Storia vera e incredibile di 15 anni fa, cerco ipotesi serie.

Case7

Zoidberg
Salve a tutti, mi ripresento dato che frequento pochissimo il forum.
Mi chiamo Paolo e ho ormai 25 anni, abito a Ferriere, un paesino sperduto nella provincia di Piacenza.

Vorrei un vostro parere dopo quello che sto per raccontarvi.
E' una storia veritiera, successa circa 15 anni fa. Non è una Creepypasta, non riesco a intenderlo come Glitch, non riesco a spiegarmelo.
Dal momento che pian piano si sono trovati mille modi per spiegare tutto quello che accade nelle prime versioni dei Pokemon, vi racconto la mia.
Non prendetemi per matto, non ci guadagno niente a buttare via una pausa pranzo raccontando frottole. Quindi non vorrei neanche leggere prese per i fondelli, ma solo qualcuno che prova a darmi una spiegazione razionale.

Anno 2002/2003, Pokemon Cristallo di mia sorella. Personaggio femminile e con nome Crystal (o Cristie, era quello fra i tre suggeriti all'inizio)
Personaggi della vicenda, Io, mia sorella Alice (8/9 anni) e un amico, Marco. Io avevo 12/13 anni, lui qualcuno di più, ricordo che Cristallo è stato rilasciato in Italia nel 2001.
Giocava Marco con il PKM Cristallo di mia sorella, zona Azzurropoli. Quando ad un certo punto dice 'Alice che Pokemon forti che hai nel box!', ovviamente una bimba di 8/9 anni aveva una squadra raccattata giusto per finire il giochino allenando in pratica solo lo starter.
Questa parte è quella che più mi da dubbi, Marco sostiene che nell'erba a destra di Azzurropoli, gli sia saltato fuori il messaggio della Zona Safari stile 'DinDon il tempo è scaduto'
Ma nella seconda versione non esiste la Zona Safari, e quindi neanche quel messaggio. Quindi è tornato nel centro PKM ad Azzurropoli e ha aperto il box.

Ho visto coi miei occhi i PKM che c'erano dentro. I box erano pieni zeppi di PKM a livello 100, mai visti ne avuti.
E' una cosa che ricordo con precisione perchè fino a che la batteria interna delle mie schedine non si è scaricata, li ho sempre avuti ed usati.
Ci sono diverse cose che non riesco a capire.
- Tutti i PKM avevano ID diverso poichè provenienti da allenatori diversi. Non erano nomi senza senso o inventati, erano nomi reali. Tanto reali che alcuni parevano scritti veramente da ragazzini, ricordo bene due casi: ASC e ASCH. 
- I PKM erano tutti al 100 ma con statistiche relativamente basse, come se non fossero stati allenati ma cresciuti tramite caramelle rare o comunque non allenati dal livello base fino al 100.
- I PKM avevano anche mosse apprese tramite MP ma anche potenziate tramite PP.

A 12 anni, avevo paura di aver rubato i PKM dalla schedina di qualcun altro.
Come può un gioco generare PKM e non assegnargli l'ID del protagonista, Crystal?

La batteria del gioco è quasi scarica, ordino di non spegnere e passo tutti i PKM che posso nella mia schedina Argento, almeno una trentina. Sembra semplice, ma per scambiare 30 PKM col cavo serve veramente del tempo. Si scarica la batteria e a gioco riacceso non ci sono più i PKM nel box MA quelli che avevo tenuto in squadra (a livello 100) si.

Sono consapevole del fatto che per accedere alla Sala scambi fa salvare il gioco ma allo spegnimento del Game Boy i PKM rimasti nei box che non avevo fatto tempo a trasferire sono scomparsi.

C'era di tutto, ricordo bene un Aerodactil, Snorlax, Dragonite, Omastar Blastoise shiny (con Sostituto, quindi per forza importato dalle versioni Blu Rosso o Gialla), Politoed shiny, Scizor shiny, Mew e Mewtwo, PorygonII, Zapdos Moltres e Articuno (nessun cane leggendario) Tauros, Primeape (che ricordo, non può trovarsi nella Crystal) e tanti altri.
La cosa assurda è che in quelli c'era anche Celebi, che anch'esso non si può trovare nella versione italiana, se non tramite la GS ball e tutto il resto.

Usai questi Pokemon veramente un sacco, prima allenandoli facendo salire le statistiche battendo la lega e depositandoli, quindi riportandone in parte nella versione Crystal per battere la Torre Lotta. Ho usato così tanto Mewtwo che ricordo anche il nick del proprietario: SHIGERO.
Racconto tutto questo con precisione perchè nei viaggi in pullman a volte mi portavo dietro il Game Boy per svago, quindi fino a qualche anno fa, questi PKM erano regolarmente nella mia cartuccia.

Due anni fa ho controllato e la batteria interna sia del mio PKM Argento dove ne conservavo gran parte, che quella della versione Crystal (che per scaramanzia non è mai stata ricominciata, e ha mantenuto sempre la signorina Crystal) si sono scaricate, quindi sostituite per iniziare un nuovo gioco.

Vorrei dei vostri pareri, è la prima volta che scrivo questa storia. Parlarne 15 anni fa era semplicemente come parlare di una leggenda.

Gentilmente, non prendetemi per matto o per un cantastorie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
così a occhio e riempiendo un po' i vuoti nella narrazione (comprensibili, visto il tempo passato) può essere che il tuo amico avesse usato un gameshark o xploder o simili sulla cartuccia?  all'epoca avevo un paio di amici che l'avevano preso e mi avevano scambiato pokémon improbabili di ogni tipo sulla mia cartuccia "vergine", tra cui mew per completare il pokédex.
 

Case7

Zoidberg
Ti ringrazio per aver risposto e non prendermi per matto.

Purtroppo no, magari, mi sarei già dato una spiegazione più che plausibile. Le cartucce per moddare il gioco nel mio paesino non sono mai arrivate.

Erano PKM mai visti e incontrati di allenatori sconosciuti, anche perché personalmente non avevo ancora scoperto come avere Politoed e tutte le evoluzioni da ottenere tramite strumenti durante l'evoluzione, internet neanche sapevo usarlo.

È una cosa che non riuscirò mai a spiegarmi.
 

Hige

Hexxus
Mod
Cristallo aveva anche altri problemi, a me si erano generati dei pokémon cercando di clonare , si erano formati pokémon di ogni genere, anche in lingua straniera, e buggati.

Quindi magari in un qualche modo hai attivato una procedura che te li ha fatti apparire, i vecchi giochi erano pieni di trucchi/bug, magari (anzi quasi sicuramente) il tuo è semplicemente uno bug non trascritto da terzi. 
 
Top Bottom