Wiki Mobile - BETA

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(Erano anni che aspettavo con ansia il momento di aprire questo topic)

A partire da stamattina gli utenti del wiki potranno usufruire della skin mobile in versione beta (ma come, non era una leggenda metropolitana? No, non era una leggenda, ci stavamo lavorando su per davvero) utilizzando l'apposito pulsante in fondo alle pagine. Come è facilmente immaginabile, questa nuova modalità consente una lettura più adeguata su schermi piccoli, come quelli del telefono, rendendo la sidebar espandibile e ottimizzando automaticamente tutti i contenuti. E quello è il problema, automaticamente. Alcune cose vengono modificate rispetto a come sono visibili nella versione desktop, a volte creando assurdità grafiche (in primis le tabelle annidate che esplodono), e lo scopo di questo topic è di raccogliere segnalazioni riguardo a problemi riscontrati SOLO con la skin mobile. Per errori riguardanti typo, informazioni mancanti/errate e tutto il resto, rimando al topic segnalazione errori.

Essendo ancora una funzione sperimentale, non è ancora stata attivata di default per tutti gli utenti mobile, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche noi dall'assenza di bug notevoli in pagine rilevanti, per cui potrebbe arrivare a chiunque ©️®️™️
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Da adesso siamo passati dalla beta interna alla beta pubblica, il wiki mobile si trova all'url m.wiki.pokemoncentral.it. Rinnovo l'invito a segnalarci eventuali errori che trovate sulla versione mobile. Buona navigazione a tutti ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gøld

Amico
Segnalo questo due problemi 

IMG_5205.PNG

IMG_5206.PNG
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Archeo Groudon e Archeo Kyogre che non appaiono potrebbe essere perché l'immagine è troppo grande e nella versione mobile non appaiono se non hanno abbastanza spazio per farlo (Maze sta lavorando ai modelli, ma in questo periodo è impegnato, quindi potremmo metterci un po').

Per quanto riguarda il template zone non ho capito sinceramente.
 

Gøld

Amico
Sorry non mi sono espresso, comunque il bug che intendevo è lo stesso per entrambi cioè che la tabella sfonda oltre le dimensioni dello schermo (invece che scorrere come fanno le altre)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sorry non mi sono espresso, comunque il bug che intendevo è lo stesso per entrambi cioè che la tabella sfonda oltre le dimensioni dello schermo (invece che scorrere come fanno le altre)
E se scrolli verso destra non si vede comunque? Sinceramente non saprei bene come risolvere la faccenda. Il zone devo sistemare le width che non sono responsive e devo ovviamente mettere un 100 su xs, ma probabilmente sarà da rivedere la struttura in toto. Per le squadre... Forse un flex wrap potrebbe aiutare, ma non sono sicuro, queste cose è meglio che le veda Maze.

dai, oggi rivelerete questo pesce d'aprile anticipato, vero? :^)
A cosa ti riferisci?
 

Gøld

Amico
E se scrolli verso destra non si vede comunque? Sinceramente non saprei bene come risolvere la faccenda. Il zone devo sistemare le width che non sono responsive e devo ovviamente mettere un 100 su xs, ma probabilmente sarà da rivedere la struttura in toto. Per le squadre... Forse un flex wrap potrebbe aiutare, ma non sono sicuro, queste cose è meglio che le veda Maze.
Sì si vede ma appunto invece che rimanere nei margini dello schermo va oltre
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Eh, non ci sta....

Però, sì, hai ragione, è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare, in lista dopo l'infopercorso, vedremo di inventarci un modo per farlo vedere bene.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, lol, se devo essere sincero è stato un fulmine a ciel sereno anche per noi, ci siamo trovati una mattina il messaggio di gika in gruppo wiki che diceva dal nulla che aveva abilitato la skin mobile.

D'altro canto, se Bulbapedia che ha il doppio delle nostre pagine e 10 volte il nostro staff e i nostri utenti, non l'ha ancora abilitata, immagino sia chiaro che non è una passeggiata farla.
 

Gøld

Amico
Perché il menù a sinistra non ha tutti i link del menù Desktop? Sarebbe molto più comodo anche perché con i 4 pulsanti che ha è abbastanza inutile 

IMG_6736.PNG
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Ciao! Da quanto tempo... passavo solo di qua

purtroppo l'estensione MobileFrontend non permette ancora la customizzazione del menu...
Probabilmente l'hai già visto ma ci provo lo stesso: questo non funziona? https://www.mediawiki.org/wiki/Topic:Tiggc18fvd3stmsf

c'è un padding inutile in quel template (però non cambierebbe molto)
ma se i titoli dei giochi si mettessero uno sopra l'altro invece che di fianco? (stile "voci pokedex"), quest'idea vale anche nelle sprite, i titoli sono talmente ammassati che vanno a capo a caso per poterci stare

poi segnalo che il template mosse apprese tramite accoppiamento versione mobile può diventare tremendamente lungo, si riuscirebbe a fare una cosa stile "efficacia tipo" (verticalizzare tutto)? Però poi i titoli delle colonne dovrebbero apparire di fianco a ogni valore (non ho guardato come sono state implementate le versioni mobile dei template/moduli, magari è facile, magari no) oppure tolti completamente.

poi l'evobox straborda parecchio ma quello andrebbe ridisegnato (e non ho la più pallida idea di come si potrebbe fare).

comunque complimenti! Da quando c'ero io avete triplicato le pagine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ciao, che bello sentirti!

Per il template zone ci stavo lavorando prima dell'uscita di sole e luna, ma mi sono arenato perché la responsiveness non era come mi aspettavo, puoi vedere la prova in una delle mie sandbox (https://wiki.pokemoncentral.it/Utente:CiaobyDany/sandbox#Zone) ma poi non abbiamo più avuto modo di lavorarci per concentrarci sui giochi.

Per l'elenco tramite accoppiamento il problema di fondo è che non si può (per ora) collassare cose in versione mobile. Ho sentito che era stato proposto di introdurre un elemento Javascript custom che ovviasse al problema, ma non so in che stato di sviluppo sia la feature (credo nullo, perché ci stiamo concentrando sull'aggiornamemto a USUL).

L'evobox credo che l'unica alternativa sia renderlo verticale, ma la cosa è più lunga e complessa di quanto le nostre risorse attuali ci consentano.

Grazie per i complimenti, ti ricordo che se vuoi tornare ad aiutare ti ridaremmo subito la carica di admin :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Per l'elenco tramite accoppiamento il problema di fondo è che non si può (per ora) collassare cose in versione mobile. Ho sentito che era stato proposto di introdurre un elemento Javascript custom che ovviasse al problema, ma non so in che stato di sviluppo sia la feature (credo nullo, perché ci stiamo concentrando sull'aggiornamemto a USUL).
Più che sull'aggiornamento ci stiamo concentrando Maze sullo studio (non so di preciso cosa) e io sui compitini (o, come li chiamano nel resto d'Italia, parziali) che ho quest'altra settimana. Però poi ci guardo, promesso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Più che sull'aggiornamento ci stiamo concentrando Maze sullo studio (non so di preciso cosa) e io sui compitini (o, come li chiamano nel resto d'Italia, parziali) che ho quest'altra settimana. Però poi ci guardo, promesso.
In realtà anche da me li chiam(av)ano compitini alcuni professori.

Poi ce li hanno tolti e hanno risolto il problema.

GL per gli esami.
 
Top Bottom