Fic Challenge 2017 - Bando e regolamento

Novecento

Quark charm
mi aspetto di leggere il tuo commento al mio elaborato... son curioso.


Se commenti il mio ti querelo 


(In realtà con Drama™ mi riferivo all'accenno di litigio tra voi morto ancora prima di nascere. Ma non temete, quest'anno non ho esami fino a giugno, quindi ci sono per tutti
default_chirolp_lovely.gif
)
 

Rust

Sovietico di PCF
(In realtà con Drama™ mi riferivo all'accenno di litigio tra voi morto ancora prima di nascere. Ma non temete, quest'anno non ho esami fino a giugno, quindi ci sono per tutti
default_chirolp_lovely.gif
)
Ripeto, non voglio essere giudicato da te. 

COmunque, quando pubblicano i racconti? Ormai son passate 14 ore dalla consegna :/
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ma è normale che Gkx non abbia ancora visto se gli sono arrivati i racconti? Il mio messaggio segna "non ancora letto" da parte sua. Sicuramente è impegnato in altro, ma lo chiedo perché voglio sapere se succede anche a voi 
 

Rust

Sovietico di PCF
Ma è normale che Gkx non abbia ancora visto se gli sono arrivati i racconti? Il mio messaggio segna "non ancora letto" da parte sua. Sicuramente è impegnato in altro, ma lo chiedo perché voglio sapere se succede anche a voi 
Dipende quando hai inviato... 
Il mio lo ha visualizzato, ma ho inviato una settimana fa. 
Certo, se una persona prende un impegno dovrebbe mantenerlo ergo se sa che il 30 Aprile c'è la scadenza dovrebbe subito preoccuparsi di inviare i racconti ai Giudici e di creare il topic apposito con i racconti. 
Nota di merito a Carma che gli altri anni con i suoi collaboratori è stata più precisa... 
 

Mr Ponty

漱石
Dipende quando hai inviato... 
Il mio lo ha visualizzato, ma ho inviato una settimana fa. 
Certo, se una persona prende un impegno dovrebbe mantenerlo ergo se sa che il 30 Aprile c'è la scadenza dovrebbe subito preoccuparsi di inviare i racconti ai Giudici e di creare il topic apposito con i racconti. 
Nota di merito a Carma che gli altri anni con i suoi collaboratori è stata più precisa... 
placa l'animo, ognuno ha i suoi impegni e poi ti ricordo che dany prima del 4 Maggio non legge, quindi tutta 'sta fretta non la vedo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
placa l'animo, ognuno ha i suoi impegni e poi ti ricordo che dany prima del 4 Maggio, quindi tutta 'sta fretta non la vedo.
Non ho fretta per i giudizi dei giudici, figuriamoci. 
Ho fretta nel vedere i racconti pubblicati, per due motivi: Il primo per vedere in quanti sono e i nomi dei partecipanti. 
Il secondo, per leggere i lavori. 
 

Gkx

Admin
grazie a tutti i partecipanti, alla fine sono arrivati ben 7 racconti.

stasera verranno pubblicati tutti sul forum con il sondaggio per la giuria popolare, poi manderò istruzioni ai giudici ufficiali sul da farsi.

Ho fretta nel vedere i racconti pubblicati, per due motivi: Il primo per vedere in quanti sono e i nomi dei partecipanti. 
gli autori dei racconti non sono pubblici fino al termine delle votazioni. a tal proposito vi ricordo che: (cito dal bando)

non è permessa alcuna discussione pubblica dei racconti prima della pubblicazione dei risultati. Siamo consci del fatto che questa regola è facilmente aggirabile se gli autori rendono pubblica (per altri canali) la paternità del proprio racconto, ma ci appelliamo alla sportività di tutti e vi chiediamo di mantenere il riserbo su questo argomento per garantire la massima correttezza nelle valutazioni.
 

