Dubbio alterazione di stato

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Da un po' ho questo dubbio: l'alterazione scottatura dimezza l'attacco del pokemon (salvo abilità specifiche). E fin qui ok.

Se però l'attacco è boostato da mosse (DD, SD ecc) oppure da strumenti (CB, LO ecc) si dimezza il valore dell'attacco boostato? Oppure il valore dell'attacco diventa metà del valore originale?

Es: Rayquaza Atk 248 (EVs(Atk)=252 + Adamant nature).

Senza boost diventa 219. Se ad esempio è a +1(DD) o +2(SD) cosa succede? Che valore assume?

E se tiene ChoiceBand o LifeOrB?

E se ad esempio è a +2 con life orb, viene scottato e poi usa DD/Sd cosa succede?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Visto che non ha risposto nessuno, dico una cosa io.
Da quello che so -e non ho scritto prima perché non ho l'assoluta certezza- il danno causato dalla scottatura viene dato alla potenza base dell'attacco: di conseguenza tutte le variazioni dovute a Dragodanza et similia poi si calcolano in base all'attacco dimezzato.
 

GianluT67

Passante
Ciao a tutti. Da un po' ho questo dubbio: l'alterazione scottatura dimezza l'attacco del pokemon (salvo abilità specifiche). E fin qui ok.

Se però l'attacco è boostato da mosse (DD, SD ecc) oppure da strumenti (CB, LO ecc) si dimezza il valore dell'attacco boostato? Oppure il valore dell'attacco diventa metà del valore originale?

Es: Rayquaza Atk 248 (EVs(Atk)=252 + Adamant nature).

Senza boost diventa 219. Se ad esempio è a +1(DD) o +2(SD) cosa succede? Che valore assume?

E se tiene ChoiceBand o LifeOrB?

E se ad esempio è a +2 con life orb, viene scottato e poi usa DD/Sd cosa succede?
é come ti dice aleterla, peró non fare l'errore di considerare la life orb, che appunto boosta le mosse non l'attacco

quindi per esempio un terremoto life orb sará 130 di base power di un garchomp 252 neutral scottato

in ogni caso usa i calcolatori di danni per toglierti qualche subbio nello specifico, quello di trainertower é molto efficente
 

Porto

Amministratore di condominio
Ah beh sì in effetti life orb aumenta la potenza delle mosse...

Sui boost della statistica sapevo che:

Es:

Atk=100 con scottatura diventa 50.

Atk=100 con un +2 200 (moltiplicatore 2), con un +4 300 (moltiplicatore 3) ecc... 

E' un po' complicata la questione, ma cerco di esporre al meglio la domanda...

Prendo il +2 di riferimento e un brn: a livello di calcolo dimezzare 200 a 100 oppure dimezzare 100 e moltiplicare il risultato per due è la stessa cosa (quindi un +2 con brn è come se il boost diventasse 0, se non vado errato).

Però c'è un però: se c'è un +2 e si subisce brn, il +2 rimane, in teoria... Quindi mi limita lo stat up ad un massimo di +4... Oppure è come se si cancellasse e si può teoricamente arrivare a +6 (avversario permettendo)?

(Spero di essermi spiegato in maniera un pochino decente).

E già che ci sono chiedo anche sta cosa: swagger su un avversario +5 ha effetto? Non so: confonde e basta/confonde e aumenta di +1...?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GianluT67

Passante
swagger come danzaspada e tutte le mosse che aumentano di 2 o 3 una stat qualora un pokemon si trovi a +5 va a +6

cosí come curse, se ti trovi a +5 di attacco (causa intimidate) e +6 di difesa... se rifai un altro curse ti aumenta solo l'attacco
 

Porto

Amministratore di condominio
swagger come danzaspada e tutte le mosse che aumentano di 2 o 3 una stat qualora un pokemon si trovi a +5 va a +6

cosí come curse, se ti trovi a +5 di attacco (causa intimidate) e +6 di difesa... se rifai un altro curse ti aumenta solo l'attacco
Ah ecco, grazie...

Quindi ora rimane il dubbio solo sull'altro argomento...
 

GianluT67

Passante
Ah ecco, grazie...

Quindi ora rimane il dubbio solo sull'altro argomento...
ho appena controllato il damage calculator

in pratica bruciato a +2 fai piú danni che healthy a 0

non so di preciso come si basa perché i danni dovrebbero essere gli stessi

comunque se vieni scottaro e fai un danzaspada stai apposto

ho preso d'esempio un ipotetico Garchomp 252 allegro su un Arcanine neutral 4/0

scottato a +2 di Terremoto 69.2 - 81.9

healthy a 0 61.4 - 73.4
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom