Amore perdonato: scritto da un utente

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Buongiorno / buonasera / buonanotte a tutti. Sono un utente che bazzica nelle altre sezioni da parecchi anni, ma stavolta entro anche qua. Dopo una gallery di fusioni e recolor di sprites, dopo qualche straccio di storia Pokémon postata, esordisco un po' più professionalmente pubblicando online il mio primo libro: Amore perdonato (copertina sotto spoiler)

is0yNdK.jpg
Questo libro è una raccolta di poesie in stile classicheggiante che rielabora in maniera idealizzata e poetica quella che tutto sommato è stata una storia d'amore finita prima ancora di nascere. Ho incontrato una ragazza, una volta, che mi ha incantato per il suo aspetto e soprattutto per il suo carattere e i suoi modi di fare. Me ne innamorai e, non sapendo come parlarle, scrissi. Non riuscii mai a dirle ciò che scrivevo di volta in volta e il nostro rapporto, che era sempre stato distaccato, si incrinò e recise del tutto un giorno che provai a essere leggermente più esplicito. Le dissi semplicemente che mi mancava, ma niente da fare. Continuai tuttavia a scrivere, con un altro tono, finché non decisi di mettere una pietra sopra la mia situazione scrivendo quella che è l'ultima poesia di questa raccolta, la più bella. Finita l'emozione, tornata la mia musa al suo Olimpo, mi dissi: "Perché non pubblicare quello che è nato da questa storia mai nata?".

Così pubblicai questo libro agli inizi di gennaio, quest'anno. Le poesie sono 24, ma il libro è breve perché la maggior parte di esse sono sonetti, quindi brevi. Non mancano tuttavia alcune terze rime o componimenti che sfiorano la canzone libera. Sonetti? Terze rime? Canzoni libere? Eh già, forse può sembrare estemporaneo ma ho scritto i miei versi con uno stile classicheggiante. Io sono molto appassionato della poesia di altri tempi e credo di esserne stato influenzato sia nello stile che nella tematica amorosa, anche se tutti i miei brani sono ispirati dal sentimento senza nome che mi pervase pensando a quella ragazza. Ormai sono abituato a comporre versi in questo stile più aulico del solito. Sono certo che gli amanti di letteratura apprezzeranno il libro, che è comunque, per la sua brevità, leggero anche per chi non mastica spesso autori come Dante, Petrarca e Leopardi.

Il libro è acquistabile online in formato sia digitale che cartaceo a soli €4,99. Lo si può trovare su tutte le librerie e i negozi online, quali per esempio:

  • Ibs (scelta consigliata, solo digitale);
  • Amazon (entrambi i formati);
  • Hoepli (solo digitale);
  • iTunes (solo digitale);
  • Kobo (solo digitale);
Leggetelo, commentatelo, diffondetelo, ditemi cosa ne pensate. Accetto ogni critica, positiva o negativa che sia, anzi vi invito caldamente ad esprimervi in merito. Spero che questo libro possa donarvi il sorriso che non sono mai riuscito a far fiorire sul viso della ragazza che mi ha fatto scrivere. A presto!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Hai tutto il mio più profondo rispetto e tutta la mia stima, complimenti! La prossima volta che ordino qualcosa su IBS prenderò anche questo tuo libro!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ah, importante! Alcune librerie permettono di acquistare il libro pagando con il Bonus cultura per i diciottenni!
 
Ho letto la tua storia nel topic piccoli problemi ecc. e sono arrivata qui  :) diciamo che tutta questa storia mi ricorda molto di me alla tua età.

Cmq, ho aperto i link sperando di trovare un estratto del libro, e sinceramente mi aspettavo di trovarlo anche nel tuo topic (almeno qualche verso?) invece l'estratto di IBS mi sembra abbia tutto il contorno del libro ma nessuna poesia; o almeno io non riesco a visualizzarle.

Per il resto, se posso darti qualche consiglio, se sei interessato che il tuo libro abbia diffusione potresti considerare l'idea di distribuire qualche copia gratuitamente, in modo da iniziare ad avere una base di recensioni e pareri che possano incuriosire gli altri potenziali lettori, e tu possa iniziare a ricevere del feedback.

Inoltre, lo dico senza alcun rimprovero: io acquisto spesso libri di scrittori esordienti e/o autopubblicati, anche perché il mercato editoriale attuale fa abbastanza pena... Ma 20 cent a pagina sono un investimento a cui dovrei pensare bene  :D La poesia ha poco mercato purtroppo, la narrativa ne ha di più, ma anche lì, per 5€ mi aspetterei almeno un paio d'ore di intrattenimento.

Non sto dicendo che tu debba rinunciare al desiderio di essere uno scrittore professionista e vivere del tuo lavoro ovviamente, solo che dato che è probabile che per ora  avrai un target di persone giovani, che magari non hanno tutta questa disponibilità, se vuoi che loro abbiano fiducia in te, devi fare un passo verso di loro.
 

Andrew01

[NSFW]
Sicuramente acquisterò il tuo libro la prossima volta che ne comprerò uno online. Poi ti farò sapere.

E' bello che anche altri ragazzi scrivino poesie.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
No, Streetlib permette di pubblicare gratuitamente le proprie opere su tutte le librerie online ad un prezzo a scelta. Si può anche scegliere di farlo vendere in formato cartaceo o di farsi inviare a casa delle copie. L'unico e solo prezzo da pagare è il prezzo di stampa delle eventuali copie che ti fai spedire a casa, per il resto è tutto a costo zero
 
Top Bottom