Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Discussione pre-uscita *NO SPOILER A VISTA!!*

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quanto è improbabile un remake di HGSS per 3DS che non sia OAC virtual console?
Le virtual console sono una cosa, i remake un'altra. Un remake di remake non si è mai visto nella storia Pokémon e credo che nel caso si rifarebbe Kanto prima di Johto. Quindi su 3DS sono sicuro al 99% che non esca nulla (anche perché il supporto termina nel 2018 e tre giochi tre anni di fila è troppo). In futuro, chissà...

prima i remake di DPPt, poi dopo 3/4 anni quelli di BW o di RBY di nuovo e forse dopo altri 3/4 anni rivedrai HGSS su console nuova ultragigafiga
L'unica tradizione che GF non ha ancora rotto è che i remake saltano una console, quindi Sinnoh non tornerà su 3DS, ma sulla prossima console usata per la serie principale. (e in generale a meno che non estendano il supporto Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale su 3DS)
 

Porto

Amministratore di condominio
Wow... Quindi non nell'immediato....

Comunque a me non è piaciuto ad esempio come è stata giostrata la trama di ORAS. Cioè, stesso sfondo di RSE ma con le mega evoluzioni e gli archeorisvegli, ma senza nessun salto temporale...  In teoria potevano farlo come sequel di RSE... Quindi de uscisse prima un remake di DPPt non so che trama si inventerebbero...

Ultrasole e Ultraluna boh, ancora non esprimo giudizi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Sul discorso dei pochi pokemon introdotti io sono dell'avviso meglio pochi ma buoni, inoltre con il nuovo capitolo della saga introdurne di nuovi sarà difficile ma magari con l'uscita della seconda gen per virtual console vedremo qualche forma alternativa di johto. Comunque aspetterò con molta curiosità le prossime news per prendere una posizione più critica per il gioco. Tornando invece sui discorsi che avete fatto ieri vorrei dire che già il fatto di aver rimosso le palestre era stata una scommessa fatta da game freak per quanto riguarda i cambiamenti della trama, quindi non diciamo che i giochi sono sempre uguali, delle innovazioni le hanno sempre provate a portare ma non tutte hanno ottenuto un certo interesse, gare pokemon e basi segrete in terza, sotterranei e pokeatlhon in quarta, le lotte triple, il dream world e il pokemon musical in quinta, il SAV, la megaevoluzione, i nuovi tipi di lotte e il tipo folletto in sesta 
 

Dex

Smile
Ogni anno ( circa ) ad ogni nuova uscita rimango sempre più deluso. Le nuove versioni avranno di bello che migliorano sempre più la grafica e gli effetti , merito dei progressi HW delle nuove console sempre più prestanti. Basti pensare a chi come me è partito 20 anni fa con un gameboy standard ( RBY ) , gameboy - color ( GSC) , gameboy-advance ( RSE ), DS ( DPPt , HGSS, BW, BW2 ) , l 'avvento dei colori dell'alta definizione ed effetti grafici ha sempre fatto piacere. Ciononostante le "innovazioni" hanno sempre volto verso metodi per stravolgere la natura del gioco in sè come era agli albori. Hanno introdotto le abilità , nature , strumenti , breeding che hanno migliorato e ampliato il gioco in maniera senz'altro positiva. Per me i pokèmon ( avendoli visti "nascere " dalle prime versioni ) non hanno le megaevoluzioni , non si "fondono" fra loro , non hanno Z moves , prove anziche palestre ne altre sce***ze che hanno sconvolto il gioco cosi come era nato .... Ciò che lo rende originale è conquistare le medaglie trovando soluzioni per sconfiggere un capopalestra fortissimo ; trovare le MN per attraversare un percorso dando il senso dell avventura ( Si, avrete gioito con S/M quando hanno tolto le MN , ma quanti di voi hanno avuto gusto ad attraversare una caverna o un percorso quanto lo era nelle old gen dove bisognava girare con 4/5 MN slave per superarli? ) , raccogliere ghicocche per costruire le special- balls , cercare nelle zone safari ( quelle vere ... non come in XY ), scavare nei sotterranei con gli amici trovando tesori e reliquie , gustarsi una volta al giorno il DreamWorld sperando di trovare pokèmon con abilità nascoste , girare per i meandri nascosti , affrontare sfide interminabili con team loschi che vogliono conquistare la regione ( e non bestemmie come gli Skull ... per favore).

Scusate se sono scettico ma visto l 'andazzo non credo che su UltraS/M troverò ragioni di apprezzare il gioco come ai tempi passati visti i titoli più o meno recenti. Probabilmente lo acquisterò ( come S/M ) per la sola ragione che mi occupo di breeding verso terzi specie  nei mesi precendeti il VGC dove ho parecchie richieste ma da tempo ormai acquisto titoli senza avere soddisfazioni dal gameplay , e forse non sono l'unico....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
 ( Si, avrete gioito con S/M quando hanno tolto le MN , ma quanti di voi hanno avuto gusto ad attraversare una caverna o un percorso quanto lo era nelle old gen dove bisognava girare con 4/5 MN slave per superarli? )

Ho sempre odiato le caverne piene di Zubat
default_o.gif
;  e il problema delle MN era il fatto che si potevano cancellare solo con l'Eliminamosse... Cosa accettabile per me solo nella prima e massimo seconda generazione: hanno quindi impiegato pure troppo, ad eliminarle.


Comunque ragazzi, è tutto normale. Se ci giochiamo da 20 anni è ovvio non provare gli stessi sentimenti di allora, lo stesso hype, ecc. e con Sole/Luna dobbiamo dire grazie, se il gameplay si è schiodato dal suo solito canovaccio. :)
 

Jobber

Amico
Le virtual console sono una cosa, i remake un'altra. Un remake di remake non si è mai visto nella storia Pokémon e credo che nel caso si rifarebbe Kanto prima di Johto. Quindi su 3DS sono sicuro al 99% che non esca nulla (anche perché il supporto termina nel 2018 e tre giochi tre anni di fila è troppo). In futuro, chissà...

L'unica tradizione che GF non ha ancora rotto è che i remake saltano una console, quindi Sinnoh non tornerà su 3DS, ma sulla prossima console usata per la serie principale. (e in generale a meno che non estendano il supporto Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale su 3DS)
guarda, per me, potrebbe esserci ancora un capitolo su 3ds, o meglio su N3ds, il prossimo(come successe con crystal, che cambiò console, ma non esageratamente, come invece successe da advance a DS)

e sarà un sequel e non una storia alternativa di SM come sarà USUM, un sequel  di SM e USUM, quindi mesi dopo i fatti di quest'ultimi due,

SIGNORI.

POKEMON STARS!


#teorieallacydonia

#oramivieneilcancro
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Wow... Quindi non nell'immediato....

Comunque a me non è piaciuto ad esempio come è stata giostrata la trama di ORAS. Cioè, stesso sfondo di RSE ma con le mega evoluzioni e gli archeorisvegli, ma senza nessun salto temporale...  In teoria potevano farlo come sequel di RSE... Quindi de uscisse prima un remake di DPPt non so che trama si inventerebbero...

Ultrasole e Ultraluna boh, ancora non esprimo giudizi.
I remake sono sempre stati una rivisitazione della trama originale, non sequel o storie alternative, quindi quando usciranno i remake di quarta avranno la trama di DP.

guarda, per me, potrebbe esserci ancora un capitolo su 3ds, o meglio su N3ds, il prossimo(come successe con crystal, che cambiò console, ma non esageratamente, come invece successe da advance a DS)

e sarà un sequel e non una storia alternativa di SM come sarà USUM, un sequel  di SM e USUM, quindi mesi dopo i fatti di quest'ultimi due,

SIGNORI.

POKEMON STARS!