Rust

Sovietico di PCF
grazie a tutti i partecipanti, alla fine sono arrivati ben 7 racconti.

stasera verranno pubblicati tutti sul forum con il sondaggio per la giuria popolare, poi manderò istruzioni ai giudici ufficiali sul da farsi.

gli autori dei racconti non sono pubblici fino al termine delle votazioni. a tal proposito vi ricordo che: (cito dal bando)
Sta cosa che che i racconti sono anonimi fino al termine delle votazioni è una cosa che sinceramente non condivido. 
Anche perchè, come c'è scritto, in altre sedi se ne può discutere il che potrebbe rendere la cosa ancora più aggirabile (nel senso che se un giudice si fa dire chi ha scritto o no un racconto e magari favorisce/sfavorisce una determinata persona, ha comunque l'alibi dell'anonimato dalla sua parte) 
La professionalità dovrebbe essere dei giudici nel mantenere il giudizio imparziale sapendo chi ha scritto cosa...
Chiedo quindi che siano pubblicate le fic con i dati completi come gli scorsi anni.
Se questa regola è stata introdotta a seguito degli avvenimenti dello scorso anno, non fateci caso, è stata colpa di determinate teste calde che quest'anno non ci sono.  
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dipende quando hai inviato... 
Il mio lo ha visualizzato, ma ho inviato una settimana fa. 
Certo, se una persona prende un impegno dovrebbe mantenerlo ergo se sa che il 30 Aprile c'è la scadenza dovrebbe subito preoccuparsi di inviare i racconti ai Giudici e di creare il topic apposito con i racconti. 
Nota di merito a Carma che gli altri anni con i suoi collaboratori è stata più precisa... 
Ci terrei a ricordare che la scadenza era programmata per più di una settimana fa, e che la proroga è stata fatta nell'interesse dei partecipanti. Lamentarsi per un ritardo di 16 ore nella lettura dei messaggi privati mi sembra abbastanza puerile.

Sta cosa che che i racconti sono anonimi fino al termine delle votazioni è una cosa che sinceramente non condivido. 
Anche perchè, come c'è scritto, in altre sedi se ne può discutere il che potrebbe rendere la cosa ancora più aggirabile (nel senso che se un giudice si fa dire chi ha scritto o no un racconto e magari favorisce/sfavorisce una determinata persona, ha comunque l'alibi dell'anonimato dalla sua parte) 
La professionalità dovrebbe essere dei giudici nel mantenere il giudizio imparziale sapendo chi ha scritto cosa...
Chiedo quindi che siano pubblicate le fic con i dati completi come gli scorsi anni.
Se questa regola è stata introdotta a seguito degli avvenimenti dello scorso anno, non fateci caso, è stata colpa di determinate teste calde che quest'anno non ci sono.  
Come ho già specificato ieri, le iniziative vengono discusse ampiamente prima di pubblicare le cose sul forum, il regolamento è stato approvato in quella forma, e in quella forma sarà rispettato. Peraltro, vorrei anche far notare che hai avuto più di un mese per esprimere il tuo disappunto su parti che ritenevi non appropriate.

Infine concludo sottolineando il fatto che i giudici sono umani, non puoi accusarli di scarsa professionalità solo perché sono state prese delle contromisure per prevenire che le opinioni personali possano interferire sul voto. Quanto al fatto che non ci vuole nulla per comunicare tramite mezzi terzi la paternità delle varie fic, siamo noi ad appellarci alla vostra professionalità nel rispettare un regolamento che avete deciso di seguire nell'atto dell'invio della fic.

