Connettere una SmartTv a Internet

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Da un paio d'anni (circa, molto circa) in casa è entrata una SmartTV di marca LG. Questo pomeriggio ho avuto l'idea di provare a connetterla a internet per curiosità ma ho trovato un ostacolo: la tv non ha moduli wifi interni e connetterla via cavo è decisamente fuori discussione. Dovrei quindi procurarmi un adattatore wifi (così lo chiama la schermata) e non ho idea di che tipo di adattatore serva: va bene un qualsiasi adattatore wifi tipo quelli  per pc? Ho bisogno di un adattatore specifico per tv? Link da amazon sono graditi, il più economico possibile ché tanto non ho in programma di farci granché.

Grazie :)
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Anche io ho una smart TV a casa e anche a me non andava il sensore wifi, alla fine abbiamo usato un cavo per collegare il modem alla Tv poiché un adattatore costa non poco. Ma perché non vuoi col cavo? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod

Ah, ok, grazie :(  

@Naty non posso usare il cavo perché il modem non è vicino alla tv e non posso avvicinarlo

 

Ah, ok, grazie :(  

@Naty non posso usare il cavo perché il modem non è vicino alla tv e non posso avvicinarlo
Per la ps4 io ho comprato un cavo da 20m fissato sul muro dal modem a camera mia, e se ne trova anche di più lunghi In realta

Però @Gkx anche se è facile spiare via Smart tv, in quanti sentono realmente Il bisogno di farlo? Che interesse hanno a spiare? Non penso che ThunderShock costruisca bombe o pianifichi un attentato..

 
Come buona soluzione ci sarebbero i Powerline Ethernet che vanno con la rete elettrica, ma non costano proprio poco.

Praticamente attacchi sto coso alla presa vicino alla tv e ci attacchi un cavo lan, l'altro apparecchio lo attacchi vicino al modem e ci metti un altro cavo, ma sei sempre sui 40/50 euro trovando quelli economici della Tp-link

 https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM/ref=cm_sw_r_sms_apa_MfOYyb4SAVZX1
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Per la ps4 io ho comprato un cavo da 20m fissato sul muro dal modem a camera mia, e se ne trova anche di più lunghi In realta

Però @Gkx anche se è facile spiare via Smart tv, in quanti sentono realmente Il bisogno di farlo? Che interesse hanno a spiare? Non penso che ThunderShock costruisca bombe o pianifichi un attentato..
Si tratta in primis di privacy. Sinceramente farei a meno di far conoscere a chiunque qualsiasi cosa io faccia. Ma in secondo luogo, gran parte di quegli articoli parlano di come gli hacker sfruttino le vulnerabilità delle Smart TV per prendere in ostaggio dati personali (o la tv stessa) e chiedere un riscatto.

 
Si tratta in primis di privacy. Sinceramente farei a meno di far conoscere a chiunque qualsiasi cosa io faccia. Ma in secondo luogo, gran parte di quegli articoli parlano di come gli hacker sfruttino le vulnerabilità delle Smart TV per prendere in ostaggio dati personali (o la tv stessa) e chiedere un riscatto.
Spero almeno sia un'eventualità rara, insomma punteranno più su un target di famiglie facoltose non andranno in giro in tutte le case a chiedere riscatti 
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Come buona soluzione ci sarebbero i Powerline Ethernet che vanno con la rete elettrica, ma non costano proprio poco.

Praticamente attacchi sto coso alla presa vicino alla tv e ci attacchi un cavo lan, l'altro apparecchio lo attacchi vicino al modem e ci metti un altro cavo, ma sei sempre sui 40/50 euro trovando quelli economici della Tp-link

 https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM/ref=cm_sw_r_sms_apa_MfOYyb4SAVZX1
Mh, questa soluzione non sarebbe male, se fossero più economici. 

Si tratta in primis di privacy. Sinceramente farei a meno di far conoscere a chiunque qualsiasi cosa io faccia. Ma in secondo luogo, gran parte di quegli articoli parlano di come gli hacker sfruttino le vulnerabilità delle Smart TV per prendere in ostaggio dati personali (o la tv stessa) e chiedere un riscatto.
No, esatto. Cioè, fosse solo far sapere in giro quello che faccio amen (spero agli interessati a spiarmi piaccia la musica che ascolterei), ma il mettermi ko una tv che non è comunque economicissima magari no, ecco. Immagino sia un'eventualità remota, ma perché rischiare inutilmente? 

Comunque ho dato un'occhiata su amazon su chromecast e simili come suggerito da Gkx ma non so proprio orientarmi :/
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ah, no, ops, Chromecast necessita di uno smartphone per l'uso e volevo qualcosa di utilizzabile da tutta la famiglia e non solo da me, quindi devo scartarlo, sfortunatamente :/
 
Ci sarebbe un'alternativa, se l'obiettivo è tanto per provare: prendi un portatile connesso a internet con il WiFi, compri un cavo Lan cross over (perché un cavo normale non va bene) lo attacchi al pc e alla tv e poi sulla connessione fai "condividi connessione internet" (con XP/vista/7 si fa presto, con il 10 si può fare lo stesso ma è un attimo più macchinoso)
 
Top Bottom