Pokémon Ultrasole e Ultraluna - Discussione pre-uscita *NO SPOILER A VISTA!!*

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E io ho sempre più questa sensazione, come se nelle carte download ci fosse qualcos'altro di importantissimo che non abbiamo visto perché eravamo distratti dal team RR...
Aspettate.
Team RR?
Dovrei smetterla di drogarmi.
Comunque USUM peserà "solo" 400 mega in più di SM, non sono un informatico ma la vedo dura farci stare 8 team oltre alla trama super ampliata e agli ultramondi, se non sono solo cameo per fanservice.

Edit: Uso il nick di RR da molto prima che uscisse USUM&Leak correlati
Con un anno in più di lavoro puoi ottimizzare i dati che hai già per far occupare loro meno spazio (non di molto, ma immagino che qualcosina si possa fare), se poi tolgono le animazioni di camminata di tutti i Pokémon è altro spazio che viene liberato, per quanto riguarda i personaggi, aggiungere i modelli 3D di reclute e/o capi non cambia molto, quello che credo influenzerà maggiormente il peso sono le nuove ambientazioni sicuramente, la trama in sé non credo debba occupare molto. (disclaimer: non sono un informatico manco io, sto facendo supposizioni).
 

Tanino343

Tokyonino!
Serve aggiungere altro?

A3D61392-BADD-45F6-91F3-339B69BE1E43.png
 
A livello di trama, Ultrasole e Ultraluna hanno la possibilità di superare addirittura Nero e Bianco; la longevità sembra sarà garantita dalle due storie pre-lega (Necrozma) e post lega (TRR), senza dimenticare la cattura dei leggendari e quella struttura in cui puoi prendere in prestito leggendari e fare sfide 1 vs. 1 (Azienda Lotta ti stiamo pensando tutti).

Tutto promette bene: speriamo ora in un livello di difficoltà adeguato.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Che bello, Giovanni! Spero almeno che questi allenatori siano rematchabili, farmare contro il solo Morimoto era una palla.
 
No, non sono hyppato.

Siccome non è cosa nuova essere hyppati coi trailer ed essere poi delusi dal film/gioco in questione, continuo a moderare la mia gioia. L'inserire tutti i bad characters delle vecchie gen può risultare in una figata pazzesca o una merdata allucinante, a seconda di come la storia viene sviluppata, quindi bisogna aspettare il gioco per valutare bene; la presenza di tutti i leggendari è invece copiata palese da oras, solo che invece degli anelli di Hoopa abbiamo il viaggio tra le dimensioni (ma è fondamentalmente la stessa cosa).

La cosa che più mi ha fatto piacere del trailer è, invece, la presenza dell'Agenzia Lotta, che in sintesi è l'incrocio tra l'Azienda Lotta di Smeraldo e il Palco Lotta di Sinnoh. Chissà che non ci siano altri edifici come questo, creando un nuovo Parco Lotta, non smetto di sognare: magari il trailer annunciato per giorno 10 ci darà altre info, io ci spero.
 

Patro

Giocate Persona 5
Penso che il 10 verrà rivelata la forma Alola di cui il leaker aveva parlato (un erba-veleno di prima generazione). E poi non cos'altro potrebbero dire, onestamente.

Comunque. Hanno confermato una marea di cose fantastiche, ora bisogna "solo" vedere come le hanno messe giù (che non è roba da poco)

Però già il fatto di aver avuto voglia di fare finalmente una specie di "riunione finale" mi rende contento, ovviamente non è il classico sogno di tutti,  delle regioni tutte presenti in un gioco (roba impossibile sul 3DS tra l'altro), ma è un qualcosa che simboleggia molto questo sogno. E almeno vedo Giovanni con 5 Pokémon di cui uno di questi è Mewtwo, non sembra la solita battaglia sciocca e facile a cui siamo ultimamente abituati.

