUM peserà "solo" 400 mega in più di SM, non sono un informatico ma la vedo dura farci stare 8 team oltre alla trama super ampliata e agli ultramondi, se non sono solo cameo per fanservice.

Edit: Uso il nick di RR da molto prima che uscisse USUM&Leak correlati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom