Pokémon: Magikarp Jump

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, l'ho scaricato ieri e ho passato tipo 3 ore in questo giochino minchioso simpatico. ^^

Praticamente, sei un allenatore che pesca un Magikarp, lo allena, lo nutre con le Bacche per farlo salire di livello, per poi portarlo alle Leghe. Ce ne sono 8 (almeno per il momento).

L'habitat del nostro amico è un acquario, nel quale spuntano automaticamente delle Bacche (che gli fai mangiare con un clic) e occasionalmente delle pokéball con un numero variabile di Monete.

Ogni Lega è suddivisa in Gare, e per partecipare ad ogni Gara occorre adoperare una Ricarica Gara. Inizialmente se ne hanno a disposizione parecchie, poi però quando finiscono, le si dev acquistare al costo di 25 Diamanti ciascuna. 

Come si svolgono le gare? È un semplice salto verso l'alto, contro un Magikarp di un avversario. Vince chi zompa più in alto (non occorre smanacciare con le dita, quando gli si dà l'okay, il salto va in automatico). Quando si vince, il giocatore otterrà dei punti, per salire di livello (Punti Allenatore). 

Anche le sessioni di allenamento ad un certo punto si devono acquistare con le Bottigliette, ma spesso nel gioco vengono dati punti allenamento gratis, quindi almeno per ora allenarsi non è un problema. 

Come si svolgono gli allenamenti? Ce ne sono di diversi tipi: per esempio, al Contasalti si deve fare tap col dito sullo schermo più velocemente possibile, per far guadagnare più punti a Magikarp.

Le Bacche offrono punti per salire di livello, ma anche esse stesse hanno dei livelli di potenza: con le monete si possono aumentarli, e quindi elargiranno più punti per il nostro Magikarp. Nuove e più sostanziose Bacche verranno sbloccate quando l'Allenatore sale di livello.

I Magikarp non sono tutti uguali! Ci sono 99 fantasie, tutte da sbloccare via via nel gioco.

Ogni Magikarp dopo un tot di livelli verrà letteralmente mandato in pensione col messaggio "largo ai giovani!", quindi il giocatore dovrà pescare un altro Magikarp, da far aumentare di livello, sempre fino al suo massimo consentito (in genere, il range è di una decina di livelli). Raggiunto anche quello, ecco un altro Magikarp in pensione e un nuovo Magikarp da pescare (si parte con l'Amo Vecchio, ma poi altri Ami faranno avere la possibilità di pescare nuove fantasie di Magikarp).

Quindi, non sarà possibile tenere lo stesso Magikarp fino alla fine del gioco. Ogni pesce potrà comunque essere soprannominato.

Proseguendo nel gioco, ovviamente i pesci avversari salteranno sempre più in alto, e quindi per il nostro amico serviranno molti allenamenti e molte scorpacciate di bacche, più altri strumenti speciali, per boostare ulteriormente i punti per i livelli successivi.

Appariranno anche altri Pokémon di supporto (inizialmente, c'è Pikachu) che daranno una mano al nostro Magikarp per affrontare le gare con qualche boost.

Riassumendo, il gioco è molto simpatico, scaricabile gratuitamente e poi con possibilità di acquisti in-app (non obbligatori).

N.B.: Nel gioco possono accadere eventi random, tra cui uno denominato "IL NEMICO": c'è un albero con tanti fruttini invitanti, e viene chiesto all'allenatore se far saltare Magikarp per acchiapparne uno. La prima volta che ho detto di sì, è arrivato un Pidgeot che si è letteralmente fottuto il mio Magikarp portandomelo via per sempre , e quindi ho dovuto pescare un nuovo Magikarp e farlo salire di livello e riaffrontare le gare già vinte... Quindi le volte successive ho sempre detto di no, e Magikarp è stato ricompensato con dei punti! Meglio quindi non cedere alla tentazione...

(Poi magari è previsto che una tantum si possa effettivamente prendere un frutto che dà uno sfracello di punti, ma non ho più osato riprovarci ahahahhaha)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cruifer

Wiki
"IL NEMICO": c'è un albero con tanti fruttini invitanti, e viene chiesto all'allenatore se far saltare Magikarp per acchiapparne uno. La prima volta che ho detto di sì, è arrivato un Pidgeot che si è letteralmente fottuto il mio Magikarp portandomelo via per sempre , e quindi ho dovuto pescare un nuovo Magikarp e farlo salire di livello e riaffrontare le gare già vinte... Quindi le volte successive ho sempre detto di no, e Magikarp è stato ricompensato con dei punti! Meglio quindi non cedere alla tentazione...

(Poi magari è previsto che una tantum si possa effettivamente prendere un frutto che dà uno sfracello di punti, ma non ho più osato riprovarci ahahahhaha)
Io invece ho detto sì e il mio Magikarp è riuscito a prendere la bacca (la prima e unica volta in cui mi è apparso l'evento) :P

a proposito di eventi: ogni tanto può capitare nella vasca di vedere un Manaphy: cliccandoci appariranno un botto di Pokémon (mi pare di ricordare Corsola, e poi boh) che a loro volta danno un sacco di bacche. Non so se questa info possa essere utile, nel caso eccola.

Anche secondo me come gioco è carino.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si sa qualcosa riguardo il rilascio su Android?
Le uniche informazioni ufficiali escludendo il rilascio totalmente ad minchiam solo in Italia e solo per iOS sono che doveva uscire in Giappone per iOS e Android in primavera. Il resto del mondo non sapeva manco che esistesse quel robo lì e soprattutto gli account social e i siti ufficiali non ne parlano. Per me qualche buontempone ha schiacciato il bottone sbagliato e ha rilasciato l'app per sbaglio, lol
 

Enmaphy

Birb
Uscirà nel duemilacredici
?

Le uniche informazioni ufficiali escludendo il rilascio totalmente ad minchiam solo in Italia e solo per iOS sono che doveva uscire in Giappone per iOS e Android in primavera. Il resto del mondo non sapeva manco che esistesse quel robo lì e soprattutto gli account social e i siti ufficiali non ne parlano. Per me qualche buontempone ha schiacciato il bottone sbagliato e ha rilasciato l'app per sbaglio, lol
Probabile, oppure volevano fare la sorpresona
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non penso che fosse voluto se devo essere sincero, anyway, oggi l'account Twitter ufficiale italiano si è deciso a menzionare il fatto che sia uscito il gioco


Mentre guardavo l'hashtag MagikarpJump ho trovato questo (di due minuti fa)


Potrebbe essere in arrivo in tutto il mondo per iOS a breve quindi.
 

Tanino343

Tokyonino!
Il classico gioco da cesso o magari quando aspetti in metro la tua fermata, ci giochi 10 minuti e finisce li. Non che ci sia molto da fare, mangi bacche, 3 allenamenti e sfidi l'allenatore di turno. Un'ora e mezza per ricaricare gli allenamenti e rifai la stessa cosa, se non vuoi aspettare pagah.

Dedicandogli 40 minuti al giorno sono giunto alla quarta lega (mega), se fino alla lega precendente in massimo 20 allenamenti la battevi, adesso in questa ne servono il quadruplo, perché ovviamente il gioco ti deve far spendere. Il resto lo ha detto Carma poco sopra.

P.s Per battere l'asso della lega peso (la numero 3) serve un magikarp con almeno 105k di PM!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oggi, 23 maggio 2017, dovrebbe uscire in Giappone per iOS e Android.

Non si hanno altre notizie per i rimanenti paesi (e Android in Italia).
 
Ed è uscito in tutto il mondo sia per Ios che per Android, l'ho quindi provato.

Mi pare troppo una fesseria da abbandono precoce, ma per il momento me lo tengo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ok, 4 generazione e ho ritrovato lo shiny XD

Il pescatore continua a dirmi che non ha mai visto un Magikarp come questo (sarebbe il secondo che lo vede ma dettagli). 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Hanno  aggiornato ancora l'app?

È dorato, quello che tu hai preso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, io so che ci sono 99 varianti di fantasie, e quindi anche colori diversi (perfino anche grigio), quindi non credo che nell'app vengano considerati veri shiny
 

Zaffira

Avicoltrice
Perche quest'app quando mi notifica che i punti allenamento sono al massimo mi fa vibrare il cellulare, oltre che fa emettere il suono? Nelle impostazioni, applicazioni ho tolto la vibrazione. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Puoi togliere le modifiche push dall'applicazione.

Sono arrivato alla nona generazione, sono al livello 10 e sono bloccato alla quinta lotta della terza lega.

In compenso ho quasi maxato le Baccarancia e il sacco di allenamento, ho preso la decorazione di Parasect e Exeggutor e sono a metà per prendere quella di Sunflora.

Mi piace!
 
Disinstallato.
Sono arrivato alla terza generazione e quando ho capito bene in cosa consisteva il meccanismo del gioco, anche dopo essermi informato bene al riguardo sul proseguimento, ho capito che il gioco non mi avrebbe offerto divertimento. Un po' troppo ripetitivo per i miei gusti.
 

Tanino343

Tokyonino!
Questa è la mia situazione:

IMG_6838.PNG

Ho preso Charizard come pokémon supporto, che ogni 12 ore rilascia oggetti che normalmente si acquistano con i diamanti. Per adesso sono bloccato alla 12esima gara della lega mega, dove servono la bellezza di 424k PM.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Puoi togliere le modifiche push dall'applicazione.

Sono arrivato alla nona generazione, sono al livello 10 e sono bloccato alla quinta lotta della terza lega.

In compenso ho quasi maxato le Baccarancia e il sacco di allenamento, ho preso la decorazione di Parasect e Exeggutor e sono a metà per prendere quella di Sunflora.

Mi piace!
Ma io voglio le notifiche solo con il suono e la frase che mi dice che i punti sono carichi.
 
Top Bottom