Starter preferito e starter odiato

Camerupt01

OR: 721/721
Oggi voglio sentire un parere da parte vostra, cioè lo STARTER CHE PREFERITE e lo STARTER CHE PIU' DISPREZZATE per ogni generazione.

Prima generazione:

Bulbasaur. Io ho sempre avuto, fin da piccolo, una predilizione per i tipo Erba, e infatti Bulbasaur mi piace da impazzire, nonostante sia disprezzato dalla maggior parte. Lo adoro.

Charmander. A dire il vero, finché si tratta di lui e di Charmeleon, è tutto ok. Ma Charizard lo odio. E' troppo, troppo, TROPPO sopravvalutato. Compare ovunque, ha pure avuto due megaevoluzioni anziché una rispetto ai suoi colleghi, non se ne può più.

Seconda generazione:

Chikorita. Anche qui, lo adoro. E' semplicemente troppo bello, troppo carino, e le sue evoluzioni, specialmente Meganium, sono stupende.

Come meno piaciuto della seconda non saprei, Cyndaquil è carino, Totodile pure. Forse esteticamente preferisco Totodile, anche se il concetto di Pokémon Vulcano lo preferisco

Terza generazione:

Treecko. Assolutamente. E' semplicemente il meglio, il mio starter preferito in assoluto. Adoro sia quando è un piccolo Legnogeco, quando si evolve e diventa un furtivo e fighissimo Grovyle, sia il potentissimo Sceptile, e la sua megaevoluzione. 

Torchic. Anche nella terza non riesco a dirne uno più "disprezzato", quindi mi limito a dire che Mudkip lo preferisco a Torchic, ma pure lui mi piace.

Quarta generazione:

Turtwig. è troppo carino, e Torterra mi piace troppo.

Chimchar. Mi fa troppo schifo, ma tanto, più si evolve e più diventa brutto, uno scimmione inutile

Quinta generazione: 

Snivy. Troppo figo, la sua faccia menefreghista mi rappresenta perfettamente, e le sue evoluzioni sono semplicemente fighe e regali.

Tepig. Lo schifo. Il ribrezzo. Un maiale da mangiare a capodanno. E anche qui, più si evolve, peggio diventa

Sesta Generazione:

Chespin è carino, però forse preferisco Fennekin, è una bella lotta.

Froakie. Vedasi Charmander, semplicemente un pokémon sopravvalutato, non ne posso più nemmeno di lui.

Settima Generazione:

Litten. Troppo figo, è anche lui così come Snivy bello menefreghista dallo sguardo, e ciò lo rende per me semplicemente adorabile. Peccato che Incineroar sia inguardabile

Popplio. C'è bisogno che dica qualcosa? Uno schifo, indecente. Per fortuna con Primarina un pochino si riscatta
 
Odiati non ne ho, al massimo c'è qualcuno che spreferisco:

- della prima gen adoro Charmander, da sempre e sempre lo amerò, dato che adoro alla follia anche le evoluzioni, mentre quello che mi piace meno è Bulbasaur ma non lo schifo: semplicemente è la linea evolutiva che mi piace di meno dei tre;
- della seconda gen mi annoiano tutti e tre, davvero, non mi piace e schifa nessuno in particolare;
- della terza gen il mio preferito assoluto è Mudkip (per via di come diventa alla fine), ma gli altri mi piacciono pure quasi allo stesso modo (sono un Hoennfag marcio);
- per la quarta gen posso fare lo stesso discorso della seconda;
- della quinta gen ho sempre amato Oshawott, Dewott e Samurott, mentre Tepig ed evo non mi sono mai piaciuti particolarmente, con buona pace di Yusei;
- della sesta Froakie è un indiscusso leader, o meglio, lo è Greninja, mentre il peggiore è Chespin, soprattutto perché diventa qualcosa di non bellissimo crescendo;
- per la settima gen posso fare lo stesso discorso della seconda e quarta gen, ma mi piacciono molto di più dei predecessori.

Greninja uber allies comunque.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tepig. Lo schifo. Il ribrezzo. Un maiale da mangiare a capodanno. E anche qui, più si evolve, peggio diventa
Guardati le spalle nei prossimi giorni...

