Chi di voi si inventa storie immaginarie?

Paolo Urraci

Passante
Io fin da piccolo, non ho mai smesso.

Se sì, dite anche quanto spesso.

Io 1-2 ore al giorno, anche mentre faccio dell'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyanuro

Passante
Troppo. Mi piacerebbe un sacco scriverle ma non sono scrivere in un modo sciolto e discorsivo.

Ne ho pensate tante a sfondo pokemon, squadre speciali, ninja, superpoteri (è quello che va per la maggiore nella mia testa). 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
È fisicamente impossibile per me non pensare per sessanta minuti di seguito: penso a ogni ora del giorno, e probabilmente pure ogni mezz'ora, in qualunque posto, in qualunque situazione, indipendentemente da quello che sto facendo. E nella maggior parte dei casi (un 70% minimo, ma penso sia molto di più) i miei pensieri sono storie inventate, che sono quasi sempre dei "Cosa succederebbe se io fossi...?": in un cartone, con poteri magici nella realtà, alunno modello (?), salvatore del mondo, fidanzato; insomma, di tutto.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Una volta un vecchio saggio disse: "Per quanto tu sia bravo in qualcosa, troverai sempre un asiatico che ti batterà"
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyanuro

Passante
Una volta un vecchio saggio disse: "Per quanto tu sia bravo in qualcosa, troverai sempre un asiatico che ti batterà"
default_sisi.gif
Non è sempre vero, perché prima di trovarli io stesso potrò superarne tanti altri.

La questione di fingersi un'altra persona è molto affascinante, aiuta ad imparare a mettersi nei panni degli altri e anche ad essere in grado di vedersi da fuori
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
quando guardo i miei LEGO = ogni venti minuti circa

a volte - ma negli ultimi tempi capita raramente - ci gioco anche fisicamente, con tanto di doppiaggio ed effetti sonori; se poi voglio proprio galoppare con la fantasia...assemblo omini inediti usando parti corporee varie e accessori altrettanto vari, tutta roba presa dal mio scatolone dei pezzi avanzanti
 

Hyliian

Hyliicoso
Non so se vale ma a me succede ogni volta che leggo.

E poi ho conversazioni immaginarie con persone reali. cioe' immagino di discutere (e litigare) con altre persone che conosco.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm io ho il mio mondo immaginario che include personaggi da serie TV e Anime da quando avevo 13 anni. Col tempo mi ci 'dedico' sempre di meno, anche se riconosco che ci penso per lo più prima di addormentarmi o quando vado/torno a lavoro (mi toccano 15 minuti a piedi e 20 in bus).

Tuttavia, ho anche notato che se sto vivendo una fase felice/soddisfacente tendo a pensare ad altro, mentre se c'è qualche punto nero mi distraggo dal processo creativo più facilmente.
 

IchiaI

Passante
Non so se vale ma a me succede ogni volta che leggo.

E poi ho conversazioni immaginarie con persone reali. cioe' immagino di discutere (e litigare) con altre persone che conosco.
Quando leggo pure io mi faccio dei super viaggioni. Immagino di essere il protagonista, e mi chiedo come avrei agito io, cosa avrei fatto. Mi immergo nel personaggio e inizio a pensare come lui, arrivando persino a cercare di imitarlo nella vita di tutti i giorni.

Detto ciò, mi ritrovo spesso ad immaginare un'altra realtà, e a vivere nella mia testa esperienze diverse da quelle che potrò mai vivere. Ad essere sincera, anni fa mi capitava molto più di frequente (per un intero anno, ho fatto finta che sulle montagne che vedo da casa mia ci fossero i nazisti pronti a sparare non appena fossi stata allo scoperto ^^"), ma anche ad oggi non mi dispiace mettermi lí e fantasticare.

Credevo quasi di essere un po' pazza, ma noto con piacere di non essere l'unica che si ritrova spesso a partire per la tangente!
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Quando ascolto musica, in genere volo con la fantasia in due modi: immagino di star eseguendo dal vivo la canzone che sto ascoltando prendendo il posto del chitarrista oppure divento un regista e creo nella mia testa un video musicale esageratamente fico per la canzone in questione. 

Inoltre, mentre cammino in strada da solo, capita spesso che mi metta a riordinare mentalmente la disposizione di ogni elemento che vedo secondo i miei gusti, oppure immagino di riempire aree vuote con dei negozi o altri edifici; arrivo a destinazione senza neanche accorgermene.

Credo che la colpa di ciò sia da attribuire ad Animal Crossing e The Sims.
 
Anche io invento spesso storie immaginarie di cui sono protagonista (o semplice comparsa o alleato del protagonista, dipende dalla storia) prima di addormentarmi

È un ottimo metodo per prendere sonno dopo essersi messi a letto, inoltre lavorare di fantasia mi aiuta a rimanere incollato al mio lato più giovane. 

In genere sono storie verosimili, quasi mai fantastiche (lo erano durante l'adolescenza) e sono influenzate da ciò che leggo o guardo in quel periodo: non sapete quanto ho fantasticato sulle apocalissi zombie, dopo aver iniziato The Walking Dead. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Ho una piccola storia con i miei Pokémon preferiti, e li shippo anche:

Manaphy è un edge/meme lord che può congelarsi le braccia e usarle come lame (come concetto è una figata, dai)

Meloetta è una viziata che quando si trasforma nella forma Pirouette va full Jojo reference

Torterra è l' unico sano di mente in squadra, tiene bada a tutti e non fa memes. Best tank tho

Froslass è chill, un po' come Torterra

Gliscor è tardo. E basta.

Mawile fa scherzi a caso e finisce spesso nei casini

kill me pls
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Anche io invento spesso storie immaginarie di cui sono protagonista (o semplice comparsa o alleato del protagonista, dipende dalla storia) prima di addormentarmi

È un ottimo metodo per prendere sonno dopo essersi messi a letto, inoltre lavorare di fantasia mi aiuta a rimanere incollato al mio lato più giovane. 

In genere sono storie verosimili, quasi mai fantastiche (lo erano durante l'adolescenza) e sono influenzate da ciò che leggo o guardo in quel periodo: non sapete quanto ho fantasticato sulle apocalissi zombie, dopo aver iniziato The Walking Dead. 
Ammettilo che hai avuto anche la fase Twilight (dove tu interpretavi l'espressiva Bella, ovviamente).
 
Top Bottom