Problema: FREEZE del gioco!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, ora vi chiedo se per caso a qualcuno di voi sia successa la stessa cosa.

Con ieri sono arrivata in tutto a 5 volte che mi si è bloccato tutto il gioco (Sole) e ho dovuto spegnere forzatamente la console (N3DS)!

Mi è successo sempre nello stesso luogo, ossia Hau'oli, nell'Ufficio Turistico.

La tizia della lotteria, prima di farmi pescare i numeri, mi chiede di salvare il gioco, dico per forza okay, e la scritta "Salvataggio in corso....Non spegnere la console!" mi rimane fissa, e la spia arancione della console lampeggia in modo un po' strano...

Quindi non posso fare altro che spegnere la console.

Ieri ho tolto e rimesso la batteria, vediamo se succederà ancora...
 

Sarcy

Zoidberg
Mmm a volte succedeva negli altri giochi 3ds, pkmn x e y ed ORAS. mi è successa solo una volta su Omega... ma addirittura sempre nello stesso punto?:(
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
A me non è mai successo, ma devo dire che questi giochi sulle old console danno non pochi problemi di rallentamento, in generale. Anche all'avvio, devo aspettare davvero tanto.

Ed io ho un 3DS XL edizione limitata Pokémon XY (comprato insieme al gioco).

Che console utilizzi tu? Hai provato a googlare quello che ti succede?
 

Jobber

Amico
A me non è mai successo, ma devo dire che questi giochi sulle old console danno non pochi problemi di rallentamento, in generale. Anche all'avvio, devo aspettare davvero tanto.

Ed io ho un 3DS XL edizione limitata Pokémon XY (comprato insieme al gioco).

Che console utilizzi tu? Hai provato a googlare quello che ti succede?
n3ds usa
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E niente, ho googlato ma non ho trovato praticamente niente.

Non solo, questo è il terzo giorno che non mi viene più permesso di giocare alla lotteria, né quella del Festiplaza, né quella del centro turistico di Hau'Oli.

Favoloso! >_< 

Ho capito che col reset della batteria mi si era tolto l'orario della console, e dovevo aspettare almeno un giorno intero affinché la lotteria si rimettesse a posto, ma adesso questo è il terzo giorno che mi viene considerato tutto già giocato...! Che palle! Era l'unica cosa che mi faceva aprire Sole...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ho capito che col reset della batteria mi si era tolto l'orario della console, e dovevo aspettare almeno un giorno intero affinché la lotteria si rimettesse a posto, ma adesso questo è il terzo giorno che mi viene considerato tutto già giocato...! Che palle! Era l'unica cosa che mi faceva aprire Sole...
Sì ma anche se l'orario della console fosse sballato, ciò non giustifica il freeze. Non possono bloccarti una funzionalità distruggendoti il gioco  :D

Io manderei la cartuccia in assistenza. Eh lo so, magari potrebbe significare ricominciare tutto daccapo. Per me sarebbe assurdo. Farei un backup del sav con il ps/pkhex e lo immetterei nella nuova cartuccia con tanta nonchalance. Ho troppa roba che sarebbe cestinata poi!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ho mai interfacciato il 3DS col PC, il pkhex non so manco come sia fatto...
default_o.gif
;  
 
Stranissimo comunque. Io alla lotteria sarò stato due volte in totale, ma non ho mai riscontrato freeze su Luna. 

I rallentamenti invece sono normalissimi. 
 
Top Bottom