Breeding con pokemon non-legit

Arcano

Zoidberg
Salve a tutti,  avrei una domanda.

Se io dovessi breedare un pokemon e alla pensione e deposito un ditto non-legit per farlo accoppiare con il pokemon prescelto, il pokemon nascente sarà legit o no? 
 

Veemon Tamer

Momentai
I figli nati da Pokémon non legit sono legit, a meno che non siano in una ball con cui non potrebbero essere ottenuti o conoscano mosse che non potrebbero conoscere.

Quindi, tranquillo, breedano praticamente tutti con ditto non legit, ottenendo figli completamente legit :)
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Poi c'è quella sottile differenza morale tra i player che sono estranei completamente ai metodi NON-legit. Utilizzano magari dei Ditto RNGati (io così facevo in quinta generazione), strumenti non clonati, livellano alla lega e non con le caramelle rare, non massimizzano i PP delle mosse con i PP-max clonati e così via. Purtroppo fare in questo modo porta via il quadruplo del tempo necessario. Io, ad esempio, utilizzo un ditto cheat con 6 IVs, le caramelle rare e i PP-max del PS. Sono le uniche cose che utilizzo per velocizzarmi. Alcuni ritengono l'uso di questi "agevolatori" moralmente sbagliato. Anche io tutto sommato, però ciò che mi manca è il tempo. Ripiego in questo modo, mi diverto ugualmente e cerco di offrire agli utenti ciò che vogliono nella maniera più limpida possibile.

I figli nati da Pokémon non legit sono legit, a meno che non siano in una ball con cui non potrebbero essere ottenuti o conoscano mosse che non potrebbero conoscere.

Quindi, tranquillo, breedano praticamente tutti con ditto non legit, ottenendo figli completamente legit :)
Ovviamente è valido ciò che ha detto Tamer.
 

Arcano

Zoidberg
Poi c'è quella sottile differenza morale tra i player che sono estranei completamente ai metodi NON-legit. Utilizzano magari dei Ditto RNGati (io così facevo in quinta generazione), strumenti non clonati, livellano alla lega e non con le caramelle rare, non massimizzano i PP delle mosse con i PP-max clonati e così via. Purtroppo fare in questo modo porta via il quadruplo del tempo necessario. Io, ad esempio, utilizzo un ditto cheat con 6 IVs, le caramelle rare e i PP-max del PS. Sono le uniche cose che utilizzo per velocizzarmi. Alcuni ritengono l'uso di questi "agevolatori" moralmente sbagliato. Anche io tutto sommato, però ciò che mi manca è il tempo. Ripiego in questo modo, mi diverto ugualmente e cerco di offrire agli utenti ciò che vogliono nella maniera più limpida possibile
Io ho sempre breedato con pokemon legit, ma é troppo lungo come procedimento è ti trovi sempre con box pieni di 'scarti', ora inizierò purtroppo con il ditto non-legit
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asgard

Un Pollon (che voi di più?)
Dalla mia esperienza personale ho sempre evitato all 100% di usare o ricevere pokemon creati/breedati/modificati con i cheats sia per questione morale e per rispetto per gli altri giocatori, per l'allenamento lo stile cambiava a seconda del pokemon e versione di gioco, ad esempio su ORAS per quelli piu bassi andavo alla torre cielo e usavo profumino con tropius + surf di lapras, mentre su SM uso la lega o SOS all'erta di poni sfondando i raticate/gumshoos di breccie. Nelle buon vecchie versioni invece usavo solo la lega visto che non vi erano altre soluzioni. Per quanto riguarda ivs/evs ho sempre preferito i metodi vecchi (ditto giapponese con 6ivs perfette e schiudere uova su uova). Si lo so sono i metodi piu lunghi che ci sono ma la soddisfazione di avere un pokemon perfetto fatto cosi dove la mettete? 
default_chirolp_iei.gif
 bye.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Dalla mia esperienza personale ho sempre evitato all 100% di usare o ricevere pokemon creati/breedati/modificati con i cheats sia per questione morale e per rispetto per gli altri giocatori [...] Per quanto riguarda ivs/evs ho sempre preferito i metodi vecchi (ditto giapponese con 6ivs perfette e schiudere uova su uova).
Aspetta, mi sarò perso un pezzo... ma il ditto che usi per breedare "moralmente" non è allo stesso modo cheat? Sai quante possibilità ci sono che sia stato catturato in modo legittimo? Ed in settima generazione è anche più facile rispetto a tutte le precedenti, sesta compresa...

Tutto sommato anche io schiudo uova su uova con il tuo stesso ditto, solo che utilizzo poi le caramelle rare clonate per livellare il pokémon e i pp-max clonati per massimizzare i punti delle mosse. 