Spero di non sbagliarmi ma anche i leggendari (a parte quelli misteriosi) credo di averli visti tutti, andando sempre in direzione di un riepilogo della saga. Poi si, al 100% saranno sbattuti appena fuori da un ultravarco come ORAS, ma mi va anche bene così su 3DS. Tanto la carne al fuoco messa da GF a questo giro è parecchia e fare un dungeon complicato per ogni leggendario è sostanzialmente impossibile, credo.

E infine, forse la cosa di cui sono più felice, la riedizione dell' Azienda Lotta. Non sarà il Parco Lotta al completo ma considerando che il 90% del tempo lo spendevo nell'AL sono Ultra-soddisfatto, sempre considerando tutte le novità del gioco. Vi faccio notare tra l'altro che la lotta mostrata si tiene con il capitano Elettro, chissà che non sia la sua solita introduzione ad una struttura tecnologica oppure si possano sfidare disparati capitani/kahuna/capopalestra/s4/campioni.

E poi il resto sono un paio di aggiunte carine che aggiungono ulteriore profondità di gameplay. Se volevano chiudere la gloriosa epopea della saga su console portatili, l'hanno fatto in modo altrettanto glorioso (se tutto sarà meraviglioso come sembra)
La mia impressione è che si siano davvero impegnati per chiudere questo ciclo alla grande, lo hanno voluto.

Inoltre, vedendo i trailer dei jappo intravedo una lore per il RR con anche dei dungeon, per i leggendari vedo piccoli percorsi e niente più, anche perché non è che si vede chiaramente il percorso intero, ma il fatto che tutti siano in una grotta praticamente identica e con lo sfondo di battaglia uguale non mi fa pensare che sia qualcosa di molto elaborato. Ma come detto sopra, me ne faccio ampiamente una ragione, se mi danno Azienda Lotta e un post game sensato e di questa portata
 

Jobber

Amico
Cmq il livello di difficolta, pare sia aumentato di pochino, si vede l'ultima Kahuna con i pokemon al 54 quando la sfideremo.. 
 

Mr Ponty

漱石
Solo delusione per questo nuovo trailer. Non pensavo potessero spingersi ancora più in basso, ed avevo degli standard ai minimi storici. Ed invece ecco qui la fanfiction di quarta categoria. Spero terminino la saga il prima possibile, non vorrei venisse ulteriormente rovinata (magari un ultimo gioco su switch per finire con la grafica bellina e poi addio). Ovviamente non succederà mai, è una macchina cagasoldi, ma un uomo può sperare...
 

RR_The_EndMan

Goodra se fa di acidi
Non sono un informatico ma la vedo dura farci stare 8 team oltre alla trama super ampliata e agli ultramondi, se non sono solo cameo per fanservice.
Fail, u iformatico mi dice se quella roba ci sta? (ho buggato il tasto fra b ed m ella tastiera qwerty)

Solo delusione per questo nuovo trailer. Non pensavo potessero spingersi ancora più in basso, ed avevo degli standard ai minimi storici. Ed invece ecco qui la fanfiction di quarta categoria. Spero terminino la saga il prima possibile, non vorrei venisse ulteriormente rovinata (magari un ultimo gioco su switch per finire con la grafica bellina e poi addio). Ovviamente non succederà mai, è una macchina cagasoldi, ma un uomo può sperare...
A me ad essere sicero da fastidio il fatto che "il team rocket è il migliore, vi prego ritorate a giocare tizi che o giocao da 15 ai comada tutti, è i posizioe cetrale ei poster e tate belle cose!"
 

Hero of Sky

agere contra
Il Team Rainbow Rocket è un sogno che si avvera, anche se avrei preferito che Ghecis avesse avuto l'aspetto di BN2, ma è un'inezia. Stupendo! Chissà che con il capitolo su Switch non vogliano iniziare un nuovo ciclo...
 
Solo delusione per questo nuovo trailer. Non pensavo potessero spingersi ancora più in basso, ed avevo degli standard ai minimi storici. Ed invece ecco qui la fanfiction di quarta categoria. Spero terminino la saga il prima possibile, non vorrei venisse ulteriormente rovinata (magari un ultimo gioco su switch per finire con la grafica bellina e poi addio). Ovviamente non succederà mai, è una macchina cagasoldi, ma un uomo può sperare...
Ma qualcuno ti obbliga a giocarci o cosa?

"Smettetela di fare giochi che piacciono alla gente ma non a me!"
 
no che nessuno mi obbliga a giocarci, mi dispiace che il gioco della mia infanzia stia venendo stuprato da generazioni. 
Pokemon e' sempre stata una serie per bambini. E i bambini che giocavano ai vecchi giochi, crescendo hanno mantenuto la passione per i pokemon. Il problema e' che molti dimenticano quale sia il target primario di questa serie: bambini.

Innanzitutto e' sbagliato prendere Pokemon troppo seriamente, per via del target appunto. Seconda cosa, dopo 20 anni e' normale che si faccia fatica a trovare idee interessanti pur mantenendo la stessa formula.

A me sembra che con USUM si stiano impegnando per aggiungere tante cose divertenti, e alla fine la cosa piu' importante di un videogioco e' che faccia divertire. Ovviamente aspettero' l'uscita del gioco per sapere se puzza o meno prima di comprarlo.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Cazzo raga l'ultimo trailer ha hypato troppo. Max e Ivan con gli aspetti della terza generazione anziché quelli di oras fanno pensare veramente a come diceva uno, alla teoria degli universi paralleli... ci sta ci sta, entro natale devo avere ultra sole
 

Mr Ponty

漱石
Pokemon e' sempre stata una serie per bambini. E i bambini che giocavano ai vecchi giochi, crescendo hanno mantenuto la passione per i pokemon. Il problema e' che molti dimenticano quale sia il target primario di questa serie: bambini.

Innanzitutto e' sbagliato prendere Pokemon troppo seriamente, per via del target appunto. Seconda cosa, dopo 20 anni e' normale che si faccia fatica a trovare idee interessanti pur mantenendo la stessa formula.

A me sembra che con USUM si stiano impegnando per aggiungere tante cose divertenti, e alla fine la cosa piu' importante di un videogioco e' che faccia divertire. Ovviamente aspettero' l'uscita del gioco per sapere se puzza o meno prima di comprarlo.
in realtà non direi proprio, stanno facendo un minestrone di teamsupercattivi tentando platealmente di ammiccare ad i fans ormai più vecchiotti che sono cresciuti con i vecchi giochi. Direi proprio che USUM sia un tentativo di riprendersi una playerbase molto più matura di quanto indichi il numero PEGI sulla confezione. 

Detto questo, se partiamo dal presupposto che gioco per bambini (che comunque non è, anche per i titoli precedenti, conoscono un sacco di persone che ci giocano e la stessa esistenza di campionati mondiali fa capire che c'è qualcosa di più sotto la superficie)  e che per questo motivo non va criticato, allora stiamo freschi, non si può più dire niente perchè tanto è per bambini. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Solo delusione per questo nuovo trailer. Non pensavo potessero spingersi ancora più in basso, ed avevo degli standard ai minimi storici. Ed invece ecco qui la fanfiction di quarta categoria. Spero terminino la saga il prima possibile, non vorrei venisse ulteriormente rovinata (magari un ultimo gioco su switch per finire con la grafica bellina e poi addio). Ovviamente non succederà mai, è una macchina cagasoldi, ma un uomo può sperare...
OMG! Mi vuoi dire che TPCi e Nintendo non sono ONLUS e fanno prodotti che sanno venderanno anziché accontentare una singola persona dai gusti molto, ma molto difficili? Questa notizia è sconvolgente! (spoiler: finché Pokémon continuerà ad essere una serie di videogiochi che occupa due posti della top 3 di vendite per una console, continueranno a farli, anche se a te fanno cagare)

Ma qualcuno ti obbliga a giocarci o cosa?

