Ciao a tutti !

Sarcy

Zoidberg

@Carmageddon sei poi riuscita a catturarlo? Io fino ad ora ho fatto solo una caccia al safari,su soul silver. È abbastanza rischioso :D

@Paolo Urraci se lo dico è perchè non "parlo da fuori". Comunque pure io mi difendevo come potevo. Se mi rompevano troppo li menavo, anche se alla fine non riuscivo a mostrarmi comunque forte t.t

 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Benvenuta, Sarcy!

Io ho un bellissimo ricordo del mio primo shiny. Sono classe 1996, mio fratello classe 1989. Casa al mare, sole alto nel cielo (è difficile distinguere i colori sullo schermo anche con le moderne console, figuriamoci su un allora "nuovissimo" GameBoy Color), giocavamo insieme a Pokémon Versione Oro. Eravamo in groppa al Pokémon, in acqua, usando Surf. Improvvisamente, un Seaking. La differenza già ora è minima (da rosso diventa arancio), figuriamoci tanto tempo fa. Per fortuna mio fratello ha sempre ascoltato quello che ho detto. Avevo cinque anni, urlai: "LE STELLINEEEE, HO VISTO LE STELLINEEEE! CATTURALO!"

Lui rispose: "Io non ho visto nulla!"

Morale della favola: lo catturò, guardammo le info al box. In alto a destra (o in basso? non ricordo), le tre stelline, simbolo del Pokémon cromatico in seconda generazione.

Soddisfazione pura. Porto con me questo ricordo immutato come se fosse ieri!
 

Sarcy

Zoidberg
@Veemon Tamer troppo bella quella serie (come le due precedenti). Troppi feels

Benvenuta, Sarcy!

Io ho un bellissimo ricordo del mio primo shiny. Sono classe 1996, mio fratello classe 1989. Casa al mare, sole alto nel cielo (è difficile distinguere i colori sullo schermo anche con le moderne console, figuriamoci su un allora "nuovissimo" GameBoy Color), giocavamo insieme a Pokémon Versione Oro. Eravamo in groppa al Pokémon, in acqua, usando Surf. Improvvisamente, un Seaking. La differenza già ora è minima (da rosso diventa arancio), figuriamoci tanto tempo fa. Per fortuna mio fratello ha sempre ascoltato quello che ho detto. Avevo cinque anni, urlai: "LE STELLINEEEE, HO VISTO LE STELLINEEEE! CATTURALO!"

Lui rispose: "Io non ho visto nulla!"

Morale della favola: lo catturò, guardammo le info al box. In alto a destra (o in basso? non ricordo), le tre stelline, simbolo del Pokémon cromatico in seconda generazione.

Soddisfazione pura. Porto con me questo ricordo immutato come se fosse ieri!
Meraviglioso! * ^ * il tuo primo shiny è stato in seconda gen. Tanto di cappello!

 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.

@Veemon Tamer troppo bella quella serie (come le due precedenti). Troppi feels

Meraviglioso! * ^ * il tuo primo shiny è stato in seconda gen. Tanto di cappello!
Ho ancora la cassetta di Oro, il salvataggio era presente fino a pochi mesi fa. Purtroppo adesso si è cancellato da solo... Troppo vecchio, qualcosa si sarà rovinato nel gioco. Peccato, avevo ancora quel bellissimo Seaking.

 

Paolo Urraci

Passante
Non so cosa abbia passato tu, ma so cosa ho passato io. E io mi sforzavo oltre il limite umano per non dargli corda, era una sensazione terribile evitare di spaccargli un dente. Ma certe volte non ce la facevo, e finivo per scaricarmi il disagio. Non necessariamente con le mani, ma lo dovevo scaricare.

Mi spiego: al Liceo ad esempio: io ho sempre avuto un tic: girare su me stesso per scaricarmi la tensione. Al Liceo mi dicevano "gira, gira" apposta per farmi venire da girare. Io evitavo, perché se lo facevo poi mi agitavo ancora di più. Ma dopo una certa soglia non reggevo e mi dovevo scaricare, quindi giravo ma dopo aumentava, perché me lo dicevano di nuovo. Era un continuo alternarsi: non dargli la soddisfazione e soffrire, oppure cedere e avere sollievo per poco. Non lo auguro a nessuno.
 