Comunque, sebbene gli utenti con cui scambio conoscano i miei metodi, scriverò ugualmente nel mio mercatino che utilizzo caramelle e pp-max clonati (ovviamente solo per i Poké allevati da me).

Tuttavia, credo profondamente che in alcune cose non esista il grigio, ma solo il bianco e il nero. Usare un ditto non-legit già moralmente rende un pokémon non-legit (sebbene da tutti sia considerato legittimo e ne sia postulata la validità in quanto l'uovo è generato dal gioco - ma è come dire che da una gallina che si nutre solo di OGM possa nascere un pulcino sano... parliamone). In aggiunta, le caramelle rare e i pp-max. Solo per questi il pokémon non sarebbe legit? Allora qui non stiamo discutendo di legittimità o meno, bensì di "percentuali di non legittimità". O no?  :D

(Ovviamente ho colto al balzo il tuo discorso per dire la mia, è ovvio che il discorso non fosse totalmente riferito a ciò che hai espresso tu)  :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi sembra eccessivo scrivere pure se si utilizzano o meno strumenti clonati...
Se in scambio ottengo un esemplare con un PP-Max attaccato, dovrei poi scrivere "utilizzato PP-Max di provenienza non certa"?
 

Asgard

Un Pollon (che voi di più?)
Aspetta, mi sarò perso un pezzo... ma il ditto che usi per breedare "moralmente" non è allo stesso modo cheat? Sai quante possibilità ci sono che sia stato catturato in modo legittimo? Ed in settima generazione è anche più facile rispetto a tutte le precedenti, sesta compresa...

Tutto sommato anche io schiudo uova su uova con il tuo stesso ditto, solo che utilizzo poi le caramelle rare clonate per livellare il pokémon e i pp-max clonati per massimizzare i punti delle mosse. 

Comunque, sebbene gli utenti con cui scambio conoscano i miei metodi, scriverò ugualmente nel mio mercatino che utilizzo caramelle e pp-max clonati (ovviamente solo per i Poké allevati da me).

Tuttavia, credo profondamente che in alcune cose non esista il grigio, ma solo il bianco e il nero. Usare un ditto non-legit già moralmente rende un pokémon non-legit (sebbene da tutti sia considerato legittimo e ne sia postulata la validità in quanto l'uovo è generato dal gioco - ma è come dire che da una gallina che si nutre solo di OGM possa nascere un pulcino sano... parliamone). In aggiunta, le caramelle rare e i pp-max. Solo per questi il pokémon non sarebbe legit? Allora qui non stiamo discutendo di legittimità o meno, bensì di "percentuali di non legittimità". O no?  :D

(Ovviamente ho colto al balzo il tuo discorso per dire la mia, è ovvio che il discorso non fosse totalmente riferito a ciò che hai espresso tu)  :)
No sie tranquillo non la prendo come puntata diretta se intendi questo, per ditto 6ivs non intendo per forza che lo prendo perfetto se ne ho uno con 4ivs perfette gia mi accontento, era un esempio per dire che partivo da un pokemon perfetto e poi uova su uova. Comunque si non ce bisogno di vedere il grigio e ogniuno (per fortuna) puó fare le proprie scelte/preferenze. 
default_chirolp_iei.gif
Bye.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
No sie tranquillo non la prendo come puntata diretta se intendi questo, per ditto 6ivs non intendo per forza che lo prendo perfetto se ne ho uno con 4ivs perfette gia mi accontento, era un esempio per dire che partivo da un pokemon perfetto e poi uova su uova. Comunque si non ce bisogno di vedere il grigio e ogniuno (per fortuna) puó fare le proprie scelte/preferenze. 
default_chirolp_iei.gif
Bye.
Ma non prenderla neanche come puntata indiretta xD

Io scelgo i miei bei ditto cheat. 
default_chirolp_sballo.gif
 

Tups

Zoidberg
Io personalmente uso il Ditto6IV e basta. Lo considero una scorciatoia x ottenere Pkmn comunque legit. Cosi come sono una scorciatoia le caramelle o i pp-su clonati. 

Quello che non faccio è accettare scambi di EVIDENTI noLegit (pe: leggendari  shinny). 

Non sono d'accordo a generare un pkmn da zero perché viola completamente il principio del gioco e mi piacerebbe che questi fossero riconoscibili e filtrati da GTS in modo che chi li volesse usare x il proprio Game sarebbe libero di farlo senza andare ad intaccare la genuinità del gioco degli altri (anche se questo vorrebbe dire un breeding +lungo x me).

ci poteva stare un sondaggio

CHEAT SI o CHEAT NO
 
Top Bottom