Mi auguro che le polemiche siano terminate qui, congratulazioni ai sette partecipanti, non vedo l'ora di poter leggere i vostri lavori ^^
 

Gkx

Admin
non mi hai dato nessuna motivazione a favore della pubblicazione e non mi sembra che il nome dell'autore sia un dato necessario per esprimere un giudizio su un racconto, quindi perché inserirlo sapendo che in alcuni casi può provocare bias più o meno consapevoli, anche solo - per esempio - nell'ordine in cui un giudice si appresta a leggere i racconti?

se un giudice può essere (ipoteticamente) abbastanza professionale da "mantenere il giudizio imparziale sapendo chi ha scritto cosa", può essere altrettanto professionale ed evitare di aggirare il regolamento chiedendo questa informazione in giro. (ovviamente giudici "pescati" in questo tipo di attività saranno esclusi dalla votazione).

comunque ormai è troppo tardi per discuterne, il regolamento è stato pubblicato un mese e mezzo fa ed eventuali obiezioni si potevano fare all'epoca.
 

Rust

Sovietico di PCF
Ci terrei a ricordare che la scadenza era programmata per più di una settimana fa, e che la proroga è stata fatta nell'interesse dei partecipanti. Lamentarsi per un ritardo di 16 ore nella lettura dei messaggi privati mi sembra abbastanza puerile.

Come ho già specificato ieri, le iniziative vengono discusse ampiamente prima di pubblicare le cose sul forum, il regolamento è stato approvato in quella forma, e in quella forma sarà rispettato. Peraltro, vorrei anche far notare che hai avuto più di un mese per esprimere il tuo disappunto su parti che ritenevi non appropriate.

Infine concludo sottolineando il fatto che i giudici sono umani, non puoi accusarli di scarsa professionalità solo perché sono state prese delle contromisure per prevenire che le opinioni personali possano interferire sul voto. Quanto al fatto che non ci vuole nulla per comunicare tramite mezzi terzi la paternità delle varie fic, siamo noi ad appellarci alla vostra professionalità nel rispettare un regolamento che avete deciso di seguire nell'atto dell'invio della fic.

Mi auguro che le polemiche siano terminate qui, congratulazioni ai sette partecipanti, non vedo l'ora di poter leggere i vostri lavori ^^
Innanzitutto non è una polemica, è solo una mia opinione che ci tenevo ad esprimere e so benissimo che avrei dovuto farlo prima, ho sbagliato i tempi ma ciò non significa che se penso qualcosa debba stare zitto. 
Infine non sto accusando i giudici di scarsa professionalità, non so neanche chi siano tutti i giudici, figurati se mi metto a puntare il dito contro. 
Ho fatto notare, secondo me, una falla nel sistema che in teoria servirebbe a evitare scorrettezze. 
Per come la vedo io sto sistema, se non rispettato, le facilita. Comunque il regolamento è quello, ne sono consapevole, ergo fate come volete... 

comunque ormai è troppo tardi per discuterne, il regolamento è stato pubblicato un mese e mezzo fa ed eventuali obiezioni si potevano fare all'epoca.
A prescindere da tutto, non è ancora troppo tardi...
 

Krono

Zoidberg
Ripeto, non voglio essere giudicato da te. 

COmunque, quando pubblicano i racconti? Ormai son passate 14 ore dalla consegna :/
È anche vero che è il primo maggio e sarebbe festa e che non c'è scritto da nessuna parte che i racconti devono essere pubblicati entro tot ore dalla scadenza.
 

Gkx

Admin
i racconti sono ora disponibili sull'altro topic:





è vietato usare questo topic (o il resto del forum) per discutere i racconti, per il momento.

utilizzatelo solo per dubbi e domande e non scrivete nulla che possa indicare la paternità dei racconti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma quanto è figa la pubblicazione che hai fatto? Complimenti a gika per la presentazione delle fic, non vedo l'ora di poterle leggere tutte e ancora complimenti a tutti i partecipanti ^^
 

Gkx

Admin
si è aggiunto un racconto, l'ottavo: uno degli scrittori aveva inviato il messaggio privato a se stesso invece che a me.  dato che la data di invio era comunque precedente alla scadenza, ho deciso di non essere troppo fiscale e includerlo.

inoltre l'autore di uno dei due racconti senza titolo mi ha inviato il titolo (l'altro mi ha confermato che è voluto), che quindi è stato corretto sulla pagina.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom