Il vecchio Smeraldo con la banca

Sunmoon

Zoidberg
Ok grazie a tutti, mi tornerà utile poi.

PS ultima cosa: se con Pkhex mi limito a modificare solo le ball, non dovrei ricevere un ban per così poco ... ?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
-.-  ok, non voglio essere rude ma davvero penso che fin ora siamo stati abbastanza chiari: QUALSIASI uso di un Save Editor puó portare al Ban.

Non é che stanno lí a controllare cosa fai, semplicemente usarlo è già considerato illegale.
 

Steph

Great Teacher
Mod
PS ultima cosa: se con Pkhex mi limito a modificare solo le ball, non dovrei ricevere un ban per così poco ... ?
ci sono molte teorie a riguardo sui recenti ban, ma le caratteristiche in comune erano:

  • hanno bannato chiunque avesse Marshadow registrato nel Pokédex (per ovvie ragioni, non è ancora uscito) -> ban sicuro^
  • chiunque avesse più di tot Master Ball -> alta probabilità di ban
  • più di 6 Ball di Franz per tipo
  • un n° inverosimile di strumenti (per es., più di 80 Caramelle Rare o PP-Max) -> teoria molto accolta e comprovata come causa comune degli innumerevoli ban
  • tutti i Cristalli Z, anche quelli non rilasciati -> ban sicuro^
  • tutte le Megapietre, anche quelle esclusive di XYORAS -> ban sicuro
  • più di tot Punti Lotta o punti del Festiplaza
  • presenza di Pokémon delle precedenti 6 generazioni nei box di S/L prima del rilascio della banca -> ban sicuro
  • scambi meravigliosi con Pokémon illegittimi -> ban temporaneo sicuro**
  • scambi GTS con Pokémon illegittimi -> ban temporaneo sicuro**
  • probabilmente anche altro (n° vittorie all'Albero Lotta, ore di gioco, scambi/vittorie, numero di PokéFagioli, virtù di un Pokémon*)
  • *le virtù di un Pokémon in teoria non sarebbero state alterabili su S/L prima dell'avvento della banca -> probabilità di ban molto alta
  • sicuramente sto dimenticando anche altro
^ il ban avviene attraverso la sincronizzazione dei dati sopraelencati tramite il Game Sync ID con il PGL ed è permanente, il che vuol dire = ricominciare il gioco per lo sban

** i ban temporanei ci sono già stati recentemente per gli innumerevoli scambi di Ditto shiny flawless su GTS, dove però duravano "solo" qualche giorno, ma è probabile che dopo questa mossa Nintendo adotti la mano di ferro anche per questi.

  • eccetto per gli scambi meravigliosi e GTS, anche tutte le altre opzioni di ban non elencate in ^ sembra che siano permanenti
insomma come puoi vedere molteplici profili, molteplici cause, (quasi) nessuna certezza (eccetto per i dati nei box del PC/Pokédex, cristalli Z e Megapietre). controllare meticolosamente un salvataggio modificato con PkHex è pressoché impossibile, anche perché la creazione di dati aggiuntivi (es. Pokémon che compaiono nei box di punto in bianco) comporta la corruzione del salvataggio (=dove non intendo dire che il salvataggio non funziona/non viene più letto dal gioco, ma che lascia il salvataggio "sporco". malgrado i controlli Nintendo lascino abbastanza desiderare a volte, come ad esempio ai tornei dove girano tranquillamente Hydreigon al livello 50 in Dream Ball catturati su ORAS, sono gli unici controlli che riescano a capire esattamente come trovare quello "sporco" residuo di PkHex, probabilmente perché sono anche gli unici a sapere come dev'essere esattamente criptato un salvataggio.)

detto questo, la mossa così estrema di Nintendo è una gigantesca STRONZATA

in quanto chiunque può entrare a contatto con un Pokémon/strumento illegittimo (scambi meravigliosi, GTS, scambi locali) anche senza volerlo o senza aver mai utilizzato periferiche esterne.

ergo è come sparare sul mucchio. sicuramente, molti di quei 6000 ban (a mio avviso sono pure aumentati negli ultimi giorni) sono meritati, ma ciò non toglie che una piccola fetta siano giocatori "innocenti" la cui unica colpa è aver scambiato dati illegittimi con gente sconosciuta sull'internet

e per questo sono molto, molto incazzato con Nintendo, per avermi fatto buttare soldi ancora una volta (per l'ultima volta, perché per conto mio l'unico modo di giocare sarà l'emulazione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm ho capito la tua posizione, però d'altra parte non mi sento di condannarli in toto: i cheats nelle vecchie gen erano una piaga colossale, i primi tempi di XY era un paradiso perché il cheating era al minimo. Riattivati i transfer, siamo tornati punto e a capo. 

È sbagliato bannare anche persone che, loro malgrado, sono entrate in contatto coi cheats, ma é anche vero che c'è chi si scambia i pokémon da una versione all'altra o si fa passare items/pokémon hackati su richiesta (io ieri ho ricevuto un Whimsicott shiny 6 IV in GTS, quindi garantito cheat). Io non condanno i cheats, io ne stesso ne  uso e ne ho abusato per 'giusta causa' in passato, ma so comunque che si tratta di qualcosa che 'non andrebbe fatto'.   Se oggi venissi bannato dall'online per un abuso dei cheats, mi roderebbe ma non mi lamenterei. Se venissi bannato ingiustamente, mi roderebbe il doppio ma cercherei di convivere senza scambi etc (vabeh che su Moon ho finito il dex e comunque non battlo online). Tuttavia, la soluzione sarebbe semplicemente tagliare la retrocompatibilità ma fare in modo che i players abbiano agevolazioni per il breeding (visto che Ditto Flawless è il cheat più comune), magari con distribuzioni UFFICIALI, senza costringere nessuno ad entrare in contatto con i cheats anche se per necessità. 

