Apatia

Paolo Urraci

Passante
Vi capita mai di non avere nulla da fare ma di voler fare di tutto, ma quando state per fare una cosa di dire immediatamente "no questa no" e di dirlo su tutte le cose? Ecco, da un po' di anni mi sento costantamente così. E' per via della noia, che genera insofferenza e ansia. Sono solo, vorrei una ragazza e vorrei fare tante partite di carte Pokémon. Mi sento continuamente stanco, ma non faccio niente tutto il giorno. Ho solo ventiquattro anni, ma già mi sento vecchio. La verità è che non mi sento realizzato. Sto male... a voi capita mai qualcosa del genere?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Vi capita mai di non avere nulla da fare ma di voler fare di tutto, ma quando state per fare una cosa di dire immediatamente "no questa no" e di dirlo su tutte le cose? Ecco, da un po' di anni mi sento costantamente così. E' per via della noia, che genera insofferenza e ansia. Sono solo, vorrei una ragazza e vorrei fare tante partite di carte Pokémon. Mi sento continuamente stanco, ma non faccio niente tutto il giorno. Ho solo ventiquattro anni, ma già mi sento vecchio. La verità è che non mi sento realizzato. Sto male... a voi capita mai qualcosa del genere?
ci siamo passati all'incirca tutti attraverso questa - più che apatia - crisi esistenziale nonchè depressiva! guarda qua

mi hanno fatto gradualmente perdere fiducia nel Genus Humanus in generale e più specificatamente nella mia capacità di farmi accettare dalla società. Non esagero se mi considero un reietto di quest'ultima; ultimamente non soltanto sono divenuto chiuso, misterioso, taciturno e riservato, come mi consigli di fare, ma probabilmente addirittura regredito a misantropo, se non proprio eremita dei giorni nostri, visto che di fatto mi regalano più soddisfazioni cose inanimate come libri, internet, solitudine e videogames (le quali cose sicuramente mai mi volteranno le spalle) o al massimo gli animali, piuttosto che perdere tempo con qualcuno che, a differenza di queste ultime, non mi accetta per come sono (anzi per come ero, perchè quello che sono oggi non sono io, bensì soltanto il Mr. Hyde del mio Dr. Jekyll). Quindi mi domando: perchè lottare per trovar spazio in un loco come la società che non ha un posto da aggiungere a "tavola"? Di battaglie ne ho combattute anche troppe per la mia seppur giovane età, ora sono stanco e demotivato allo stesso tempo, appendo le armi al chiodo; lascio a voi gli umani, io alle bestie regalerò i miei sorrisi, come Francesco d'Assisi. Se saranno altri/altre a cercarmi è bene, ma altrimenti da me non partirà più nulla. Mostrerò la mia vera polpa morbida soltanto a chi avrà il merito di saper andare oltre il mio duro guscio. Ho già provato a fare l'intraprendente, ma non mi è servito, e anzi appena mettevo fuori il naso per un fottuto secondo, il fato mi tirava palate di merda in faccia. Ora provo a cambiare strategia, chissà: tanto, peggio di come andava...

Non siete i primi a rabbrividire sentendo queste parole, soprattutto se pronunciate da un ventenne. Però la vita è più spietata con alcuni che con altri...
^ forse ti ricorda qualcuno?

6 anni dopo [a quasi 26] continuo ad avere intorno nessuno (soltanto parenti) ma sto bene così. Come mai? Perchè ho trovato il mezzo con cui godermi questa vita: l'NBA, sotto forma sia reale che videoludica

come avrai notato adesso sono una persona abbastanza allegra rispetto alla fase "Leopardi mi fa un baffo" di allora ~ sentirsi realizzato mica significa necessariamente avere bella fidanzata \ lavoro dei propri sogni \ conto in banca robusto o tutte e tre le cose

devi solo trovare ciò che per me son state stoppate & schiacciate, ovvero quella scintilla che accenda la fiamma latente dentro te; cosa che probabilmente non è quel GCC/TCG Pokèmon al quale eppure sembri aggrapparti

ed ora se vuoi scusarmi mi congedo postando questo Christian Laettner random

9a881d1b45199c41d541ec1f499d5779.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin

Vi capita mai di non avere nulla da fare ma di voler fare di tutto, ma quando state per fare una cosa di dire immediatamente "no questa no" e di dirlo su tutte le cose? Ecco, da un po' di anni mi sento costantamente così. E' per via della noia, che genera insofferenza e ansia. Sono solo, vorrei una ragazza e vorrei fare tante partite di carte Pokémon. Mi sento continuamente stanco, ma non faccio niente tutto il giorno. Ho solo ventiquattro anni, ma già mi sento vecchio. La verità è che non mi sento realizzato. Sto male... a voi capita mai qualcosa del genere?
Che poi va a finire che chi cerca da sempre la ragazza non la trova manco con lo schioppo, e chi sta pensando a tutt'altro, puf, eccola che cade dal cielo.