  Nascondi contenuto
#teorieallacydonia

#oramivieneilcancro
Considerando che:

-Il supporto a 3DS (inteso come famiglia di console, non l'old) termina ufficialmente nel 2018

-Sono usciti due giochi della serie principale per due anni di fila

Prima del 2019 non avremo un altro titolo. E far uscire un anno dopo il termine del supporto ufficiale un nuovo titolo Pokémon è abbastanza da suicidio.

Senza contare che tre volte Alola mi parrebbe pure eccessivo se devo essere sincero...

Non so perché non abbia citato l'utente che parlava della bellezza di esplorare le grotte con le MN, comunque, no, le MN mi hanno sempre fatto cagare tant'è che i Pokémon in squadra non avevano mai MN, ma li dovevo recuperare ogni volta dal PC per superare gli ostacoli e credo sia una delle novità di sole e luna che ho più apprezzato, spero che anche nei futuri remake saranno tolte. Sostanzialmente dal tuo post sembra che tu voglia solo le caratteristiche dei giochi vecchi, il problema è che non possono riproporre vecchi giochi (o meglio, lo fanno con le VC, ma è una cosa di nicchia), non possono fare nuovi titoli fotocopia di quelli vecchi, perché non vengono e stufano.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Ma quanto sale avete in corpo? Non si è visto praticamente niente e la gente si lamenta per non ho capito bene quale motivo, dato che la politica GF è sempre stata questa da che ricordi. L'unica critica che mi sento di muovere è il design dei leggendari che è davvero orrido per quanto mi riguarda. Al momento non prenderei UMoon ma abbiamo ancora cinque mesi davanti, ci si può sempre ricredere.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
L'unica tradizione che GF non ha ancora rotto è che i remake saltano una console, quindi Sinnoh non tornerà su 3DS, ma sulla prossima console usata per la serie principale. (e in generale a meno che non estendano il supporto Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi giochi della serie principale su 3DS)
AHAHAHAHAH tradizioni AHAHAHAHAH GameFreak AHAHAHAHAHAH

Wow... Quindi non nell'immediato....
A mio parere è già tanto se li vedremo, e in ogni caso non a breve. Con anche mio sommo dispiacere, ci terrei tanto a Sinnoh in H3D :(
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo sanno tutti che l'unica tradizione secondo Game Freak è rimuovere feature universalmente amate da tutti i capitoli successivi.
Se mi rimettono le MN mi incazzo, lol

E se invece facessero RF/VF su Virtual Console? :P
Non mi stupirebbe anche se mi lascia perplesso l'assenza di Cristallo tra i titoli per VC se devo essere sincero... Hai fatto Giallo con la prima, che ti costa fare Cristallo con la seconda?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non mi stupirebbe anche se mi lascia perplesso l'assenza di Cristallo tra i titoli per VC se devo essere sincero... Hai fatto Giallo con la prima, che ti costa fare Cristallo con la seconda?
Boh? Forse perché si tratta effettivamente di una console diversa. Forse perché l'anno prossimo hanno intenzione di far uscire Cristallo da solo...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Abbastanza scialbe come motivazioni. Il 3DS ha avuto in passato rilasci in VC di giochi del GBA, dubito che sia più difficile adattare una ROM GBC di una GB. (se ti ricordavi problemi di emulazione, quelli c'erano, ma per i giochi DS che non potevano essere rilasciati per l'hw scadente del 3DS).

Far uscire Cristallo da solo l'anno prossimo sarebbe abbastanza idiota, ma stiamo parlando di GF, non ha molto senso cercare di fare previsioni perché tanto saranno puntualmente smentite.

A mio parere è già tanto se li vedremo, e in ogni caso non a breve. Con anche mio sommo dispiacere, ci terrei tanto a Sinnoh in H3D :(
Ma nuh! Perché non dovrebbero farli? Basta che riciclano il motore grafico del primo gioco di ottava generazione che uscirà sulla prossima console, ci incollano su la trama di DP e hanno soldi facili facili, credo che i remake siano il business più produttivo per GF/TPCi/NCL.
 