Se poi fornissero dei tools officiali per risalire al TSV addio Powersaves e tutti siamo felici e contenti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma fammi capire, Irdo: tu hackeri, ti hanno bannato e ti lamenti per questo? 
Il mio ban è di natura diversa e non c'entra con la discussione: stavo solo illustrando nel dettaglio e commentando la recente news dei ban. Per tua informazione non sono tra questi 6000.

Ma mi sembra evidente che tu sia cecato se non ci vedi nulla di sbagliato in quello che ha fatto Nintendo bannando quei 6000 account.

 cercherei di convivere senza scambi etc (vabeh che su Moon ho finito il dex e comunque non battlo online). 
Capisci bene che Pokémon senza scambi non può esistere. Una soluzione sarebbe quella del taglio netto come c'è stato in terza gen (tra lo scontento generale del pubblico).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong

@Steph vedi? Se lasciano passare i cheats ci lamentiamo, se tolgono la retrocompatibilità ci lamentiamo, se bannano i cheats ci lamentiamo... Insomma, falla come vuoi e qualsiasi scelta facciano é sbagliata.

Io fossi in loro cercherei di capire perchè la gente usa i cheats e fornirei un'alternativa legit; però sono sicuro che, pur fornendo i mezzi ci sarebbe comunque chi usa i cheats per pigrizia...

 
Ma mi sembra evidente che tu sia cecato se non ci vedi nulla di sbagliato in quello che ha fatto Nintendo bannando quei 6000 account
Dubito fortemente che abbiano banno gente che semplicemente ha oggetti/pokémon ottenuti tramite cheat: più probabile abbiano bannato chi ha fatto modifiche ben più pesanti di cui io non mi intendo granché.
Cioè, dovessero bannare tutti quelli che hanno in gioco pokémon o strumenti creati da cheat, bannerebbero il 99% dei giocatori perché tramite scambio chiunque incontra cheat.
Cecato non sono, più semplicemente non so cosa abbiano fatto i bannati per meritarsi il ban e come Nintendo abbia fatto a scoprirli.
 

Sunmoon

Zoidberg
Va beh ragazzi alla fine l'ho modificato il save, se mi bannano poco male, tanto uso solo qualche volta la GTS.

Ma se copiassi i miei Pokémon di Smeraldo direttamente con il programma PKHéX? È facile e veloce...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Va beh ragazzi alla fine l'ho modificato il save, se mi bannano poco male, tanto uso solo qualche volta la GTS.

Ma se copiassi i miei Pokémon di Smeraldo direttamente con il programma PKHéX? È facile e veloce...
1) attenzione alle modifiche che hai effettuato, se qualcuna di esse rientra nella lista, sei bannato al 100% appena ti sincronizzi con il PGL

2) puoi farlo, ma assicurati di usare l'ultima versione del PkHex, aggiornata al post rilascio banca: ogni Pokémon appartenente alle gen precedenti trasferito su S/L deve avere un "flag rosso" che indica che sia stato trasferito legittimamente con la banca ufficiale, se non ce l'ha, il gioco lo etichetta come cheat -> 100% bannato appena ti sincronizzi con il PGL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Io ho appena comperato Giallo per Virtual Console, proverò poi a trasferirmi i Pokémon tramite la Banca.
 

Tups

Zoidberg
scusate, ma quindi se ho un pkmn non Legit che ho ottenuto senza saperlo tramite GTS o Scambio Meraviglioso, mi banano???????

significa che tra 25' non ci saranno più utenti onLine!!!!!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, leggi il post di Step: si tratta di teorie sul perché dei ban. Io sono del parere che nessuno sia stato bannato per aver ricevuto un pokémon non-legit. Credo che una combinazione di fattori (Marshadow, Pokémon dal Dex nazionale prima della banca, modifica dei dati di gioco in generale) abbiano portato al ban di alcuni player. 

Ma, parlando anche per esperienza  personale (ho ricevuto almeno 2-3 Pokémon cheat in GTS, compreso Ditto), credo che l'entrare contatto con pokémon cheat non comporti nessun ban.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinyBlue

Passante
Boh, entrare a contatto con Pokemon cheat non è assolutamente causa di ban, io posseggo un ditto 6iv (passato da un amico, mai usato online) e un Decidueye sfab in una Chic Ball (dal wonder trade, mai usato online e mai lo userò) e non sono stato bannato.

Penso che i ban siano dovuti a un'alterazione dei dati di gioco (caricamento di un backup, cambio di sesso, cambio di versione, pokemon e strumenti impossibili, modifica alle ore di gioco ecc.) e non alla generazione di pokemon con strumenti esterni.

la soluzione sarebbe semplicemente tagliare la retrocompatibilità
Hanno dichiarato ufficialmente che non lo faranno mai, peace.

Penso che la guerra al cheating sia persa in partenza da parte di Nintendo, con i ban non guadagnano niente, anzi.
 
Top Bottom