Non mi pare di avere uno starter odiato, ma alcuni preferiti sì:

Prima generazione: sono un grande fanatico del tipo Fuoco, quindi è Charizard sicuramente il mio preferito, ma anche Venusaur non scherza (adoro la sua megaevoluzione). Non tolgo nulla a Blastoise, soprattutto alla sua megaevoluzione che gli fa guadagnare tanti punti, ma lo metto sotto ai due colleghi;
Seconda generazione: anche qui preferisco il tipo Fuoco Typhlosion, ma oserei metterlo a pari merito con Feraligatr, un coccodrillone bellissimo. Meganium invece secondo me potevano farlo meglio, mi pare troppo "innocuo";
Terrza generazione: pure qui prevale il tipo Fuoco: Blaziken, e la sua megaevoluzione, è davvero fortissimo e fighissimo, penso sia il mio secondo starter preferito. Anche Sceptile mi piace (ha una delle code più belle fra tutti i Pokémon, secondo me), e non disprezzo nemmeno Swampert, ma mi sembra sia il meno figo fra i tre;
Quarta generazione: Infernape è pari a Charizard e poco al di sotto di Blaziken, in quanto a preferenza: anche se ha difese abbastanza scarse, i suoi attacchi e la sua velocità sono davvero fenomenali. Dopo di lui metto allo stesso posto Torterra ed Empoleon: quest'ultimo per la sua utilità nel competitivo, per il suo typing unico e per l'aspetto originale e bello, il primo invece per la grande originalità dell'artwork e la figaggine in generale (l'avrei messo al di sopra di Empoleon se fosse stato più forte competitivamente);
Quinta generazione: TEPIGHINO!!! Emboar non si batte, è il mio Pokémon preferito da sempre, e sempre lo rimarrà. Ha delle statistiche non tanto buone (il suo attacco è comunque alto), ma il suo movepool è inviato da praticamente qualsiasi Pokémon (è secondo solo a Pokémon "onnimossa" come Mew e Arceus): se la sua futura megaevoluzione avrà statistiche che gli permetteranno di essere un buon Pokémon da OU, sono più che sicuro che di lui si vedranno un sacco di modi diversi per giocarlo. Stesso discorso per la generazione precedente ma invertito: Serperior molto buono competitivamente e anche carino, ma lo metto al pari di Samurott, poiché quest'ultimo è un sacco bello esteticamente (più oggettivamente parlando penso sia il migliore fra i tre);
Sesta generazione: Greninja e Chesnaught alla pari: entrambi molto belli (Chesnaught di più secondo me) ed entrambi molto forti competitivamente. Delphox invece ci manca poco che io possa definirlo la vergogna degli Starter di tipo Fuoco: brutto di aspetto rispetto a tutti gli altri e cacoso anche nel Metagame.
Settima generazione: secondo me l'estetica degli Starter di questa generazione è inferiore a quella delle precedenti, ma è comunque un pochino apprezzabile. Incineroar secondo me esteticamente è meglio degli altri due, seguito da Decidueye e poi da Primarina (quest'ultima mi convince davvero poco). In generale mi sembrano tutti e tre abbastanza caccosi nel Metagame, però potrei sbagliarmi, non seguendo il Meta da un po'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
1^ 

Preferito: Squirtle, adoro i Pokémon d' acqua e le tartarughe, quindi è abbastanza ovvia la scelta per me

Spreferito: Bulbasaur, meme a parte, non ha niente che mi piace

2^

Preferito: Cyndaquil, mi piace tantissimo la sua linea evolutiva

Spreferito: Chikorita, ha sicuramente qualcosa in più di Bulbasaur, ma meh

3^

Preferito: Treeko, grazie, MD

Spreferito: Nessuno, quelli di terza mi piacciono troppo

4^

Preferito: Turtwig, BEST STARTER. PUNTO

Spreferito: var risposta = 3^.Spreferito;

5^

Preferito: Snivy, smug ass lil' shit

Spreferito: Tepig, non faccio battute sennò vengo bananato

6^

Preferito: Chespin, uno dei pochi Pokémon che si salva di questa gen orrenda

Spreferito: Froakie, VE NE ANDATE NARUTO FAGS DI MERDA

7^

Preferito: Popplio, è fin troppo carino, Brionne è qualcosa di meraviglioso e Primarina è la best Poké waifu

Spreferito: Litten, avete rotto le palle con 'sti gatti, ed Incineroar è osceno, l' unica cosa decente che ha è la mossa Z
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Per la prima generazione preferisco Squirtle e scelgo sempre lui anche se tra i completamente evoluti preferisco Charizard (così li ammazzo di Idropompa xdxd), mentre tra i tre quello che mi piace di meno è Bulbasaur.

