Il vecchio Smeraldo con la banca

Sunmoon

Zoidberg
Non penso proprio ma visto che non ne so molto provo a chiedervelo...si sa mai.

Dunque ho ritrovato una vecchissima cartuccia di Pokémon Versione Smeraldo per GBA del secolo scorso. xD

Ho i box pieni di vecchi Pokémon leggendari livellati over 90.

Posso riaverli in qualche modo su Sole/Luna ? La banca uscita oggi potrebbe essere utile? Qualche altro metodo? È un peccato lasciarli marcire lì ...
 

MegaGoldix

Born to train
l'unico modo penso che sia passarli con un vecchio nintendo DS su DPPT, poi da lì a BW/B2W2, da lì nella banca e poi credo possano sbarcare tranquillamente su SUMO, altrimenti li fai transitare su XY/ORAS e poi li ributti in banca...
 

Sunmoon

Zoidberg
l'unico modo penso che sia passarli con un vecchio nintendo DS su DPPT, poi da lì a BW/B2W2, da lì nella banca e poi credo possano sbarcare tranquillamente su SUMO, altrimenti li fai transitare su XY/ORAS e poi li ributti in banca...
Grazie mille non credevo fosse possibile!!!

Se allora acquisto OR o AS ci sono tanti passaggi da fare? Sai dove posso trovare un video tutorial o una guida ? Grazie!!!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non si tratta solo di ORAS, devi possedere e aver completato anche tutti i giochi precedenti (uno a caso fra DPPt o HGSS e un altro fra BW o BW2). Inoltre per passare i Pokémon da DPPt e HGSS a BW e BW2 ti serviranno due NDS. Dà lì la strada è in disesa, dato che non occorre avere completato i giochi successivi per usare la Pokébanca, che costa comunque 4.99€ all'anno.
 

Sunmoon

Zoidberg
Non si tratta solo di ORAS, devi possedere e aver completato anche tutti i giochi precedenti (uno a caso fra DPPt o HGSS e un altro fra BW o BW2). Inoltre per passare i Pokémon da DPPt e HGSS a BW e BW2 ti serviranno due NDS. Dà lì la strada è in disesa, dato che non occorre avere completato i giochi successivi per usare la Pokébanca, che costa comunque 4.99€ all'anno.
Ok è una cosa lunga e noiosa :/ peró penso di farlo...molto piu in la.

Una cosa, mi mandate qualche guida dettagliata per favore se no è ancora piú complicato
 

ShinyBlue

Passante
Ok è una cosa lunga e noiosa :/ peró penso di farlo...molto piu in la.

Una cosa, mi mandate qualche guida dettagliata per favore se no è ancora piú complicato
Ti serve

-un DS lite

-un 3DS/3dsxl/2ds

-Pokemon diamante/perla/platino/hgss (devi aver battuto la lega)

-Pokemon Bianco/bianco2/nero/nero2 (devi aver battuto la lega)

-Pokemon sole e luna

Procedimenti

1. Usa il parco amici dei giochi di quarta generazione nel ds lite per trasferire i pokemon da gba a nds

2. Usa il poketrasporto con platino sul ds e bianco sul 3ds per trasferire da 4a a 5a gen

3. Scarica la banca e il poketrasferitore dall'eshop (costano 5 euro all'anno),possono passare direttamente a sole e luna senza passare da xy/oras.
 

Sunmoon

Zoidberg
Ti serve

-un DS lite

-un 3DS/3dsxl/2ds

-Pokemon diamante/perla/platino/hgss (devi aver battuto la lega)

-Pokemon Bianco/bianco2/nero/nero2 (devi aver battuto la lega)

-Pokemon sole e luna

Procedimenti

1. Usa il parco amici dei giochi di quarta generazione nel ds lite per trasferire i pokemon da gba a nds

2. Usa il poketrasporto con platino sul ds e bianco sul 3ds per trasferire da 4a a 5a gen

3. Scarica la banca e il poketrasferitore dall'eshop (costano 5 euro all'anno),possono passare direttamente a sole e luna senza passare da xy/oras.
Ti ringrazio! Magari poi cominciando a giocarli capirò meglio i passaggi che mi hai scritto.

PS un DS primo tipo può andare bene ugualmente?
 

Steph

Great Teacher
Mod
procedimento molto più rapido:

1) trova un modo di scaricare il salvataggio di Smeraldo sul computer con una periferica esterna tipo Xsaver/due flashcard (una slot 1 ed una slot 2) su un Ds o Ds Lite

2) importa tutto in Sole/Luna tramite un 3ds modificato (che è diventato facilissimo e sicurissimo)

3) non pagare la banca perché i soldi Nintendo non li merita

4) profit
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong

@Z-teph io ricordo che riuscivo ad ottenere il Sav sul pc grazie al DS dual-slot e l'R4, ma non ricordo il metodo esatto. 

Comunque il metodo corretto è uello postato da ShinyBlue.

 

Sunmoon

Zoidberg
procedimento molto più rapido:

1) trova un modo di scaricare il salvataggio di Smeraldo sul computer con una periferica esterna tipo Xsaver/due flashcard (una slot 1 ed una slot 2) su un Ds o Ds Lite

2) importa tutto in Sole/Luna tramite un 3ds modificato (che è diventato facilissimo e sicurissimo)

3) non pagare la banca perché i soldi Nintendo non li merita

4) profit


Se hai un R4 a disposizione, puoi usare GBA Back Up Tool per esportare il salvataggio 
Ciao! In effetti se ci riesco così è 1000 volte meglio !!!! Non devo perdere tempo a battere la lega per 2 volte cominciando da i giochi dall'inizio! (chissà quanto ci metto) :)  

Allora con una R4 per DS col post di Mattia sono riuscito a copiare il save di Smeraldo sul computer! E ora però non so cosa devo fare! Il passaggio 2 non mi è granché chiaro!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
l'unica è usare il PkHex, che è compatibile con tutte e 7 le generazioni.

attento però: è uscita proprio oggi una notizia su Serebii di 6000 account bannati dal Pokémon Global Link per uso del PkHex (quando te l'ho consigliato non avevo ancora letto la notizia).

quindi, 

1) se ti importa dell'online, stai alla larga dal PkHex. ti toccherà purtroppo seguire la lunghissima procedura ufficiale.

2) se non giochi online, o comunque intendi solo trasferire i Pokémon, allora potresti fregartene.
 

Sunmoon

Zoidberg
l'unica è usare il PkHex, che è compatibile con tutte e 7 le generazioni.

attento però: è uscita proprio oggi una notizia su Serebii di 6000 account bannati dal Pokémon Global Link per uso del PkHex (quando te l'ho consigliato non avevo ancora letto la notizia).

quindi, 

1) se ti importa dell'online, stai alla larga dal PkHex. ti toccherà purtroppo seguire la lunghissima procedura ufficiale.

2) se non giochi online, o comunque intendi solo trasferire i Pokémon, allora potresti fregartene.
Intendi solamente le lotte online? Però la GTS e scambio prodigioso mi dispiacerebbe non poterli usare. Solo le lotte ok!
 

Siebold Tyrell

Growing strong

@Steph capisco le tue ragioni e tutto... Ma il pokeHex come sarebbe compatibile con GSC? XD ok, magari era un'esagerazione, ma rischiamo di confondere gli altri users.

Comunque @Sunmoon, ora che hai i pokémon sul PC ti occorre un tool per modificare il sav e un altro per convertire i pokémon in .pkm da portare sulla IV gen (sempre tramite pokésav e con gioco su R4, che successivamente dovresti scambiare ad un gioco originale per proseguire con gli scambi).

Tuttavia, sono sicuro che col pokehex ci sará un metodo più veloce e meno tedioso; il discorso online puoi risolverlo conservando i pokémon nella Bank (o su PokeHex, credo) e ricominciando il gioco, se il profilo viene bannato dalle funzioni online.

 

Sunmoon

Zoidberg

@Steph capisco le tue ragioni e tutto... Ma il pokeHex come sarebbe compatibile con GSC? XD ok, magari era un'esagerazione, ma rischiamo di confondere gli altri users.

Comunque @Sunmoon, ora che hai i pokémon sul PC ti occorre un tool per modificare il sav e un altro per convertire i pokémon in .pkm da portare sulla IV gen (sempre tramite pokésav e con gioco su R4, che successivamente dovresti scambiare ad un gioco originale per proseguire con gli scambi).

Tuttavia, sono sicuro che col pokehex ci sará un metodo più veloce e meno tedioso; il discorso online puoi risolverlo conservando i pokémon nella Bank (o su PokeHex, credo) e ricominciando il gioco, se il profilo viene bannato dalle funzioni online.


Uff che palle sto ban...ma mi bannano al 100%? Cioé io uso ogni tanto la GTS per qualche pokemon.

dovrei ricominciare dall'inizio??

 

Siebold Tyrell

Growing strong
Suppongo di si, rileggo la notizia e ti dico.

EDIT:

The Pokémon Company has just announced that almost 6,000 people, specifically 5,954, have been banned from online activity for having altered save data. This ban prevents them from using Game Sync, entering in Rating Battles and Battle Competitions, and participating in Global Missions. When they try, they will get an error message with the error code 090-0212. They promise to continue pursuing people with edited & illegal save data and will enact similar restrictions without notice.

Si parla di un generico ban per aver editato il salvataggio; non si può usare il PGL, utilizzare le lotte a punteggio e le sfide ufficiali, nè partecipare alle missioni globali. Non parla di scambi e GTS ma suppongo che valga lo stesso discorso. Se ti bannano, ogni volta che provi ad accedere online, avrai l'errore 090-0212. Ti toccherebbe quindi ricominciare il gioco per non avere il profilo bannato (che suppongo venga nuovamente bannato nel caso dell'utilizzo di codici).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunmoon

Zoidberg
Suppongo di si, rileggo la notizia e ti dico.

EDIT:

The Pokémon Company has just announced that almost 6,000 people, specifically 5,954, have been banned from online activity for having altered save data. This ban prevents them from using Game Sync, entering in Rating Battles and Battle Competitions, and participating in Global Missions. When they try, they will get an error message with the error code 090-0212. They promise to continue pursuing people with edited & illegal save data and will enact similar restrictions without notice.

Si parla di un generico ban per aver editato il salvataggio; non si può usare il PGL, utilizzare le lotte a punteggio e le sfide ufficiali, nè partecipare alle missioni globali. Non parla di scambi e GTS ma suppongo che valga lo stesso discorso. Se ti bannano, ogni volta che provi ad accedere online, avrai l'errore 090-0212. Ti toccherebbe quindi ricominciare il gioco per non avere il profilo bannato (che suppongo venga nuovamente bannato nel caso dell'utilizzo di codici).
Se no pensavo...per poter utilizzare la GTS, con un altro DS scambio legalmente i pokemon, e poi me li passo in locale sul DS principale. Cosi posso modificarmi pokeball e natura, e avere anche i miei vecchi pokemon di Smeraldo. Solo una cosa...devo avere un altro 2 DS :/ perché col DS primo tipo la GTS non e la stessa è cosi?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Onestamente non ho ben capito che intendi quando parli di 'primo ds'. La GTS é unica per tutti i giochi di settima, un'altra per i giochi di sesta. Se utilizzi un altro ds la Gts è sempre la stessa...
 

Sunmoon

Zoidberg
Onestamente non ho ben capito che intendi quando parli di 'primo ds'. La GTS é unica per tutti i giochi di settima, un'altra per i giochi di sesta. Se utilizzi un altro ds la Gts è sempre la stessa...
Dicevo il DS del 2005. Comunque non so cosa fare, penso di lasciare perdere, o provare poi a giocarmi i vecchi giochi anche se passeranno secoli.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma qua parliamo di generazioni, non di DS! Il supporto per la GTS di IV e V gen è finito da secoli, forse si puó ancora usare quella su XYORAS. Comunque per finire i vecchi giochi non serve poi cosí tanto tempo: io ho comprato HG e Platino originali per trasferire dalle versioni che avevo su R4 e aver accesso a tutti i trasferimenti e completarli non è stato cosí lungo... In definitiva, io andrei coi mezzi tradizionali, poi vedi un po' te.
 

Steph

Great Teacher
Mod

@Steph capisco le tue ragioni e tutto... Ma il pokeHex come sarebbe compatibile con GSC? XD ok, magari era un'esagerazione, ma rischiamo di confondere gli altri users.
ponendo di giocare con le rom o con dei porting in virtual console, il PkHex può leggere i formati dei salvataggi (esportati e non criptati, quindi non tramite la funzione "copia dati salvataggio" della console 3ds*) di tutte e 7 le gen

*problema che in realtà non si pone con i giochi ufficiali Pokémon perché protetti

 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
ponendo di giocare con le rom o con dei porting in virtual console, il PkHex può leggere i formati dei salvataggi (esportati e non criptati, quindi non tramite la funzione "copia dati salvataggio" della console 3ds*) di tutte e 7 le gen

*problema che in realtà non si pone con i giochi ufficiali Pokémon perché protetti
Intendi come faceva il pokesav? Scusa le domande ma non sono per nulla ferrato in materia lol
 

Sunmoon

Zoidberg
Ma qua parliamo di generazioni, non di DS! Il supporto per la GTS di IV e V gen è finito da secoli, forse si puó ancora usare quella su XYORAS. Comunque per finire i vecchi giochi non serve poi cosí tanto tempo: io ho comprato HG e Platino originali per trasferire dalle versioni che avevo su R4 e aver accesso a tutti i trasferimenti e completarli non è stato cosí lungo... In definitiva, io andrei coi mezzi tradizionali, poi vedi un po' te.
Si farò così. HG comunque avevo già mezza intenzione di recuperarlo, anche se sinceramente non ho capito come faccio a trasferirci i miei vecchi pokémon di Smeraldo, vedrò.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Devi finire la main storyline, una volta a Kanto batti i capipalestra, poi Red a Monte Argento e poi al posto della vecchia Zona Safari di Fucsiapoli troverai il Parco Amici; sbloccato quello, potrai inviare 6 pokémon al giorno ad HG. Devi però utilizzare un DS che abbia lo slot per i giochi di III generazione.
 
Top Bottom