La noia è una brutta bestia: può colpire sia chi ha i soldi, sia chi non li ha, poiché il cervello quando ha fame ha fame, difficile prenderlo in giro con delle improvvisazioni.

@Paolo Urraci : Ma nel tuo tempo libero, la prendi la macchina? Vai in giro da qualche parte? Frequenti qualche posto? 

Per esempio, se prendi un cane e ci vai a passeggio tutti i giorni, entri in un mondo particolare: apprezzerai il camminare nelle aree (più o meno) verdi, e conoscerai tanta gente coi cani, con cui potrai scambiare quattro chiacchiere, e poi chissà cos'altro!

Esempio 2: palestra. Se ti ci iscrivi, ti si apre un altro mondo. In palestra ci sono sempre persone disponibili a chiacchierare almeno un po': non sono certamente tutti lì muti e impegnatissimi con gli attrezzi. Non esiste palestra senza ragazze ai tapis-roulant
default_awesome.gif


Esempio 3: società sportiva dilettantistica, tipo che so, pallavolo, ciclismo. Ti ci iscrivi, e vedrai che essendo in gruppo ti muovi anche se tu di tuo staresti sul divano. Ed ecco altre persone con cui parlare.

Io sono in una società di tiro con l'arco, quindi qualche oretta a settimana la passo con qualcuno. Non occorre chissà cosa, non occorre star lì a chiamarsi, a fare i grupponi per uscire la sera e altre cavolate: se si sta insieme in quelle ore in cui è aperta la palestra va già bene, poi da cosa nasce cosa.

 
Ultimamente sto da cani pure io, ma è un po' anche il periodo, cioè, è più di qualche weekend che non esco alla sera per via di tanti motivi ( tra cui la compagnia di amici che sta morendo e che spesso son stufo che per motivi x non si fanno cose, a y non piace quello, z non si fa più vivo e non si fa più vedere da quando ha la morosa... e via così) e sono stanco di questa situazione, oltretutto voglio girare con la moto ma è troppo freddo e non si può (devo anche finire di smontarla e rimontarla poi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non mi succede da quando ho conosciuto l'amore della mia vita. Da allora quando non so cosa fare so che sarà sempre lì per me:

wiki.pokemoncentral.it

Tornando su toni leggermente più seri. Era una condizione molto frequente alle scuole medie, in cui passavo i pomeriggi a fare ciò di cui si è recentemente discusso in un topic di successo. Poi al liceo ho conosciuto un po' di amici e stavo sempre con loro. Ora in uni il problema non si pone: non ho tempo libero perché devo studiare ^^
 
C'è anche da dire che abito in un paese di campagna, dove se vuoi far qualcosa, devi per forza spostarti e soprattutto dove le "grandi compagnie" si sono estinte da qualche anno, quindi non c'è nemmeno del movimento qui da dire :" ma sì, vado in bar che c'è tizio Caio e Sempronio e vediamo cosa si potrebbe fare/ dove andare"
 

Paolo Urraci

Passante
Lukanik: Il punto non è quello. Io la fiducia nell'umanità non l'ho mai avuta, neache da bambino, ma non è quello il problema: un conto è dire "il mondo fa shifo e sto da solo", che è autocompiacimento e fa bene; altro è dire "vorrei godermi la mia vita in maniera felice con i pochi che si meritano il mio rispetto" e non potere.

Carmageddon: io non sono il tipo da uscire, fare attività fuori casa non fa per me. Cani? Per carità no eh! Viaggi? A parte il fatto che non guido, ma al di là di questo non saprei dove andare. Palestra? Per stancarmi come un dannato? Giusto gli sport potrebbero andare... ma quale è adatto a me? Nessuno credo che mi piaccia, e comunque se non erro sono tutti divisi maschi-femmine (a parte gli scacchi che però giocare a scacchi è veramente troppo impenativo e un po' noioso) (non dico che vorrei stare con le femmine per trovare a tutti i costi una ragazza, però indubbiamente con le femmine socializzo facilmente, con i maschi è complicato).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay Urraci, tu ti lamenti ma non alzi le chiappe. Sei pigro, e finché non inventeranno una qualche consegna a domicilio, la ragazza non te la troverai mai. A volte ci si deve anche dare da soli un calcio nel sedere, sai? È successo anche a me, fidati!

E riguardo gli sport, dici "nessuno credo che mi piaccia". Ah beh, facciamo come i bambini di 5 anni? "Non l'ho mai assaggiato ma non mi piace"? Dai, su, esci dal guscio. Il tuo cervello è incatenato. Rompi quelle catene! Chi mai poi ha parlato di "stancarsi come un dannato" in palestra? Guarda che quelli che la frequentano non si ammazzano mica, eh. E comunque nessuno mai ti costringerebbe ad allenamenti estenuanti.

La divisione maschi-femmine si ha solo nelle classifiche, ma nella pratica (allenameno e gare) si sta tutti insieme, pure io che tiro con l'arco sto accanto a chiunque capiti. Logicamente per pochi sport non è così, ma non credo che tu abbia mai pensato alla lotta greco-romana ^^  

Cioè dimmi sul serio come pensi di trovare una ragazza quando rimani prigioniero dei vari "guidare no", "cani no per carità", "di tutti sport forse non me ne piace nessuno", "non sono tipo da stare fuori casa".
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
@Paolo Urraci  può darsi che il genere umano non ti sia mai andato a genio, a differenza mia che ho avuto un'infanzia felice & tutto sommato filantropa...ma per il resto dai ESATTAMENTE le stesse risposte che davo io ai tempi: non sono il tipo da uscire, lo sport non fa al caso mio, la palestra mi stanca, son pigro, non so dove andare, odio guidare ~ Carma se lo ricorderà bene e potrà confermare.

Ti giuro...ora è inutile ripescare altre mie anticaglie ma se t'interessa rileggiti altri miei post in quel topic e scoprirai che la tua è una condizione più comune di quanto credi; però come fai a non desiderare un cane, porco accidenti? Io lo vorrei da anni ma non posso tenerlo perchè altrimenti mio padre va ad abitare altrove.
Quando si è soli gli animali domestici (cani soprattutto o al limite pure gatti se hai abbastanza culo da beccarne uno sufficientemente affettuoso) rappresentano la soluzione migliore per immediatezza nonchè efficacia! Mai sentito parlare di pet therapy? Un amico scodinzolante riempirebbe le tue giornate a tal punto che non avresti neppure il tempo di farti queste paranoie. Se oltre all'uomo diffidi pure del regno animale cosa rimane? Quello vegetale? Prenditi una pianta ed ogni tanto innaffiala/potala con tanto amore, che te devo dì

 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolo Urraci

Passante
Parlavo di cani, non di animali seri.

Il mio gatto non risolve molto. L'ideale sarebbe un serpente, ma mia madre non vuole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
dici che non risolve molto? che ne diresti di darlo al sottoscritto che saprebbe sicuramente apprezzarlo di più (a differenza tua che magari sei abituato alla sua presenza ormai) anche se considero i gatti infinitamente inferiori ai cani? questi ultimi non sono animali seri, è vero, ma nel senso che sono molto più giocherelloni ed affettuosi [quindi farebbero al caso tuo checchè tu ne dica] dei felini che nell'80% dei casi se ne stanno per i fattacci loro e vengono a cercarti nei momenti meno opportuni

L'ideale sarebbe un serpente, ma mia madre non vuole.
che strano: neanche la mia! Eppure i serpenti non graffiano, non abbaiano, non sporcano...boh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jobber

Amico
 passavo i pomeriggi a fare ciò di cui si è recentemente discusso in un topic di successo. ^^
pisciare seduto?

Lukanik: Il punto non è quello. Io la fiducia nell'umanità non l'ho mai avuta, neache da bambino, ma non è quello il problema: un conto è dire "il mondo fa shifo e sto da solo", che è autocompiacimento e fa bene; altro è dire "vorrei godermi la mia vita in maniera felice con i pochi che si meritano il mio rispetto" e non potere.

Carmageddon: io non sono il tipo da uscire, fare attività fuori casa non fa per me. Cani? Per carità no eh! Viaggi? A parte il fatto che non guido, ma al di là di questo non saprei dove andare. Palestra? Per stancarmi come un dannato? Giusto gli sport potrebbero andare... ma quale è adatto a me? Nessuno credo che mi piaccia, e comunque se non erro sono tutti divisi maschi-femmine (a parte gli scacchi che però giocare a scacchi è veramente troppo impenativo e un po' noioso) (non dico che vorrei stare con le femmine per trovare a tutti i costi una ragazza, però indubbiamente con le femmine socializzo facilmente, con i maschi è complicato).
ma tipo trovarti un lavoretto o studiare? andare all'uni?

andare all'uni aiuta! poi oh se il culo ti pesa, che possiamo dirti? rimani dove sei!

Parlavo di cani, non di animali seri.

Il mio gatto non risolve molto. L'ideale sarebbe un serpente, ma mia madre non vuole.
beh si, un serpente ti troverebbe una ragazza sicuramente
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
pisciare seduto?

ma tipo trovarti un lavoretto o studiare? andare all'uni?

andare all'uni aiuta! poi oh se il culo ti pesa, che possiamo dirti? rimani dove sei!

beh si, un serpente ti troverebbe una ragazza sicuramente
L'altro topic di successo.

Già lavora se non erro, e il serpente aiuta se è abbastanza lungo
default_awesome.gif
 

Paolo Urraci

Passante
Ho dato l'edicola in gestione a mia zia, non reggevo i ritmi. Appena le pratiche sono completate ci sta lei e mi paga l'affitto, così fra tre anni avrò un affitto gratuito (adesso sarà pari alle rate del mutuo, quindi andrò in pari).

Un serpente è l'animale ideale, ma è troppo complicato da allevare, quindi appena sarò in una casa mia mi prenderò due topolini.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mmm... Quindi al momento non hai un lavoro e non stai studiando.

Hai in programma di fare il mantenuto per il resto della tua vita? In caso contrario ecco un'occupazione perfetta da fare nei momenti di noia: trovare un lavoro. Senza lavoro non ci sono schei, senza schei non si portano fuori le tose. Peraltro, già che hai tempo, puoi farti la patente, che, oltre ad essere FONDAMENTALE nel ventunesimo secolo, è molto utile per portare in giro delle tose.
 

Paolo Urraci

Passante
Sto cercando lavoro.

Ma non sarà quello a risolvermi l'apatia. Ma comunque lo sto cercando.

E no, la patente non è neanche lontanamente nei miei programmi prederla.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
>Lavoro >movimento+nuove conoscenze+molto meno tempo libero

Mi sembra un enorme punto di partenza.

E perché non hai nemmeno lontanamente in programma di prenderla? Hai intenzione di rimanere costantemente dipendente da altri per i tuoi spostamenti? Non conosco i mezzi pubblici di La Spezia (e della Liguria in generale), ma non credo che siano efficienti e/o capillari, come faresti ad andare a lavoro? Se limiti le tue possibilità lavorativi a luoghi che puoi raggiungere a piedi sinceramente non penso che potrai andare molto lontano.
 

Paolo Urraci

Passante
Certo che vado a piedi. Mi pare ovvio. E' la seconda città più grande della Liguria e tra tutta la città un lavoro probabilmente si trova.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esattamente che tipo di lavoro vorresti fare?

Perché mi pare di capire che non hai una laurea, non so che tipo di diploma tu abbia, ma trovo improbabile che tu riesca a trovare un lavoro in un raggio così limitato. Posto che se riesci a girare tutta la città a piedi vuol dire che è assurdamente piccola, comunque c'è un sacco di gente che fatica a trovare lavoro a Milano, che è un pelino più grande di La Spezia e soprattutto con un paio di uffici/agenzie in più che cercano lavoratori, ti consiglio vivamente di ampliare (e di brutto) il tuo campo di ricerca, o non troverai nulla.
 

Paolo Urraci

Passante
Io ho bisogno di un lavoro pomeridiano e non di fatica, altrimenti il mio fisico materialmente non riesce a reggere il ritmo. Ho interrotto l'edicola apposta, proprio perché il mio corpo materialmente non riusciva a reggerla. Va benissimo un part-time. A breve per via della patologia che mi impedisce lavori di fatica entrerò in una graduatoria speciale, è per questo che conto prima o poi di riuscirci.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il fatto che tu abbia problemi fisici implica una riduzione delle possibilità di lavoro, perché ci sono molte mansioni che non puoi svolgere, perché se hai problemi così gravi da non consentirti di stare dietro un banchetto a consegnare giornali, non so sinceramente cosa tu sia in grado di reggere. Per questo, a maggior ragione, probabilmente non ci sono lavori nella tua zona (peraltro una zona abbastanza ristretta perché non credo che tu sia in grado di farti chissà quali scarpinate con il tuo fisico), quindi consiglio ancor di più di farti la patente per ampliare il tuo campo lavorativo, e anche per la tua salute. Se sei gracile, avere un mezzo di trasporto che non dipenda dal tuo fisico sarà fondamentale.
 

Paolo Urraci

Passante
Non è graciltà, è che di mattino se devo lavorare mi addormento sul lavoro, e l'edicola è un lavoro che si fa tutto il giorno. Certo, il mio fisico non mi permette di trascinare casse, però il problema è l'enrgia, non la forza. E oltre all'energia un fattore psicologico: non posso fisicamente fare per troppo tempo cose di pazienza: vendere giornali posso farlo, fare le rese e metterle a posto, o anche solo stare sempre nello stesso punto senza muovermi, no.
 
Top Bottom