Sarcy

Zoidberg

@Sheldon si è semplicemente scaricata la batteria. su internet trovi delle guide su come cambiarla. ma ormai il tuo salvataggio è andato. anche su rubino e zaffiro si scarica la batteria, ma il salvataggio rimane :)

@Paolo Urraci bhe ognuno passa i propri problemi... comunque sarebbe meglio che tu ne parlassi di persona con qualcuno, idea mia

 

Paolo Urraci

Passante
Credo che la mia psicologa lo sappia. E comunque ne ho parlato con una mia cara amica, anche se non sono sceso nei dettagli nella cosa che farei fatica a dire (non perché non me la sentissi ma perché qualche dettaglio lo avevo rimosso... mi torna in mente solo ora).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sarcy

Zoidberg
@Paolo Urraci parlarne con qualcuno è sempre il primo passo per stare meglio! Anche se non ho mai visto di buon occhio psicologi o simili.... ho sempre pensato che parlare dei problemi personali con dei perfetti sconosciuti sia una cosa stupida. per questo ci sono la famiglia, gli amici e così via. forse penso sbagliato e ...

 

MegaGoldix

Born to train
Benvenuta :) anche io adoro gli shiny! Il mio primo è stato Gyarados in Argento, che culo che ebbi, era impossibile da trovare  -fp a parte gli scherzi sono classe '93, ho cominciato con pokémon Blu e il mio primo shiny completamente random è stato un Carbink tipo un mese fa su Sole
default_chirolp_gusun.gif
 

Sarcy

Zoidberg
@MegaGoldix ciao! :) io su settima ancora non ho trovato nulla, ma devo fare qualche masuda per farmi qualche shiny competitivo :)

 
Benvenuta!!! \^___^/

Non preoccuparti, qui se qualcuno ti rompe le balle, dillo a me che ti difendo io.

Di shiny... una volta su cristallo trovai Graveler... inutile dire cosa ha fatto.

Poi non mi ricordo se era su Bianco/nero 1 o 2  oppure su Y, un Amonguss, poi regalato a @Samatarou perchè non mi piaceva

 

Sarcy

Zoidberg
@Dsmo the Typhoon grazieee * ^ * ho una nuova guardia del corpo, bene u.u

@Dsmo the Typhoon non sarà mica esploso e 
default_chirolp_toho.gif


 
Benvenuta! 

Shiny random assai, il primissimo Zubat quando iniziai a giocare a perla -prima di perla non mi hanno mai comprato un ds- che pensavo fosse marcio e decisi di catturarlo per farlo vedere al mio amico che ci giocava da più di me.

Poi Tangela, Ponyta e un altro che non ricordo su Soul Silver, Geodude e Poochyena su Smeraldo, Tentacool e Spearrow su Rosso Fuoco, Minum su Nero 2 

Di tanto in tanto mi diletto con le cacce nell'erba, ultimi Watchog e Altaria su Nero2.

Non ho altri giochi oltre Nero2 quindi boh ogni tanto farò altro li
 

Sarcy

Zoidberg

@Sir_Porchetta innanzitutto complimenti per il nickname!:D 

Aaaah ma ne hai trovati tantissimi random! Quelli su nero due invece li hai cacciati di tua iniziativa?sul serio? * ^ *

 

Sarcy

Zoidberg
@Sir_Porchetta pire io stavo cacciando per vulpix...dopo 16k incontri mi sono spostata ed ho trovato un rarissimo shiny absol ♡

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Benvenuta! 

Shiny random assai, il primissimo Zubat quando iniziai a giocare a perla -prima di perla non mi hanno mai comprato un ds- che pensavo fosse marcio e decisi di catturarlo per farlo vedere al mio amico che ci giocava da più di me.

Poi Tangela, Ponyta e un altro che non ricordo su Soul Silver, Geodude e Poochyena su Smeraldo, Tentacool e Spearrow su Rosso Fuoco, Minum su Nero 2 

Di tanto in tanto mi diletto con le cacce nell'erba, ultimi Watchog e Altaria su Nero2.

Non ho altri giochi oltre Nero2 quindi boh ogni tanto farò altro li
hai dimenticato Swablu, preso non so dove, che in seguito mi hai dato
 

Paolo Urraci

Passante
Io non ci proverei nemmeno. Non so come faccia a piacervi scannarvi per delle cose simili. Io avrei un esaurimento nervoso se ci provassi.
 

Sarcy

Zoidberg

@Sir_Porchetta si lo so ma io scherzo ;)

Io non sono mai riuscita a completare il pokèdex in nessun gioco :c

 
Top Bottom