Pokémon Duel

Pokémon Duel è un gioco strategico per smartphone. I Pokémon sono delle pedine che si muovono su un campo di battaglia con l'obbiettivo di eliminare gli avversari. Dal trailer non si capisce molto, ma come al solito è capace di generare hype. Il gioco è disponibile in Giappone, America e Australia. Dovrebbe essere rilasciato anche in Europa. Ecco il link al trailer: https://www.youtube.com/shared?ci=X3UPufX3adU
 
In realtà è uscito anche in UK mi pare. 

Comunque ho sentito cose abbastanza negative su questo gioco, ma lo proverò comunque. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Immagino che come me si riferisca a Joe Merrick che ha passato un anno circa ad insultarlo costantemente per l'abuso della AI in tutte le meccaniche di gioco che rendono gli scontri basati più sulle botte di culo che sull'abilità.

Comunque Juliette, dubito che uscirà a breve in Italia. The Pokémon Company non rilascia materiale non localizzato e dubito che ci sia una localizzazione italiana in corso se hanno impiegato un anno a fare quella inglese. Probabilmente guarderanno come vanno i profitti nelle regioni inglesi e decideranno se vale la pena diffondere ulteriormente l'app.
 
Immagino che come me si riferisca a Joe Merrick che ha passato un anno circa ad insultarlo costantemente. 
Non solo lui, ma mi riferisco ad un sacco di gente sul web che l'hanno commentato in maniera abbastanza negativa. 

Essendo free io lo proverei, ma allo stesso tempo non sto fremendo per l'attesa. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, mi ero dimenticato di specificare. Essendo un gioco Android, puoi installarlo tramite apk anche se non è disponibile sul play store.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ah, mi ero dimenticato di specificare. Essendo un gioco Android, puoi installarlo tramite apk anche se non è disponibile sul play store.
sono abbastanza sicuro che Nintendo o chi per lei (le basterà frignare e subito gli sviluppatori le daranno ascolto o non vedranno i profitti) provvederà a far bannare quei profili come ha fatto per Shuffle i primi tempi (e come si diceva avesse fatto per Go, cosa probabilmente vera, ma impossibile da comprovare dati gli elevati download di Go)

ormai Nintendo è una bimba stronza
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
sono abbastanza sicuro che Nintendo o chi per lei (le basterà frignare e subito gli sviluppatori le daranno ascolto o non vedranno i profitti) provvederà a far bannare quei profili come ha fatto per Shuffle i primi tempi (e come si diceva avesse fatto per Go, cosa probabilmente vera, ma impossibile da comprovare dati gli elevati download di Go)

ormai Nintendo è una bimba stronza
Al momento non ho sentito problemi da parte di chi l'ha fatto e sinceramente Duel non mi sembra proprio un'app così diffusa da giustificare un simile comportamento.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Al momento non ho sentito problemi da parte di chi l'ha fatto e sinceramente Duel non mi sembra proprio un'app così diffusa da giustificare un simile comportamento.
beh, neanche Shuffle lo era, ma dato che basta l'etichetta di "Pokémon" nel nome per assicurarsi un minimo di 500k download e 100k utenti attivi, non lo vedo così improbabile
 
Ultima modifica di un moderatore:
sono abbastanza sicuro che Nintendo o chi per lei (le basterà frignare e subito gli sviluppatori le daranno ascolto o non vedranno i profitti) provvederà a far bannare quei profili come ha fatto per Shuffle i primi tempi (e come si diceva avesse fatto per Go, cosa probabilmente vera, ma impossibile da comprovare dati gli elevati download di Go)

ormai Nintendo è una bimba stronza
In Shuffle non è stato bannato proprio nessuno: sono stati bannati quei profili che usavano hack per ottenere Pokémon non rilasciati, infatti nelle competizioni in Top5 vedevi gente con in squadra ArcheoGroudon, ArcheoKyogre e Ditto  (non ancora rilasciati ad oggi, figuriamoci un anno e mezzo fa). Io scaricai l'apk e giocai in lingua inglese: quando il gioco venne rilasciato anche in Italia, l'app si aggiornò (includendo anche l'italiano) e continuai a giocare tranquillamente. 
 

Tanino343

Tokyonino!
Non ho avuto problemi con l'apk. L'ho installata ed è diventata una droga.
Il problema è che io ho scaricato l'app ufficiale da iPhone!
default_chirolp_hun.gif
 
È veramente così divertente? Sinceramente sono indeciso se installare l'apk o meno per i possibili problemi di ban scritti sopra, però se ne valesse la pena potrei fare il tentativo...
Come diceva Aleterla, con shuffle hanno bannato solo chi usava cheat e non chi aveva scaricato l'apk. Comunque a me piace, non direi che è estremamente divertente, più che altro mi ha rapito la meccanica di gioco: in parte è strategia, in parte è pura fortuna.
 

Tanino343

Tokyonino!
Finalmente è partito, a prima impressione sembra abbastanza divertente, ieri sera ci ho giocato una oretta circa sia contro l'AI che on line arrivando alla lega del trio drago.
 

Tanino343

Tokyonino!
I vostri progressi su duel? Io sono arrivato in lega champion on line e nelle quest alla torre atlantis. Come deck uso Yveltal-Genesect-Salamence-Onix-Staraptor-Totodile, le carte invece sono: Awakening-Force remove-Hurdle jump-Attack x-Pokémon switch! :)
 
Provato anche io Duel.
Allora, la prima cosa che devo dire è che mi piace il meccanismo di lotta: abbina fortuna a strategia di lotta, cosa che lo accomuna anche ai giochi della serie principale, anche se la randomness delle battaglie può fare girare un po' i cosidetti. Non ho onestamente capito la limitazione dovuta all'essere un freetoplay: tra tutorial e primi livelli ho giocato una buona oretta, c'è una barra dell'energia (è una barra dell'energia quella in alto a sinistra, vero), ma rimane sempre quasi piena.
Devo solo capire meglio come usare i booster e come migliorare la potenza e la percentuale di uscita delle mosse particolari, ma per il momento il gioco è promosso.
 
Top Bottom