Per la seconda il più bellino è Totodile e per gli altri due sono indifferente, anche se da evoluti trovo meh tutti e tre

Per la terza il preferito è Treecko, Grovyle poi è uno dei miei Pokémon preferiti, mentre quello che mi convince di meno è Mudkip.

Per la quarta il mio preferito è Chimchar, ma anche gli altri due li trovo carini

Per la quinta salvo solo Smugleaf-Snivy, ma le evo finali sono tutte una delusione

Per la sesta preferisco Chespin (sono convinto però che la colorazione originale di Chesnaught sarebbe dovuta essere quella shiny) e quello che mi piace di meno è Fennekin

Per la settima Rowlet, ma anche gli altri due non li trovo male
 

Cruifer

Wiki
1 gen -- Squirtle è il più carino, ma anche gli altri due non sono male. Forse Bulbasaur è un po' troppo sopravvalutato imo.

2 gen -- Cyndaquil, come si fa a non amarlo? Invece Chikorita non mi ha mai convinto più di tanto.

3 gen -- Li amo tutti, ma in particolare Mudkip.

4 gen -- Turtwig 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 in assoluto il migliore. Invece Chimchar meh.

5 gen -- Oshawott è l'unico che si salva.

6 gen -- Povero me. Froakie è il meno peggio credo.

7 gen -- Indubbiamente Rowlet è il meglio dei tre, Litten secondo. Invece Popplio non mi è piaciuto sin dall'inizio.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
1° - Squirtle è bellissimo, è una tartarughina proprio pucciosa. Il più odiato è sicuramente Charizard, non mi dispiace neanche troppo come Pokémon ma è decisamente troppo sopravvalutato e viene spammato come lo schifo. Ovviamente se includiamo anche gli starter di Giallo il più odiato diventa sicuramente Pikachu, per lo stesso motivo di Charizard moltiplicato 215763 volte.

2° - Cyndaquil è abbastanza carino, ma non mi fa impazzire. Appena sotto di lui Chikorita, mentre Totodile mi fa abbastanza schifo. Non so perché, ma questa è l'unica gen in cui non ho mai preso lo starter d'acqua.

3° - Mudkip è fantastico e Swampert è decisamente il top starter completamente evoluto. Quello che mi piace meno è Blaziken, che comunque non mi dispiace.

4° - Piplup è troooooppo carino, quando si evolve però perde parecchio. Peccato. Torterra è probabilmente l'evo finale che mi piace di più tra le tre, però alla fine scelgo sempre Piplup nei giochi. Quello che mi piace meno è Chimchar/Infernape, di nuovo però non mi dispiace davvero come Pokémon.

5° - Oshawott è come Piplup, pucciosissimo. Poi si evolve. Almeno mi faccio la prima palestra con un Pokémon carino. In fondo Serperior non è male, Emboar non si può vedere, così come Samurott.

6° - Non l'ho mai giocata però quello che mi attira di più è Froakie. Ebbene sì, sono un tipo da starter d'Acqua. E poi Greninja è carino. Delphox è bruttino, Chesnaught mi fa proprio schifo.

7° - Popplio è la forma base che preferisco, ma l'evoluzione finale migliore è Decidueye. Ciao ciao starter di fuoco (e comunque Incineroar è tipo no).
 

Jobber

Amico
Gen I Preferito: Vulvasaur, troppo puccioso, e poi é utile per quasi tutte le palestre e pokemon erba buoni non ce ne sono a kanto.

Gen I Spreferito: a parte il nome che mi piace, per il resto non mi ispira, parlo di squirtLe e wartortle , blastoise si salva con lo sprite che gli han dato in Gen II (Cazzutissimo)

Gen II Preferito: Forse é la gen con due starter che adoro, Cyndaquil e Totodile, sono la perfezione, Typhlosion e Feraligatr poi mi fan bagnare tutto <3

(aimé han rovinato TY, in sesta gen)

Gen II Spreferito: Chikorita, holy shit cosa cazzo é questo aborto?!?

Gen III Preferito: Treecko e famiglia, bellissimi ed eleganti e alpha 

Gen III Spreferito: Torckic un pokemon per femminucce, tante é vero che pure Vera (gioco di parole portami via), lo usa, blaziken pessimo, ha fue tavole da stiro sulla testa a "mo di capelli"

Gen IV Preferito: Chimchar ed infernape, fortissimi e con buonissime mosse, mi ricorda Goku, e la lega nell'anime me lo ha fatto apprezzare di più.

Gen IV Spreferito: La mia primissima Run su Perla, fu con un Turtwig solo perché assomigliava al mio vulvasaur, me ne pento tutt'ora..

Gen V Preferito e Spreferito: Non me ne piace nessuno in particolare, il meno peggio é tepig, solo perché mi ricorda il porcl di Ranma½.

Gen VI Preferito: Frokie e Greninja, uno degli starter meglio riuscito di sempre, con un HA unica

 Gen VI Spreferito: Chespin, un aborto mancato.

Gen VII Preferito: Rowlet e decidueye senza ombra di dubbio, anche se sto apprezzando il tigrone, spero lo rilascino con la sua HA

Gen VII Spreferito: Come Chespin e Chikorita, cioè boh, potevano farlo diventare figo e invece. rip ballio.

 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
 Gen 1: Come preferito ho Bulbasaur, Charmender immediatamente dopo, ho avuto difficoltà a scegliere uno dei due, mentre Squirtle non mi dice niente.

Gen 2: Cindaquil assolutamente il mio preferito, Chicorita è carino, Totodire invece non mi piace affatto.

Gen 3: Torchic nel cuore senza ombra di dubbio, anche se mi piacciono tutti e tre. Quello che mi convince di meno è Sceptile.

Gen 4: Turtwig è carinissimo, Piplup mi piace anche ma un po di meno, mentre Chimchar lo detesto.

Gen 5: Snivy lo trovo bellissimo, Oshawott non mi dice niente anche se con le evoluzioni migliora di poco, Tepig è orrendo.

Gen 6: Chespin è assolutamente il mio preferito di questa generazione, e anche Chesnaught mi piace tantissimo (sorvoliamo su Quilladin), invece Fennekin non mi pare granchè.

Gen 7: Il preferito è di sicuro Rowlet, mentre tra Popplio e Litten non so quale mi piaccia di meno. Il primo non mi piaceva ed è migliorato un poco con le evoluzioni, il secondo ha fatto esattamente il contrario.
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
La faccio breve

1° gen - Mi stanno tutti e tre a genio, non ho uno preferito e uno che odio (evo finali comprese)

2° gen - Cyndaquil è l'amore <3 / Feraligatr e Croconaw non mi convince granché (mentre Totodile mi piace)

3° gen - Treecko e la sua famiglia evolutiva sono i migliori di tutti 
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
 / Quelli che non mi convincono le evoluzioni degli altri due starter

4° gen - Turtwig! Quello che mi piace di tutti e tre / EmpoleonChimchar ed evo no

5° gen - Snivy è il mio preferito / Tepig no

6° gen - Frogadier e Greninja 
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
(anche se Froakie non mi convince) / Quilladin e Chesnaught no / Fennekin ed evo yes!

7° gen - Mi piacciono tutti ma quello che non sopporto è Incineroar! Buh!

----------------------------

Lovvo tutti quelli che amano Treecko (ed evo) e Greninja 
default_chirolp_lovely.gif
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme

Allora:

- GEN 1= Preferisco charmander più di tutti, e quello che non sopporto è squirtle. Bulbasaur per me è neutro.

- GEN 2= Sono indeciso tra cyndaquill e totodile, e sceglierei totodile in realtà, ma per l'evoluzione finale meglio typhlosion. Chikorita non mi va a genio.

- GEN 3= Sono tutti molto belli e molto utili, ma mettiamola così: viva mudkip, grovyle e blaziken.

- GEN 4= Chimchar tutta la vita, è la mia infanzia. Turtwig non piace fin troppo, e neanche le sue evo. Piplup, stessa cosa di bulbasaur.

- GEN 5= Snivy è sicuramente il più bello(per me). Mentre gli altri due fanno a lotta, ma sceglierei più tepig, ma dewott è figo.

- GEN 6= Froakie non mi piace assai, ma tra tutti è il migliore, come lo sono certamente frogadier e GRENINJA. Fennekin è forse quello che merita di meno.

- GEN 7= Appena li vidi fui con l'indecisione per un paio di mesi. Ma siccome adoro i gatti, litten è il migliore. Meritanno anche gli altri due, forse rowlet di più, al contrario della sua evoluzione decidueye. Popplio is not bad.

Accontentato @Camerupt01 :)

 

GianluT67

Passante
starter preferito senza dubbio Snivy e la sua catena evolutiva

starter piú brutto, tutti quelli di quarta

in ordine di preferenze dopo Serperior viene Sceptile e Decidueye

i miei starter

pikachu ( ho avuto giallo come primo gioco) ma bulba e charmander di solito

cynda

terza e quarta gen la saltai per poi riprendere dalla quinta giocando al buio

Snivy fu il mio starter e il mio preferito di tutte le gen

poi decisi di giocare a perla per completare la storia, presi turwig ma non mi piaceva nessuno

xy presi fennekin, figo delphox

oras presi trecko, sceptile mi piace un sacco, swampert anche non é male, sicuramente fosse stato di seconda o di quarta l'avrei preso senza dubbi

e in settima ho preso rowlet, ma come nella terza ho apprezzato molto quello d'acqua, Primarina é bello

classifica mia personale

1)Serperior

2/3) Sceptile e Decidueye

agli ultimi 3 posti gli starter di quarta senza ombra di dubbio piú quel tacchino spennato di blaziken
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silviomaster

Zoidberg
Io della prima generazione amo bulbasaur, mentre charmander non lo schifo ma anche secondo me l'hanno sopravvalutato.

Della seconda generazione amo cyndaquil perché è stato il mio primo pokemon e mi piace anche totodile ma odio chikorita perché non mi piacciono i pokemon "pucciosi".

Della terza generazione non mi attira nessuno anche se simpatizzo per torchic ma odio mudkip perché è brutto. Semplicemente, è brutto 

Della quarta preferisco chimchar perché con infernape non ho mai perso. Disprezzo turtwig perché mi sembra una copia malriuscita di squirtle.

Delle altre generazioni non me ne intendo e non mi interesso
 

Patro

Giocate Persona 5
Le mie valutazioni si basano sul complesso delle catene evolutive, non solo le forme base.

Kanto: boh, amo tutti e tre, non posso odiare nessuno. Ok, posso odiare profondamente Pikachu se lo considerate valido, sempre stato sulle balle quel raccomandato.

Johto: amo Totodile, Cyndaquil mai piaciuto fino in fondo..

Hoenn: Treecko il migliore, forse Torchic mi piace meno degli altri ma nessuno mi fa schifo.

Sinnoh: Piplup l'unico che più o meno mi piace, gli altri meh. Turtwig forse il peggiore.

Unima: Oshawott il migliore, Tepig decisamente lo starter peggiore della storia del brand.

Kalos: Bellissime forme iniziali, deludenti evoluzioni finali. Salvo Chespin, Fennekin giù dalla torre.

Alola: Molto bene Rowlet, a mio parere miglior starter tra le generazioni 3-7. Popplio imbarazzante
 

Veemon Tamer

Momentai
Bel topic.

Kanto: Squirtle è e rimarrà il mio starter preferito in assoluto, ma in generale gli starter di prima sono tutti belli, riusciti in tutte le loro forme evolutive. Forse lo stadio finale migliore è ancora Charizard, che non riesco a non amare nonostante venga spammato ovunque (e io sono uno che odia profondamente Pikachu per lo stesso motivo), soprattutto da quando ha acquisito delle megaevo fighissime.

Johto: Cyndaquil è un altro Pokémon a cui sono molto affezionato, ma amo alla follia anche Chikorita e Totodile, messi in questo ordine anche se con davvero poca differenza tra l'uno e l'altro. Bayleef migliore intermedio, mentre Quilava, ahimé, non sono mai riuscito a non associarlo a una sorta di verme con quel corpo allungato, ma si riprende la leadership evolvendo in un fantastico Typhlosion. Feraligatr altro fenomenale, Meganium buono.

Hoenn: Treecko assolutamente surclassa gli altri due e la sua linea evolutiva è nella sua totalità quella che preferisco tra gli starter di tutte le gen. Mudkip bellissimo soprattutto allo stadio base, ma non male anche nelle altre forme, Torchic buono. Blaziken non mi ha mai ispirato particolarmente ma ha guadagnato un sacco di punti con la megaevo.

Sinnoh: Piplup e Empoleon li amo, Prinplup è il terzo incomodo che rovina un po' la linea e poteva essere reso meglio. Turtwig buono, Grotle decente e Torterra figo, mentre della linea di Chimchar salvo solo Monferno. Infernape l'ho rivalutato solo ultimamente in positivo, ma non riesce a convincermi comunque.

