Sega

Pariston

马 炎 凯
Admin
Onde evitare facili fraintendimenti, chiariamo fin da subito: in questo topic non si parla di videogiochi!

Detto questo, dati i recenti messaggi nel forum, non ho potuto fare a meno di constatare quanti utenti siano interessati alle seghe. Apro questo topic per dire che non c'è nulla da vergognarsi nel praticare l'attività più virile del mondo, ed incoraggiare anche i più timidi a un confronto positivo.

Da quanto avete iniziato a tagliare alberi, e quanto spesso vi ci dedicate?
Qual è il vostro modello preferito? Siete per le seghe a motore, o preferite le seghe tradizionali?
Avete mai provato la sega con impugnatura doppia?
Come disponete dei trucioli?

Ovviamente questo topic è aperto anche alle ragazze, per quanto i boscaioli siano prevalentemente maschi. Casomai qualcuna potrebbe aprire un topic su ago e filo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Contano solo seghe da una certa dimensione in su adatte al taglio di alberi o valgono anche le altre per tagli di cose più piccole, tipo sega giapponese, seghetto, seghetto da traforo?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
io dal 2003 disbosco abitualmente due volte al giorno...ad inizio e fine giornata; adoro l'odore dei trucioli legnosi appena tagliati

non mi è ancora capitato di ferire qualcuno/a durante l'operazione però

ah, uso la mano sinistra mentre con l'altra mantengo il tronco
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Snorlo, potresti raccontare della tua esperienza nella tua area di competenza: le cattedre!

Come si costruiscono? A partire da quale tipo di albero? Quali processi vengono effettuati per realizzarle?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Snorlo, potresti raccontare della tua esperienza nella tua area di competenza: le cattedre!

Come si costruiscono? A partire da quale tipo di albero? Quali processi vengono effettuati per realizzarle?
flame_zps0e8b7354.gif~c200
 
Io. modestamente, mi reputo un ottimo boscaiolo. Le mie predilette sono le motoseghe con la quale riesco ad abbattere alberi di noce secolari, però se mi capita sottomano anche una sega a due mani la uso, non importa che sia per forza motosega del resto basta solo applicare un pò di olio di gomito no?

16808488_1606044189423432_1261327495_n.jpg


16808503_1606044156090102_131242027_n.jpg


16809938_1606043952756789_1486052427_n.jpg


Però non mi sego, non mi piace farmi seghe, non da solo almeno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Anche a me piace segare, ma solo un tronco: quello che ho in mezzo alle gambe!

Non si spezza mai. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Zax
Da quanto avete iniziato a tagliare alberi, e quanto spesso vi ci dedicate? Mah va un po' a periodi, dipende anche dalle risorse del territorio... Fin quando vivevo in Italia (in montagna) parecchio spesso; in Spagna anche, dato che le loro risorse boschive sono di tutto rispetto. In Irlanda non c'è molto, tutta pianura brulla. Cmq mi ha insegnato mio cugino da bambina, è giustissimo quello che dici: è importante che anche le donne sappiano il fatto loro  ^^
Qual è il vostro modello preferito? Siete per le seghe a motore, o preferite le seghe tradizionali? Sega a due mani e a denti stretti (cit.) Niente motore cmq: spesso come sta andando il lavoro lo si capisce anche dall'udito, è un peccato sovrastare tutti i suoni
Avete mai provato la sega con impugnatura doppia? Vedi sopra.
Come disponete dei trucioli? Se gli alberi sono all'aperto i trucioli tornano alla natura, no? Se è un ambiente chiuso, una scopata e via
Le mie risposte in blu  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
Onde evitare facili fraintendimenti, chiariamo fin da subito: in questo topic non si parla di videogiochi!

Detto questo, dati i recenti messaggi nel forum, non ho potuto fare a meno di constatare quanti utenti siano interessati alle seghe. Apro questo topic per dire che non c'è nulla da vergognarsi nel praticare l'attività più virile del mondo, ed incoraggiare anche i più timidi a un confronto positivo.

Da quanto avete iniziato a tagliare alberi, e quanto spesso vi ci dedicate? Da quasi quattro anni, attualmente mi masturbo due o tre volte alla settimana
Qual è il vostro modello preferito? Siete per le seghe a motore, o preferite le seghe tradizionali? Tradizionali, rigorosamente con una sola mano
Avete mai provato la sega con impugnatura doppia? Sì, ma per me è scomodissimo
Come disponete dei trucioli? Li ingoio

Ovviamente questo topic è aperto anche alle ragazze, per quanto i boscaioli siano prevalentemente maschi. Casomai qualcuna potrebbe aprire un topic su ago e filo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
>confronto positivo

>vomitoteca

Però noto che ci sono tanti boscaioli. Introduco un piccolo ot culinario: vi piace la pasta alla boscaiola? Cosa ci mettete dentro? Siete rigidi nella ricetta o vi sbizzarrite a cambiare gli ingredienti? Io ad esempio la preferisco classica ma senza piselli, odio i piselli.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Però noto che ci sono tanti boscaioli. Introduco un piccolo ot culinario: vi piace la pasta alla boscaiola? Cosa ci mettete dentro? Siete rigidi nella ricetta o vi sbizzarrite a cambiare gli ingredienti? Io ad esempio la preferisco classica ma senza piselli, odio i piselli.
veramente l'ultima volta che ho controllato la ricetta alla boscaiola era a base di fun...oh!

I see what you did there
 
Top Bottom