"Smettetela di fare giochi che piacciono alla gente ma non a me!"
^this

no che nessuno mi obbliga a giocarci, mi dispiace che il gioco della mia infanzia stia venendo stuprato da generazioni. 
Il gioco della tua infanzia è un singolo titolo di qualche generazione fa. Non so quale sia e non mi interessa, ma sicuramente puoi pensare che per te la serie è terminata con quello ed evitare di sputare sentenze senza una base.

in realtà non direi proprio, stanno facendo un minestrone di teamsupercattivi tentando platealmente di ammiccare ad i fans ormai più vecchiotti che sono cresciuti con i vecchi giochi. Direi proprio che USUM sia un tentativo di riprendersi una playerbase molto più matura di quanto indichi il numero PEGI sulla confezione. 

Detto questo, se partiamo dal presupposto che gioco per bambini (che comunque non è, anche per i titoli precedenti, conoscono un sacco di persone che ci giocano e la stessa esistenza di campionati mondiali fa capire che c'è qualcosa di più sotto la superficie)  e che per questo motivo non va criticato, allora stiamo freschi, non si può più dire niente perchè tanto è per bambini. 
Ponty, abbiamo intervistato oggi un senior brand manager di Nintendo of Europe (spero di caricare il video oggi/domani), ti posso assicurare che Pokémon è nato e rimane un gioco per bambini. Poi, hanno fatto alcune aggiunte per accontentare i fan di vecchia data. E quindi? Il fatto che ci giochino anche persone di età diversa dal target non vuol dire che l'obiettivo di Nintendo/TPC sia diverso. (e lasciamo perdere il numero PEGI sulla confezione cortesemente che secondo quello RBG e OA non sono adatti ai minori di 12 anni facendo di fatto i titoli attuali più infantili di quelli di inizio serie).

Comunque ripeto, non capisco perché il fanservice debba essere preso come negativo a prescindere. Vediamo come mettono dentro la trama il TRR, poi facciamo sentenze. Un conto è Aleterla che dice di non fidarsi e che questa scelta è un potenziale disastro (vero, ma personalmente mi fido che sia fatta bene come cosa), un conto è decidere a prescindere che il gioco farà schifo senza averlo visto, è veramente una cosa che non tollero e trovo dannatamente stupida e infantile.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ritiro quello che ho detto la volta scorsa, il Team Rocket (o meglio, Rainbow Rocket) non rischia di stare stretto perché sembra che si prenderà di prepotenza il palco principale di qualunque parte di gioco in cui apparirà. Detto questo direi che concordo con Aleterla, bisogna vedere come hanno gestito la storia ma ormai che sia Team Rocket, Fondazione Aether o chi per loro non conta molto. Però spero tanto anch'io nella teoria degli universi paralleli da cui provengono i vari cattivi, sarebbe un'idea molto bella secondo me. Vedremo, al momento ci sono ottimi motivi per sperare.
 

RR_The_EndMan

Goodra se fa di acidi
NUOVA TEORIA SENSAZZIONALE DI SPYDONIA!!! GIOVANNI E IL PADRE DEL NOSTRO PERSONAGIO!!!
OEMMEGI CUINDI SIAMO FRATELLI DI SILVER!

E come volevasi dimostrare, il capo sarà al 90% Giovanni che affronteremmo dopo aver aperto cattivi molto meglio definiti di boss mafioso of stocazzo...

E ovviamente sarà anche il più forte, come ne sono felice!
 

Ah, e Ghecis/Ghetis ha probabilmente l'artork di NB perché quello è l'artwork da

"re supremo di Unima", mentre quello di N2B2 era l'artwork di "aspe' uso kyurem per disintegrarti e aaaaaah FIGLIO CHE CI FAI QUI noo sto qui ha battuto kyurem e mi sta sfidandoaiuto"
Oppure perché viene da una dimensione alternativa  dove ha vinto in NB
 
Top Bottom