Tanino343

Tokyonino!
Se mi rimettono le MN mi incazzo, lol

Non mi stupirebbe anche se mi lascia perplesso l'assenza di Cristallo tra i titoli per VC se devo essere sincero... Hai fatto Giallo con la prima, che ti costa fare Cristallo con la seconda?
Perché avresti modo di avere celebi shiny legit in 7 gen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il Mew di RBY non passa comunque, non so cosa vi faccia pensare che un Celebi glitchato possa farlo.
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Se mi rimettono le MN mi incazzo, lol

Non mi stupirebbe anche se mi lascia perplesso l'assenza di Cristallo tra i titoli per VC se devo essere sincero... Hai fatto Giallo con la prima, che ti costa fare Cristallo con la seconda?
Non avevano trovato nei dati VC della Banca i dati di un terzo titolo per GBC? 

Forse ricordo male ma gli ID erano 6, ma per ora di VC ne abbiamo 5...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Hanno distribuito un mew evento su VC che passava tranquillamente dalla banca, quindi se dovessero mettere cristallo su VC, potresti catturare celebi (solo versioni GPN) e trasferirlo in sole/luna senza alcun problema.
Possono tranquillamente rimuovere l'evento o modificarlo come hanno fatto per il minigioco del surfing Pikachu in Giallo, resta molto debole come motivazione.

Non avevano trovato nei dati VC della Banca i dati di un terzo titolo per GBC? 

Forse ricordo male ma gli ID erano 6, ma per ora di VC ne abbiamo 5...
Non ricordo nulla al riguardo, ma se trovi delle conferme faccelo sapere ^^
 

Tanino343

Tokyonino!
Possono tranquillamente rimuovere l'evento o modificarlo come hanno fatto per il minigioco del surfing Pikachu in Giallo, resta molto debole come motivazione.

Non ricordo nulla al riguardo, ma se trovi delle conferme faccelo sapere ^^
Facendo ciò non avresti più la possibilità di completare il pokédex, quindi penso sia una motivazione valida!
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Possono tranquillamente rimuovere l'evento o modificarlo come hanno fatto per il minigioco del surfing Pikachu in Giallo, resta molto debole come motivazione.

Non ricordo nulla al riguardo, ma se trovi delle conferme faccelo sapere ^^
Lo avevo letto da qualche parte, che c'erano 6 slot. Provo a cercare xD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Hanno distribuito un mew evento su VC che passava tranquillamente dalla banca, quindi se dovessero mettere cristallo su VC, potresti catturare celebi (solo versioni GPN) e trasferirlo in sole/luna senza alcun problema.
Aaah, ma è l'evento giapponese. Tanto di Celebi ne girano già un bel po'.
 

Novecento

Quark charm
Il problema con Cristallo è che parecchie feature in Giappone erano legate al Mobile Game Boy Adapter, mentre da noi il gioco è stato modificato per togliere la necessità (e.g. la Torre Lotta in Giappone era accessibile solo dopo essersi collegati una prima volta con il MGBA). Probabilmente alla Game Freak pesa troppo il culo di risolvere il problema nella versione di casa e come conseguenza paghiamo tutti.
 

Patro

Giocate Persona 5
I commenti seri me li risparmio per quando mostreranno qualcosa su cui discutere seriamente.

Secondo voi c'è qualche possibilità che venga mostrato qualcosina di nuovo all'E3? Anche se dubito esca qualcosa se non da CoroCoro in questi giorni o da fonti ufficiali verso fine giugno/inizio luglio

FB_IMG_1497156844621.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un po' in ritardo, scusate, ma nuova forma di Pikachu (per la gioia di Ff300 e Dedalo) annunciata in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Ah, dovrebbe mancare ancora un'immagine di CoroCoro con il primo "ultra scoop". Ora, CoroCoro è ben noto per averci trollato più volte, ma credo che stavolta il riferimento sia abbastanza palese. Comunque non dovrebbe essere molto più di un semplice annuncio dei due titoli, senza niente di nuovo.
 
Top Bottom