Unima: Snivy stupendo, peggiora un po' evolvendosi ma rimane apprezzabile e nel complesso il migliore. Oshawott non male, Dewott veramente bello, ma Samurott please no: sono uno che trova abbastanza ripugnanti barba, baffi e occasionalmente anche capelli nei Pokèmon, con alcune eccezioni, e se Samurott non li avesse avuti sarebbe stato molto meglio. Tepig è tenero allo stadio base, ma poi si trasforma in un porcellone inguardabile.

Kalos: Froakie fantastico in tutte le sue forme evolutive prima che arrivasse quella merda della forma Ash, Chespin buono e Fennekin anche, ma i loro stadi intermedi lasciano a desiderare (Quilladin è probabilmente il peggior starter-e-evo mai venuto al mondo) e solo Chespin si riprende con lo stadio finale che trovo figo.

Alola: Mi dilungo un po' forse perché ho più freschi i ricordi delle prime impressioni che mi hanno dato. Rowlet è lo starter più originale di tutti, penso. Solo l'idea del gufetto è una cosa fantastica, adoro la personalità che trabocca dalle sue rappresentazioni. Dartrix purtroppo non lo reggo, ma con l'effetto a sorpresa del tipo spettro di Decidueye si riconferma una figata (e parlando di Decidueye, non è stato amore al primo sguardo, ma con il tempo ho imparato a venerarlo). Litten e Popplio non sono male di partenza, ma cadono un po' nell'anonimato forse proprio per i soggetti a cui sono ispirati e non per loro colpa. Devo fare un discorso diverso per le evo. Torracat è sempre abbastanza anonimo ma lascia speranze di un'evoluzione molto figa, che però si rivela un'autentica delusione. Incineroar non solo è un modello ultra-riproposto del fuoco-lotta bipede che è fuoco-buio per caso, ma fa anche cagare. Brionne... oddio mi ero dimenticato di Brionne, cancellate ciò che ho affermato su Quilladin e non dico altro. Primarina si riprende per fortuna, anche se non mi ispira chissaché, ma è senz'altro una novità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Prima gen: Preferito Bulbasaur, Sfavorito Charmander

Bulbasaur come tutti gli starter erba tranne chikorita è quello con l'aspetto più serio nel corso dei vari stadi, e lo adoro proprio per questo

D'altro canto, Charmander, come tutti gli starter fuoco è spammato OVUNQUE, nonostante escludendo le mega sia il più debole dei tre... Ok, è un drago, e allora?

Seconda gen: Preferito Cindaquill, Sfavorito Chikorita

Unica gen in cui il mio preferito non è quello erba, non odio Chikorita, anzi, ma trovo che Cindaquill (e Typhlosion) e Totodile (e Feraligatr) siano molto più belli

Terza gen: Preferito Treeko, Sfavorito Torchic

Che dire, Treeko è badass, così come Grovyle e Sceptile... Torchic non lo trovo brutto, ne lo disprezzo per qualche motivo, però ha qualcosa che non mi convince, non saprei dire cosa

Quarta gen: Preferito Turtwig, Sfavorito Chimchar

Turtwig è stupendo, e Torterra è probabilmente tra tutti gli starter il mio preferito, ha un design semplice ma imponente, probabilmente l'unica cosa che mi porterebbe a trovare un altro starter preferito sarebbe uno starter coleottero, chimchar invece trovo che non sia molto originale, inoltre è il secondo starter fuoco lotta di fila

Quinta gen: Preferito Snivy, Odio profondo per Tepig

La quinta generazione è strapiena di obrobri, per ogni pokemon bello ce ne sono almeno due inguardabili, stessa cosa per gli starter, Snivy è bello e Serperior è maestoso, mentre Oshawott e Tepig sono... Brrrrrr... Penso che emboar sia il più brutto starter della storia dei pokemon

Sesta gen: Preferito Chespin, Sfavorito Fennekin

Chespin è adorabile e Chestnaugh è un guerriero dei gdr, inutile dire che nei gdr sono quasi sempre guerriero, quindi adoro questo pokemon, Fennekin invece è un poke carino, ma che alla fine sembra li solo per far felici i furry

Settima gen: Preferito Rowlet, Sfavorito Popplio

E niente, per Rowlet è stato amore a prima vista, e l'essere Erba Spettro in forma finale (il mio terzo e secondo tipo preferito rispettivamente) me lo fa amare, Popplio è brutto, e il fatto che abbia la stessa proporzione dei sessi con gli altri pokemon, e che quindi ci siano più primarina maschi che femmine, suvvia GF, almeno potevi provarci...
 

Gameboy

Zoidberg
Prima:

Mi piace Charmander e odio squirtle.

Seconda:

Mi piace totodile, quilava fa schifo e in realtà non mi piace nemmeno chickorita.

Terza:

Sceptile è lo starter più bello di tutte le generazioni fino ad oggi, non mi piace torchic.

Quarta:

Mi piace turtuig ma anche tutti gli altri non mi disgarbano.

Quinta:

Oshawatt perché è bellissimo e tepig perché è un maiale sudicio.

Sesta:

Fennekin perché è bello e  chespin per le evoluzioni...

Settima:

Litten e rowlett per le evoluzioni (pari merito) e popplio che fa SCHIFO.
 

@Magico

Zoidberg
Prima generazione: assolutamente Bulbasaur, troppo bello anche nelle sue evoluzioni... e chiedo scusa ma, non ce n'è uno odiato xD

Seconda generazione: Cyndaquil nel modo più assoluto, è troppo bello... anche qui gli altri due sono una meraviglia, se dovessi scegliere il "più odiato" nel senso di meno preferito penso sia Chikorita (ma è bello lo stesso xD)

Terza generazione: Il mio preferito penso sia Mudkip, mi sta semplicemente più simpatico ^^"... peggiore Treecko.

Quarta generazione: preferito Turtwig, mi piace molto la sua ultima evoluzione... mentre il più odiato... mmm... penso Piplup (forse più per l'anime), non mi piace molto il design.

Quinta generazione: uno peggio dell'altro xD Vince Snivy come preferito e Tepig come peggiore ma devo dire che la differenza è minima, mi piacciono proprio poco questi starter...

Sesta generazione: anche qui nulla di esageratamente bello. Preferito di certo Froakie e odiato assolutamente Chespin, soprattutto per le sue evoluzioni oscene.

Settima generazione: Preferito Rowlet, perché ho un debole per i gufi e lui è un bellissimo gufo xD Devo dire che qui non c'è un pokémon odiato. Mi piacciono tutti devo dire, se proprio dovessi criticarne qualcuno sarebbe Litten per la sua terza evoluzione, ma prima di essa è bellissimo!
 
Charizard. Feraligatr, tutti quelli di 3, tutti quelli di 4, Serperior e Greninja sono i più belli.

Chesnaught, Incineroar e Primarina dono degli errori da parte della gamefreak e non dovrebbero esistere.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Opinioni personali e soggettive:

DI prima, è bellissimo Bulbasaur, e le sue evoluzioni non sono da meno; Squirtle lo piazzo secondo per quell'orrore di Wartortle, mentre Charmander ed i suoi compagni non mi hanno mai convinti veramente fino in fondo. Voglio dire, da Charmander è molto carino, forse più di Bulbasaur, ma quando si evolve... non so, non riesce a piacermi veramente. Sarà per il muso, per quel 'frontone' che ha, per quelle corna strane, per quelle zampe anteriori bizzarre... 

Di seconda li adoro tutti, dato che io sono uno JohtoFag. Il mio preferito è però Totodile, il mio primo Pokémon in assoluto, esteticamente decente ed anche buono sia in-game sia nel competitivo come un lento ma devastante sweeper. Meganium è un dinosauro quindi gg. Cyndaquil e le sue evoluzioni, pur essendo comunque molto belle, sono invece 'i peggiori' fra 'i migliori' ai miei occhi, per le sue strane proporzioni e scarsa versatilità.

Di terza, Treecko e Mudkip a parimerito, con le loro favolose evoluzioni finali. Darei un piccolo vantaggio a Sceptile solo per la sua mega, ma per il resto esteticamente sono stupendi. Torchic e compagnia bella mi fanno invece orrore - specie Blaziken - e, pur molto forti competitivamente (unici Pokémon iniziali Uber FTW), sono forse fra gli starter che in assoluto mi piacciono di meno.

In quarta, la tiritera è quasi uguale: Torterra ed Empoleon sono piuttosto belli - anche se mi piacciono di meno rispetto a quelli di terza e seconda -, specie il primo, del quale adoro il concetto di base del tartarugone-continente. Infernape invece non mi è mai piaciuto, sia per il concetto, che per l'originalità, ma anche per l'estetica. Non brutto come Blaziken, ma lì siamo.

In quinta non se ne salva nessuno. O meglio, Oshawott ed i suoi compagni sono carucci; e se su Snivy si può chiudere un occhio sull'inutile Servine grazie al bellissimo Serperior, su Tepig non posso che inorridire. Seriamente, Emboar è veramente brutto esteticamente, nonché dall'originalità di un sasso. Forse può rivaleggiare con Blaziken quanto a bruttezza, se non superarlo.

In sesta, abbiamo uno starter orrido, Chespin, uno meh, Fennekin, ed uno piuttosto bello, Froakie. Nessuno dei tre, però, mi convince appieno.

In settima, Litten è stata la mia scelta, ma non perché Incineroar fosse bello - anzi, è abbastanza brutto - ma perché era un gatto quindi nuff said. Per me, il più bello allo stadio finale è Rowlet, che si prende anche il premio per l'originalità, mentre Popplio... beh... nope.
 

Mega mr.mime

Zoidberg
Oggi voglio sentire un parere da parte vostra, cioè lo STARTER CHE PREFERITE e lo STARTER CHE PIU' DISPREZZATE per ogni generazione.

Prima generazione:

Bulbasaur. Io ho sempre avuto, fin da piccolo, una predilizione per i tipo Erba, e infatti Bulbasaur mi piace da impazzire, nonostante sia disprezzato dalla maggior parte. Lo adoro.

Charmander. A dire il vero, finché si tratta di lui e di Charmeleon, è tutto ok. Ma Charizard lo odio. E' troppo, troppo, TROPPO sopravvalutato. Compare ovunque, ha pure avuto due megaevoluzioni anziché una rispetto ai suoi colleghi, non se ne può più.

Seconda generazione:

Chikorita. Anche qui, lo adoro. E' semplicemente troppo bello, troppo carino, e le sue evoluzioni, specialmente Meganium, sono stupende.

Come meno piaciuto della seconda non saprei, Cyndaquil è carino, Totodile pure. Forse esteticamente preferisco Totodile, anche se il concetto di Pokémon Vulcano lo preferisco

Terza generazione:

Treecko. Assolutamente. E' semplicemente il meglio, il mio starter preferito in assoluto. Adoro sia quando è un piccolo Legnogeco, quando si evolve e diventa un furtivo e fighissimo Grovyle, sia il potentissimo Sceptile, e la sua megaevoluzione.

Torchic. Anche nella terza non riesco a dirne uno più "disprezzato", quindi mi limito a dire che Mudkip lo preferisco a Torchic, ma pure lui mi piace.

Quarta generazione:

Turtwig. è troppo carino, e Torterra mi piace troppo.

Chimchar. Mi fa troppo schifo, ma tanto, più si evolve e più diventa brutto, uno scimmione inutile

Quinta generazione:

Snivy. Troppo figo, la sua faccia menefreghista mi rappresenta perfettamente, e le sue evoluzioni sono semplicemente fighe e regali.

Tepig. Lo schifo. Il ribrezzo. Un maiale da mangiare a capodanno. E anche qui, più si evolve, peggio diventa

Sesta Generazione:

Chespin è carino, però forse preferisco Fennekin, è una bella lotta.

Froakie. Vedasi Charmander, semplicemente un pokémon sopravvalutato, non ne posso più nemmeno di lui.

Settima Generazione:

Litten. Troppo figo, è anche lui così come Snivy bello menefreghista dallo sguardo, e ciò lo rende per me semplicemente adorabile. Peccato che Incineroar sia inguardabile

Popplio. C'è bisogno che dica qualcosa? Uno schifo, indecente. Per fortuna con Primarina un pochino si riscatta
Prima
Preferito: bulbasaur: bello originale e forte
Odiato: squirtle: troppa differenza estetica tra le evoluzioni
Seconda
Preferito: Totodile: pokemon super-originale e molto bello
Odiato: chikorita: debole e con un design che non mi attizza
Terza
Mudkip: la seconda evo fa cagare.... Ma le altre 2 sono bellissime
Torchik: blaziken non c'entra niente e torchic è brutto
Quarta
Turtwig: grotle è il mio pokemon preferito
Chimchar: troppo semplice e non si differenzia tra le evoluzioni
Quinta
oshawott: la vita
Tepig: non ne voglio parlare
Sesta
Fennekin: bel design molto accattivante
Froakie: si salva solo greninja
Settima
Litten: bello e azzeccato con la regione
Rowlet: sopravvalutato
 
Top Bottom