Eurovision Song Contest 2017

Intanto le quote del Portogallo sono salite di parecchio e adesso minaccia prepotentemente l'Italia. La cosa fantastica è che Gabbani e Sobral si amano a vicenda.
 
Ieri i miei preferiti sono stati Moldavia e Cipro (ho televotato solo la prima però). Montenegro mi era piaciuto, più per il personaggio che altro obv e speravo passasse, ma pazienza.

Delle altre canzoni, devo dire, nessuna mi ha colpito particolarmente - tranne quella del Portogallo, in negativo  :D più che altro penso che il problema sia l'eccessiva omologazione: sono quasi tutte ballate cantate da cantanti donne. Ovviamente alcune mi sono piaciute di più e altre meno, ma alla 5° mi ero già rotta abbastanza le scatole di sentire più o meno sempre la stessa solfa.

La Moldavia IMHO ha una canzone carina e una buona presenza sul palco quindi il mio giudizio su di loro è più che positivo, mentre Cipro non ho problemi ad ammettere che mi è piaciuto più che altro perché si è discostato un minimo dagli altri, ma la canzone è orecchiabile e nulla più. Ah, e dalla Svezia mi aspettavo di più, sono stati cmq fra i migliori ieri IMHO ma cmq abbastanza deludenti.
 
Ehm...

NJKoIG5.png


io ve lo dico: qua vince il Portogallo. Ieri noi stavamo a 1.7, il Portogallo a 7...
 
Ultima modifica di un moderatore:
E adesso il favorito assoluto è il Portogallo, signori. 

Credo che la cosa sia dovuta al fatto che, dopo la prima semifinale, Amar pelos dois ha iniziato a scalare le classifiche di tanti paesi; ma c'è anche da considerare che l'Italia non si è proprio esibita, quindi non so quanto possiamo darci per spacciati. Pensavo che il Portogallo sarebbe stato affossato dal televoto, ma se la gente acquista il singolo significa che piace. 

Ansia. 
 

Echoes

Interplay
Per la prima volta dal 2012 non potrò guardare la finale, ma sarei più che soddisfatto sia della vittoria dell'Italia che del Portogallo. Un po' meno se vincesse la Bulgaria, magari.

Comunque il video dell'esibizione di Sobral della prima semifinale ha più di 1,2 milioni di views. Just sayin'.
 

Novecento

Quark charm
NO FUCK YOU PORTUGAL QUESTO ERA IL NOSTRO ANNO

Due miracoli in un anno sono troppi e Gabbani già ha battuto la Mannoia a sorpresa, è finita.
 
Io non perdo la speranza, secondo me il Portogallo non vincerà al televoto perché molta gente troverà la canzone noiosa. 

Occhio al bulgaro invece, si esibisce penultimo e farà scorpacciata di punti. 
 

Rust

Sovietico di PCF
Per chiunque volesse commentare questa finale dell'Eurovision, può venire su telegram, chat dedicata all'evento.
Dovevo andare ad un compleanno ma ho declinato... ooops... 

Mandatemi in pvt il vostro contatto se siete interessati xD
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Intanto Gabbani ha vinto il premio della sala stampa per la migliore canzone. 

#daje
Tecnicamente la sala stampa deve votare per chi secondo loro vincerà e non per la miglior canzone, però :P

Per chiunque volesse commentare questa finale dell'Eurovision, può venire su telegram, chat dedicata all'evento.
Dovevo andare ad un compleanno ma ho declinato... ooops... 

Mandatemi in pvt il vostro contatto se siete interessati xD
Damn, non ho ancora reinstallato telegram :(
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un tizio ha fatto invasione di campo tirando fuori le chiappe.

La cosa diventa interessante.
 
Io tutto questo plebiscito per il Portogallo non me l'aspettavo mica. 

E non mi aspettavo manco Gabbani sesto: affossato dalle giurie, ma anche al televoto ci si aspettava andasse molto meglio. 

Sono felice comunque: meglio il Portogallo di chiunque l'altro, visto che a quanto pare all'Europa non piace l'Italia. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E comunque, boh, il Portogallo ha fatto una canzone di una moscezza allucinante, mi sono addormentato mentre facevano il repeat, che gusti di merda ha l'Europa?

Io tutto questo plebiscito per il Portogallo non me l'aspettavo mica. 

E non mi aspettavo manco Gabbani sesto: affossato dalle giurie, ma anche al televoto ci si aspettava andasse molto meglio. 

Sono felice comunque: meglio il Portogallo di chiunque l'altro, visto che a quanto pare all'Europa non piace l'Italia. 
Il Portogallo ci ha dato 0 voti, non è che la cosa mi renda molto felice...

(aspetto il post di ThunderShock e poi vado a nanna)
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
La canzone del Portogallo NON MI PIA-CE, è mosciaaaaaa. Quelle che mi son piaciute di più sono state: Moldavia, Svezia, Grecia ed, ovviamente, Italia.

Un minuto di silenzio per la povera Spagna che ha ricevuto solo 5 punti è doveroso
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
(aspetto il post di ThunderShock e poi vado a nanna)
:D

Non so, sto cercando di smettere di ridere prima di commentare.

Comunque chiaramente le giurie votano da ubriache. O strategicamente. In entrambi i casi plz stahp.

Mi aspettavo l'Italia non andasse benissimo con le giurie, sono sorpresa dal risultato del televoto. Poi va beh, ha vinto la quarantaduesima della mia classifica, quindi non sono soddisfattissima. Meglio lui del bulgaro, comunque. Almeno non ha 17 anni e non devo questionare le mie scelte di vita sentendomi inutile.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
*yawn*

Ok, ora posso andare a letto. Domattina svegliatemi quando parte l'invasione di San Marino, ci conto.
 
Top Bottom