Team per Doppio

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ciao a tutti,

vi propongo questo team "VGC18" (ovviamente le regole del VGC18 ancora non esistono ma vari players ritengono possano essere queste), ossia un VGC17 con l'aggiunta delle Mega e l'estensione a tutto il Dex Nazionale (esclusi sempre, ovviamente, i Pokémon speciali / Archeorisvegli...).

In realtà questo è un team ancora in prova, alcuni che ho realizzato recentemente sono di gran lunga migliori (però quelli li tengo per me 
default_chirolp_iei.gif
). Lo posto qui cosicché gli interessati possano dargli un'occhiata, dirmi cosa ne pensano ed eventualmente proporre delle modifiche per migliorarlo, anche perché ho solo tirato giù una lista di Pokémon e gli spread EVs devono essere aggiustati: sono quasi per tutti i classici spread proposti da Smogon e non bilanciati per questo team.

Inserirò delle descrizioni piuttosto scarne per questione di tempo, editerò appena possibile:

741-p.png


Oricorio-Pom-Pom @ Flyinium Z
Ability: Dancer
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Revelation Dance
- Hurricane
- Tailwind
- Protect

Classico set per rompere le scatole con la Z Move dopo una Quiver Dance copiata da Volcarona. Revelation Dance ovviamente di tipo elettro per fare un po' male ai bulky-water types. 

637.png


Volcarona @ Focus Sash
Ability: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Heat Wave
- Hidden Power Ice
- Quiver Dance
- Protect

Niente da dire: focus sash per riuscire a setuppare una Quiver Dance, HP Ice per far male a Chomp e simili, Heat Wave e Protect.

445.png


Garchomp @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
EVs: 28 HP / 172 Atk / 4 Def / 52 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Dragon Claw
- Poison Jab
- Rock Slide / Fire Fang

Comunissimo Chomp AV che sta bene come la marmellata sulle fette biscottate.

186.png


Politoed @ Sitrus Berry
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 84 Def / 76 SpA / 92 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Scald
- Ice Beam
- Perish Song
- Protect

Ho sempre amato Perish Song. E' sempre utile in casi di emergenza (l'ho usato con successo contro uno Psych Up team e contro un Blissey con Minimize). Per il resto è abbastanza bulky, dato che la bulkyness non è di certo la caratteristica principale di questo team 
default_chirolp_bak1.gif


212-m.png


Scizor @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Superpower / Swords Dance
- Bullet Punch
- Knock Off
- Protect

E niente, volevo inserire una Mega, ho pensato subito a Scizor perché volevo un tipo acciaio che picchiasse duro... Ed eccolo qua, direttamente dalla sesta generazione sulla mia cartuccia di Sole (con Superpower e Knock Off tutor moves).

786.png


Tapu Lele @ Choice Scarf
Ability: Psychic Surge
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Shadow Ball
- Dazzling Gleam
- Thunderbolt

Alla fine ho creato un team con Pokémon che mi piacessero e che fosse divertente da usare. Quello è l'obiettivo. Alla fine il competitivo mi interessa poco, ho sempre preferito fare breeding. Tuttavia, quando uso un team per giocare, deve appunto entusiasmarmi, ed è il caso di questo team. :)

Spero di piaccia. Attendo vostri pareri / consigli!
 

GianluT67

Passante
io nella mia ignoranza ho usato oricorio in un sun team mio per il vgc17 con esito piú che discreto peró avendo un solo quiver dancer come te ho avuto l'impressione che il suo utilizzo era troppo limitato a lilligant...

vidi poi un team sul qr a nolo che lo supportava oltre che con lilligant anche con pheromosa (pardini anche l'ha utilizzato questo qr team in uno dei suoi video)

il problema peró é che poi dovevo togliere oranguru per mettere un secondo quiver dancer rendendo cosí Torkoal utilizzabile solo lilligant
 
Top Bottom