The man in the high castle

Hyliian

Hyliicoso
Mi son fatto una maratona della prima stagione in 2 sere per potermi mettere in pari e iniziare con la seconda, ma ancora non la vedo nella libreria... ho letto che sarebbe stata disponibile anche in italia fin da subito, te ce l'hai? La prima stagione e' finita troppo male.

Comunque l'Obergruppenführer (ho dovuto copiarlo da wikipedia) Smith e' davvero un personaggio IMMENSO. per quanto sia un nazista fino al midollo, e' il mio personaggio preferito.
EDIT: hanno modificato la pagina wikipedia T_T in italia ancora non c'e' .
Sto guardando la stagione 2 di The Man in the High Castle. devo dire che mi sta deludendo, la trama e' diventata molto piu' banale, si sono discostati dai misteriosi film, e ora l'unica "storia" che seguo con interesse e' quella di Juliana/Obengruppenfurer Smith che restano i miei due personaggi preferiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sto guardando la stagione 2 di The Man in the High Castle. devo dire che mi sta deludendo, la trama e' diventata molto piu' banale, si sono discostati dai misteriosi film, e ora l'unica "storia" che seguo con interesse e' quella di Juliana/Obengruppenfurer Smith che restano i miei due personaggi preferiti.
Idem... Ho guardato solo tre puntate da quando ho iniziato a vederla, e ormai saranno passate due settimane.

Al di là del fatto che la storia ha perso di interesse, ho trovato l'incontro di Juliana con TMHC veramente underwhelming. Non so cosa mi aspettavo ma... Di certo non quello.

Il resto delle storie mi sembra più che altro abbiano perso di ritmo, gli elementi ci sono ancora ma non c'è più quell'effetto "rapido susseguirsi di eventi" della prima stagione. Questo è reso ancora più stonato dal fatto che fra l'una e l'altra siano passati solo pochi giorni (nella storia), quando si avverte un'atmosfera differente.

Fra l'altro sono stata anche un po' delusa dallo scoprire che quel ministro del Reich è il padre di Joe Black - gli indizi puntavano al fatto che John Smith lo fosse, e mi sembrava un subplot molto interessante.
@Pariston puoi dividere gli ultimi due post in un 3d su The Man in the High Castle?

 

Hyliian

Hyliicoso
Al di là del fatto che la storia ha perso di interesse, ho trovato l'incontro di Juliana con TMHC veramente underwhelming. Non so cosa mi aspettavo ma... Di certo non quello.
Sono rimasto molto deluso anche io dall'incontro con TMHC. deluso proprio da come e' stato pensato. Per questo mi sono autoconvinto che Fosse solo una "presentazione di facciata" oppure addirittura non fosse il vero TMHC.

Se non hai ancora visto episodio 5 non leggere il prossimo spoiler:


Spoiler
La medaglia americana conservata da John Smith mi ha sconvolto. Ha combattuto per gli americani, ha combattuto contro i tedeschi e ora, eccetto per il nome, e' un nazista DOC, addirittura uno dei piu' alti in grado e di quelli tra le grazie di Hitler. Cosa gli e' successo per trasformarsi in questo modo? Cosa ha fatto per avere cosi' tanta fiducia da parte dei Tedeschi? Ribadisco: miglior personaggio/interprete della serie. dovrebbero piovergli addosso EMMY AWARDS .
 

Hyliian

Hyliicoso
O M G

ok, dalla 5a puntata in poi, la serie si riprende al 100%, l'ultima puntata e' un rollercoaster di emozioni fin dal primo minuto! il finale "chiude" la storia ma lascia cose aperte, non so se ci sara' una 3a serie ma penso di si.

Imho, non amavo un personaggio tanto quanto John Smith dai tempi di Walter White in Breaking Bad. L'intera famiglia Smith (quanto meno i 3 membri principali) sono tutti da premiare con cascate di emmy.

Piccola nota a margine: Grazie agli X-Rays di PrimeVIDEO ho scoperto una chicca. L'attore che interpreta Himmler in MITHC , e' lo stesso attore che ha interpretato il vecchio tedesco che si ribella a Loki a Berlino in  The Avengers. Scena di quel film che ho apprezzato molto.
 

Tanino343

Tokyonino!

Finito di guardare ieri sera, parto con il parlare dei personaggi:

Obergruppenführer e l'ispettore capo Kido i miei preferiti in assoluto, Joe Black e TMHC deludenti, mi aspettavo altro da quest'ultimo.

La trama era partita in modo eccellente per poi perdersi nei primi 4 episodi della 2 stagione ( la parte di Joe in Germania da spararsi),ma nel finale gli autori hanno salvato il tutto.

Spero comunque in una terza e quarta stagione, non buttandole troppo sul fantascientifico come per gli "upsidedown" di Tagomi.

Una delle scene che mi sono rivisto troppe volte e che mi ha affascinato, è stata quella del discorso di Himmler....cioè wow.

@Hyliian

per quanto cattivo sia John, ha praticamente salvato il mondo grazie all'aiuto di Tagomi e Kido.

Quando Kido gli chiede il perché tenga ancora la medaglia americana esposta, lui risponde solamente per ricordarsi di un comando inefficiente, io sono del parere che lui abbia a che fare con la resistenza.

Almeno fin quando non faranno vedere la sua storia io rimarrò di quest'idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quoto tutto quello che avete detto voi due più o meno - anche a me la fine è piaciuta più delle puntate iniziali; inoltre tutta la parte del plot tedesco (non le allegre avventure di Joe, intendo il plot politico) è la parte meglio riuscita della stagione (avevo scritto "meno" - forse ero ubriaca). Anche a me piaceva di più la parte puramente "alternative history" rispetto a quella fantascientifica, ma del resto la serie è basata su un romanzo che suppongo contenesse già questi elementi. Un giorno o l'altro lo leggerò, così per curiosità.

Ci sarà sicuramente una 3° stagione, TMHC è una delle produzioni Amazon più blasonate (e la produzione di serie è un ambito in cui amazon sta cercando disperatamente di raggiungere Netflix), la 2° stagione ha avuto un buon successo di critica (anche se meno della prima), non avrebbe proprio senso cancellarla ora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
@The Dragon ho visto i primi tre episodi della terza stagione; sono partiti già in modo più che sbagliato, persone che scompaiono e viaggiano attraverso multiversi (USUM reference?), Smith che ha visto un film in cui suo figlio è ancora vivo e ormai si dedica al come riportarlo in vita e basta, Juliana che piange in continuazione...unica nota positiva il ritorno di Joe in veste di assassino.
Speravo che non si concentrasse troppo sulla storia dei multiversi, ma ormai anche alcuni scienziati nazisti, trovando una “viaggiatrice”, si stanno concentrando sul come raggiungere le altre realtà.
In compenso però il Giappone si sta preparando per attaccare il reich americano dopo essere stati provocati da un episodio piuttosto discutibile del buon Joe su ordine diretto dal Reichsführer Himmler in persona.
 
Ultima modifica:

Tanino343

Tokyonino!
Update: quinto episodio spettacolare! :D

Hitler era nazista e sadico quanto volete, ma di fronte all’obergruppenführer Smith, da poco promosso reichsmarschallführer da Himmler stesso, impallidisce. Che personaggio immenso, sempre con un piano di riserva, mai uno sbaglio, un genio punto! Juliana, con una mossa che non mi sarei mai aspettato da lei, è ritornata ad essere la Juls delle prime due stagioni. E adesso avanti con il progetto jahr null, ossia: cancellare tutta la storia americana pre-reich.
Fino ad ora, tra alti e bassi, una serie magnifica!
 
Top Bottom